Pirateria online,denunciati i clienti !

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
A parte che Sky e Dazn fanno una cosa non legale, in quanto le loro offerte non sono concorrenziali bensì complementari, quindi non mi sento di dare cosi tanto contro alla gente che li aggira, visto che il primo raggiro è il loro (hanno provato a recuperare con Dazn compreso per alcuni clienti).

Personalmente ho avuto per anni Sky dai miei, 80 euro al mese per il pacchetto completo, che hanno disdetto da poco.
Andato a vivere da solo ho provato il pezzotto per i primi tempi, ma solo per curiosità e nell'attesa di trovare una buona offerta, che poi ho trovato in Vodafone, (Fibra 24,90 + tutto Sky Sport e Vodafone tv 15 euro).
Il problema sono sempre i costi "nascosti", 6 euro il router, 2 euro il decoder, eventuali costi di rescissione, altri che dimentico.

In realtà la vera comodità del pezzotto non erano quei 5/7 euro risparmiati al mese, che sono una fetta di pizza, quanto la possibilità di pagare quando ho voglia di vedere.

Due cose. Le imprese non devono essere concorrenziali in questo caso. I diritti li ha uno e uno soltanto. Non confondiamo con la divisione dei diritti fatta a monte.

Se vuoi pagare ogni mese si può usare now tv, che funziona come dazn, con pagamento mensile, settimanale o giornaliero anticipato. Si può pagare anche di meno usando le offerte DD, almeno per il primo anno. Non è corretto fare il paragone con il satellite ed 80 euro di sky (che include tutti i pacchetti, servizio satellitare, on demand, sky go e sky q).
Il costo di tutto lo sport (sky più dazn) è di 40 euro mensili.

Reaction score
862
Due cose. Le imprese non devono essere concorrenziali in questo caso. I diritti li ha uno e uno soltanto. Non confondiamo con la divisione dei diritti fatta a monte.

Se vuoi pagare ogni mese si può usare now tv, che funziona come dazn, con pagamento mensile, settimanale o giornaliero anticipato. Si può pagare anche di meno usando le offerte DD, almeno per il primo anno. Non è corretto fare il paragone con il satellite ed 80 euro di sky (che include tutto, servizio satellitare, on demand, sky go e sky q).
Il costo di tutto lo sport (sky più dazn) è di 40 euro mensili.

E dazn brasil?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,791
Andando OT, in tutto questo discorso, vogliamo sottolineare il fatto che paghiamo le tasse per un servizio televisivo nazionale criminale?

Ricapitolando:

1)
lo stato, a differenza di anni fa, non ti fa vedere più niente di interessante, costringendoti a fare abbonamenti e sborsare danaro

2)
a fronte di questo, PRETENDE comunque soldi e ti fornisce programmi di livello morale e intellettivo da 5^ mondo

3)
chiaramente ti sanziona pesantemente se sgarri su leggi derivanti da questo sistema costruito ad hoc (e questo può essere giusto eticamente,
ma tenuto conto dei punti precedenti è altamente sleale e fazioso)

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
E dazn brasil?

Tocchi un argomento delicato. Stando alla normativa sui diritti d'autore, saremmo costretti a pagare il loro prezzo in italia. Usando una vpn e stando alla situazione internazionale che prevede rogatorie, attualmente posso dire con una certa convinzione che sia tranquillamente adoperabile. Resta da vedere la qualità del servizio (considerando il proxy intermediario), che non ho provato.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,791
Andando OT, in tutto questo discorso, vogliamo sottolineare il fatto che paghiamo le tasse per un servizio televisivo nazionale criminale?

Ricapitolando:

1)
lo stato, a differenza di anni fa, non ti fa vedere più niente di interessante, costringendoti a fare abbonamenti e sborsare danaro

2)
a fronte di questo, PRETENDE comunque soldi e ti fornisce programmi di livello morale e intellettivo da 5^ mondo

3)
chiaramente ti sanziona pesantemente se sgarri su leggi derivanti da questo sistema costruito ad hoc (e questo può essere giusto eticamente, ma tenuto conto dei punti precedenti è altamente sleale e fazioso)

MarcoG

Bannato
Reaction score
84

Ricapitolando:

1)

2)

