Pioli firma il rinnovo. E' ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,751
Pioli ha preso il Milan da Giampaolo, una squadra allo sbando e nella metà destra della classifica, e lo ha portato a vincere uno scudetto 2 anni mezzo e dopo ed il suo rinnovo è paragonato a quelli di Messias e Florenzi? Ma non si può, ogni tanto, magari di sfuggita, riconoscere qualche merito a quest'uomo o ha vinto un campionato e riportato la squadra in Champions dopo 8 anni di puro ****? Come funziona la meritocrazia? Si guardano i risultati dell'ultimo mese o il lavoro in generale svolto? Perchè se parliamo degli ultimi 3 anni le statistiche di Pioli sono superiori a quelli anche di altri grandi allenatori, per quanto conseguite in un campionato con un livello tecnico diverso.

La vostra idea è di portarlo a zero a fino a giugno ed in base all'andamento del campionato decidere se tenerlo o meno? Per prendere chi poi? Se siamo qui a dire che hanno riscattato Messias e non hanno sostituito Kessie, davvero pensate che l'eventuale sostituto sarebbe Conte o Klopp? E se fosse un "medioman" (cit.) siamo certi che sarebbe meglio di Pioli?

Io mi limito a dire che se il problema del Milan è l'ambizione della proprietà, non lo risolvi mandando a scadenza Pioli o allontanando Maldini.
Riconosciamo a Krunic l'impegno e rinnoviamo. Riconosciamo a Florenzi l'impegno e confermiamo. Riconosciamo a Messias l'impegno e confermiamo.
Non è che essere riconoscenti significa automaticamente rinnovare o confermare. Anche perchè nessuno mi toglie dalla testa che potessero arrivare giocatori più forti dei tre sopra citati. Giovani, magari individuati da Moncada, senza spese folli.
Per quanto riguarda Pioli il discorso è leggermente diverso: gli equilibri all'interno di una squadra sono delicati e avere un allenatore troppi anni non sempre è la scelta corretta. Visto che avevi l'opzione di rinnovo, potevi valutare questa stagione e rinnovare più avanti visto che questa proprietà due allenatori in linea generale non li paga. E' questa fretta che non comprendo francamente. Maldini ragiona da uomo di campo, non da dirigente navigato... questo è ciò che penso.

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Voglio ricordare un precedente nefasto.
Vi ricordate la parentesi come allenatore del Milan di Gennaro Ottuso?

Quando aveva il contrattino da allenatore della primavera ed era in "bilico" le vinceva/pareggiava tutte.
Una volta iniziato il discorso rinnovo e adeguamento del contratto=panchina sicura....adiossss vittorie :asd:
Si ma che squadra orribile avevamo?
Secondo me anche senza Pioli in CL ci arriveremmo tranquillamente, invece senza il nostro tipo di gioco e con i giocatori che abbiamo difficilmente potremmo puntare allo scudetto

meteoras1982

Junior Member
Reaction score
489
Boh
Per me è un errore fare un rinnovo cosi lungo di tre anni.

Non perchè secondo me Pioli è un *****, anzi è il migiore che possiamo permetterci. Tanto Klopp ecc non arriveranno mai.

Ma secondo me, nel calcio di oggi, le cose possono cambiare da cosi a cosi in un nanosecondo. Inoltre se vuoi rimanere con lo stesso allenatore devi allora impegnarti a cambiare diversi giocatori ogni anno. Stessi giocatori e stesso allenatore alla lunga logora sotto dal punto di vista mentale. Basta vedere quest'anno.

Poi oh a questa proprietà interessa solo il quarto posto io mi alzo e me ne vado

Ma sempre sto Klopp, ma non so se te ne sei accorto ma hai visto che sta combinando in Premier ? Sta a 20 punti dall' Arsenal e sto seguendo diverse partite in campionato e giocano malissimo, difesa da colobrado, centrocampo sfilacciato e in attacco fanno molta piu' fatica rispetto agli ultimi anni.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,914
Boh
Per me è un errore fare un rinnovo cosi lungo di tre anni.

Non perchè secondo me Pioli è un *****, anzi è il migiore che possiamo permetterci. Tanto Klopp ecc non arriveranno mai.

Ma secondo me, nel calcio di oggi, le cose possono cambiare da cosi a cosi in un nanosecondo. Inoltre se vuoi rimanere con lo stesso allenatore devi allora impegnarti a cambiare diversi giocatori ogni anno. Stessi giocatori e stesso allenatore alla lunga logora sotto dal punto di vista mentale. Basta vedere quest'anno.

Poi oh a questa proprietà interessa solo il quarto posto io mi alzo e me ne vado
Tifó… Klopp dai…

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,472
E' il meglio a cui possiamo / vogliamo aspirare.
Sono solo un po' perplesso sulla durata. Secondo me, salvo rare ecezioni, un allenatore non dovrebbe mai restare più di 3-4 anni sulla stessa panchina. Per me, comunque vada, nel 2024 sarebbe meglio dividere le strade.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Ma sempre sto Klopp, ma non so se te ne sei accorto ma hai visto che sta combinando in Premier ? Sta a 20 punti dall' Arsenal e sto seguendo diverse partite in campionato e giocano malissimo, difesa da colobrado, centrocampo sfilacciato e in attacco fanno molta piu' fatica rispetto agli ultimi anni.
Da quanti anni è li? 7/8 anni.. infatti allenatore ormai che ha dato tutto.. ha sfracellato record su record negli ultimi anni. Ma di cosa stiamo parlando? Se discutiamo pure Klopp allora meglio che torno nella tana del coniglio..
Klopp doveva lasciare il Liverpool già dopo la CL.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto