Pioli firma il rinnovo. E' ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,996
Reaction score
1,774
Dopo una sconfitta i rinnovi per riconoscenza. Deve avere imparato da Galliani, mulino bianco is on fire.
Quindi per una partita persa si cambiano i piani a lungo termine? Se Leao avesse segnato almeno uno dei 2 gol allora Pioli era un genio?

Pioli ha il contratto in scadenza a fine stagione e mi sembra normale che un club come il Milan non si tenga l'allenatore in scadenza, soprattutto se è il mister campione d'Italia in carica. Se poi dovesse crollare nessuno impedisce alla società di esonerarlo visto che non parliamo di un contratto a cifre esorbitanti.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,375
Reaction score
12,033
Quindi per una partita persa si cambiano i piani a lungo termine? Se Leao avesse segnato almeno uno dei 2 gol allora Pioli era un genio?

Pioli ha il contratto in scadenza a fine stagione e mi sembra normale che un club come il Milan non si tenga l'allenatore in scadenza, soprattutto se è il mister campione d'Italia in carica. Se poi dovesse crollare nessuno impedisce alla società di esonerarlo visto che non parliamo di un contratto a cifre esorbitanti.
Hai anche una opzione di rinnovo che potevi esercitare più avanti e valutare. La meritocrazia applicata fino in fondo impone anche ragionamenti più avveduti, visto che di tempo per rinnovare ce n'era. Mi paiono decisioni prese di pancia questi rinnovi, lo stesso identico atteggiamento avuto quando sono stati confermati Florenzi e soprattutto Messias. In un Milan squattrinato ogni singolo euro va speso in modo oculato.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,250
Reaction score
15,666
Voglio ricordare un precedente nefasto.
Vi ricordate la parentesi come allenatore del Milan di Gennaro Ottuso?

Quando aveva il contrattino da allenatore della primavera ed era in "bilico" le vinceva/pareggiava tutte.
Una volta iniziato il discorso rinnovo e adeguamento del contratto=panchina sicura....adiossss vittorie :asd:
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,424
Reaction score
26,219
Come riportato da Radio Rossonera, Pioli sta firmando il nuovo contratto col Milan fino al 2025.

E ufficiale
Chissà da quanto è pronto e da firmare....
Hanno aspettato il momento giusto per dare un plus di energia alla squadra.
Anche se in pochi lo dicono noi mercoledi ci giochiamo metà stagione : passare il turno è uno dei 2 obiettivi.
 
Ultima modifica:

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,996
Reaction score
1,774
Hai anche una opzione di rinnovo che potevi esercitare più avanti e valutare. La meritocrazia applicata fino in fondo impone anche ragionamenti più avveduti, visto che di tempo per rinnovare ce n'era. Mi paiono decisioni prese di pancia questi rinnovi, lo stesso identico atteggiamento avuto quando sono stati confermati Florenzi e soprattutto Messias. In un Milan squattrinato ogni singolo euro va speso in modo oculato.
Pioli ha preso il Milan da Giampaolo, una squadra allo sbando e nella metà destra della classifica, e lo ha portato a vincere uno scudetto 2 anni mezzo e dopo ed il suo rinnovo è paragonato a quelli di Messias e Florenzi? Ma non si può, ogni tanto, magari di sfuggita, riconoscere qualche merito a quest'uomo o ha vinto un campionato e riportato la squadra in Champions dopo 8 anni di puro ****? Come funziona la meritocrazia? Si guardano i risultati dell'ultimo mese o il lavoro in generale svolto? Perchè se parliamo degli ultimi 3 anni le statistiche di Pioli sono superiori a quelli anche di altri grandi allenatori, per quanto conseguite in un campionato con un livello tecnico diverso.

La vostra idea è di portarlo a zero a fino a giugno ed in base all'andamento del campionato decidere se tenerlo o meno? Per prendere chi poi? Se siamo qui a dire che hanno riscattato Messias e non hanno sostituito Kessie, davvero pensate che l'eventuale sostituto sarebbe Conte o Klopp? E se fosse un "medioman" (cit.) siamo certi che sarebbe meglio di Pioli?

Io mi limito a dire che se il problema del Milan è l'ambizione della proprietà, non lo risolvi mandando a scadenza Pioli o allontanando Maldini.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,867
Reaction score
5,700
Come riportato da Radio Rossonera, Pioli sta firmando il nuovo contratto col Milan fino al 2025.

E ufficiale
Boh
Per me è un errore fare un rinnovo cosi lungo di tre anni.

Non perchè secondo me Pioli è un cesso, anzi è il migiore che possiamo permetterci. Tanto Klopp ecc non arriveranno mai.

Ma secondo me, nel calcio di oggi, le cose possono cambiare da cosi a cosi in un nanosecondo. Inoltre se vuoi rimanere con lo stesso allenatore devi allora impegnarti a cambiare diversi giocatori ogni anno. Stessi giocatori e stesso allenatore alla lunga logora sotto dal punto di vista mentale. Basta vedere quest'anno.

Poi oh a questa proprietà interessa solo il quarto posto io mi alzo e me ne vado
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>