3)
chiaramente ti sanziona pesantemente se sgarri su leggi derivanti da questo sistema costruito ad hoc (e questo può essere giusto eticamente,
ma tenuto conto dei punti precedenti è altamente sleale e fazioso)

Esatto.
La scusa è il servizio informativo di base.
Il canone RAI, per intenderci, non è dovuto per pagare Fabio Fazio, ma per garantire il funzionamento della RAI in caso di guerra (servizi informativi essenziali). Poi ovviamente, siamo in Italia...

andrec21

Junior Member
Reaction score
19

Se vuoi pagare ogni mese si può usare now tv, che funziona come dazn, con pagamento mensile, settimanale o giornaliero anticipato. Si può pagare anche di meno usando le offerte DD, almeno per il primo anno. Non è corretto fare il paragone con il satellite ed 80 euro di sky (che include tutto, servizio satellitare, on demand, sky go e sky q).

Ho l'abbonamento con Now Tv, mi riferisco a quello; il problema è che è legata a Vodafone, se dovessi disdire perderei i privilegi che mi hanno dato. Parlo della mia esperienza, non dell'offerta di Now Tv in generale.

In ogni caso non dovranno essere concorrenziali ma per questi giochini mi risulta siano state entrambe punite dall'Antitrust.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Ho l'abbonamento con Now Tv, mi riferisco a quello; il problema è che è legata a Vodafone, se dovessi disdire perderei i privilegi che mi hanno dato. Parlo della mia esperienza, non dell'offerta di Now Tv in generale.

In ogni caso non dovranno essere concorrenziali ma per questi giochini mi risulta siano state entrambe punite dall'Antitrust.

Sulla prima cosa... ok con vodafone, ma mi sembra che paghi 14 euro mensili o giù di là... cioè quanto un'iptv di medio livello.

No, nessuna punizione basata sulla concorrenza. C'è stato il problema del bando di assegnazione illecito di per se stesso.
Ovviamente esistono punizioni per cose inferiori, ma vai a trovare una società che non è stata ancora accusata dall'antitrust o affini (siamo tutti qui in attesa dei rimborsi telefonici per la pagliacciata delle bollette ogni 28 giorni....blah...)

andrec21

Junior Member
Reaction score
19
Sulla prima cosa... ok con vodafone, ma mi sembra che paghi 14 euro mensili o giù di là... cioè quanto un'iptv di medio livello.

No, nessuna punizione basata sulla concorrenza. C'è stato il problema del bando di assegnazione illecito di per se stesso.
Ovviamente esistono punizioni per cose inferiori, ma vai a trovare una società che non è stata ancora accusata dall'antitrust o affini (siamo tutti qui in attesa dei rimborsi telefonici per la pagliacciata delle bollette ogni 28 giorni....blah...)

Si, era proprio quello il senso del mio primo messaggio, se si vuole pagare meno il modo c'è anche legalmente, per quanto scomodo e vincolante possa essere.
Le multe non sono specificatamente per quello ma quasi, perchè vendere un pacchetto ridotto allo stesso prezzo fa appunto parte dei giochini di cui parlavo, è una ladrata e la multa lo testimonia, e per me vale tanto quanto quella fatta a chi usa le Iptv.

E comunque anche senza multa specifica ci si arriva da soli che non sia concorrenziale eh.

Reaction score
12,138
Ragazzi concludo dicendo solo una cosa: mettiamo che Sky offrisse tutto il calcio a 15/20 euro incluso Dazn.

Ci rendiamo conto che, altro che scrivere qui nel forum "il Milan deve tornare a vincereheheheheh nel mondo" ?

Purtroppo il maggior introito delle squadre di calcio viene dai diritti casalinghi, Premier a parte (ma li è un altro discorso).

Il giorno che pagheremo 4 soldi l' abbonamento alla pay tv, piangeremo da tifosi, fate voi!

E badate che pure a me gira il ca..zo pagare, tra pay tv varie, abbonamento stadio e viaggi connessi mi parte uno stipendio l'anno.

Ma non mi obbliga mica il dottore a farlo, infatti non mi lamento.

Se mai mi rompessi le balle, disdirrò tutto sempre senza lamentarmi.

Ma chi ruba, visto l' argomento del topic, non ha giustificazioni ed è altamente itagliota darne.

Volete farla pagare a chi credete vi stia derubando? disdite tutti e fatele fallire.

Alto