Pioli commenta la vittoria contro il Bologna. 21 settembre 2020.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
208,199
Reaction score
30,092
Pioli a MTV commenta la vittoria contro il Bologna:"Dopo il secondo gol abbiamo smesso di giocare e concesso occasioni che potevano riaprire la partita. C'erano mote insidie, ancora una volta la squadra si è fatta trovare preparata. Ora sembra normalità vincere queste partite? Sembra... abbiamo mentalità, identità e qualità. Senza qualità non si fa niente. Abbiamo la consapevolezza di avere giocare davanti che possono trovare la giocata vincente. Il Bodo è una squadra giovane, veloce, che non perde da tanto tempo. Vediamo di giocare da Milan e passare. Ibra? I grandi giocatori vogliono stare in campo e fare gol. Ma l'allenatore sceglie sempre per il bene della squadra. Anche Calha voleva fare gol. Calabria alla svolta? Il merito è tutto dei giocatori. Davide è stato bravo. Ha sofferto anche per alcune mie scelte negative e per qualche critica. Ma è partecipe, collaborativo e professionale. Si merita tanto. Sono felice per lui".

Le parole di Ibra QUI -) https://www.milanworld.net/ibra-se-avevo-20-anno-oggi-ne-facevo-quattro-vt94249.html

Pioli a Sky:"Quando una squadra sta bene mentalmente le gambe vanno di conseguenza. Sappiamo tenere bene il campo con personalità. Fino al 2-0 abbiamo creato tante occasioni subendo poco. DObbiamo ancora migliorare ma ci sono i presupposti per fare bene. Gli effetti di Pioli su Ibra? Quando funziona la squadra i singoli vengono esaltati. Zlatan è un campione ma abbiamo altri singoli di grande livello e funziona la squadra. Le qualità tecniche ci sono e siamo contenti di sfruttarle. Dobbiamo essere ambizioni e provare a migliorare il sesto posto dell'anno scorso. Proveremo a migliorare e tornare in Europa. Giovedì sarà difficile. Il Bodo non perde da 8-9 mesi. Concentiamoci su quello. Milan squadra più tecnica che ho allenato? La mia Lazio aveva tanta qualità e arrivammo terzi. Questa squadra è molto giovane, abbiamo tanti margini di miglioramento, nel capire i momenti. La crescita individuale è importante. Dobbiamo continuare a lavorare con serenità. Il mercato? Adesso abbiamo tre giocatori fuori per infortunio. Dobbiamo prendere giocatori di qualità. La società di è detta disponibile a rinforzare la rosa. Aspettiamo".
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
208,199
Reaction score
30,092
Pioli a Sky:"Quando una squadra sta bene mentalmente le gambe vanno di conseguenza. Sappiamo tenere bene il campo con personalità. Fino al 2-0 abbiamo creato tante occasioni subendo poco. DObbiamo ancora migliorare ma ci sono i presupposti per fare bene. Gli effetti di Pioli su Ibra? Quando funziona la squadra i singoli vengono esaltati. Zlatan è un campione ma abbiamo altri singoli di grande livello e funziona la squadra. Le qualità tecniche ci sono e siamo contenti di sfruttarle. Dobbiamo essere ambizioni e provare a migliorare il sesto posto dell'anno scorso. Proveremo a migliorare e tornare in Europa. Giovedì sarà difficile. Il Bodo non perde da 8-9 mesi. Concentiamoci su quello. Milan squadra più tecnica che ho allenato? La mia Lazio aveva tanta qualità e arrivammo terzi. Questa squadra è molto giovane, abbiamo tanti margini di miglioramento, nel capire i momenti. La crescita individuale è importante. Dobbiamo continuare a lavorare con serenità. Il mercato? Adesso abbiamo tre giocatori fuori per infortunio. Dobbiamo prendere giocatori di qualità. La società di è detta disponibile a rinforzare la rosa. Aspettiamo".
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,681
Reaction score
12,200
Pioli a MTV commenta la vittoria contro il Bologna:"Dopo il secondo gol abbiamo smesso di giocare e concesso occasioni che potevano riaprire la partita. C'erano mote insidie, ancora una volta la squadra si è fatta trovare preparata. Ora sembra normalità vincere queste partite? Sembra... abbiamo mentalità, identità e qualità. Senza qualità non si fa niente. Abbiamo la consapevolezza di avere giocare davanti che possono trovare la giocata vincente. Il Bodo è una squadra giovane, veloce, che non perde da tanto tempo. Vediamo di giocare da Milan e passare. Ibra? I grandi giocatori vogliono stare in campo e fare gol. Ma l'allenatore sceglie sempre per il bene della squadra. Anche Calha voleva fare gol. Calabria alla svolta? Il merito è tutto dei giocatori. Davide è stato bravo. Ha sofferto anche per alcune mie scelte negative e per qualche critica. Ma è partecipe, collaborativo e professionale. Si merita tanto. Sono felice per lui".

Le parole di Ibra QUI -) https://www.milanworld.net/ibra-se-avevo-20-anno-oggi-ne-facevo-quattro-vt94249.html

Pioli a Sky:"Quando una squadra sta bene mentalmente le gambe vanno di conseguenza. Sappiamo tenere bene il campo con personalità. Fino al 2-0 abbiamo creato tante occasioni subendo poco. DObbiamo ancora migliorare ma ci sono i presupposti per fare bene. Gli effetti di Pioli su Ibra? Quando funziona la squadra i singoli vengono esaltati. Zlatan è un campione ma abbiamo altri singoli di grande livello e funziona la squadra. Le qualità tecniche ci sono e siamo contenti di sfruttarle. Dobbiamo essere ambizioni e provare a migliorare il sesto posto dell'anno scorso. Proveremo a migliorare e tornare in Europa. Giovedì sarà difficile. Il Bodo non perde da 8-9 mesi. Concentiamoci su quello. Milan squadra più tecnica che ho allenato? La mia Lazio aveva tanta qualità e arrivammo terzi. Questa squadra è molto giovane, abbiamo tanti margini di miglioramento, nel capire i momenti. La crescita individuale è importante. Dobbiamo continuare a lavorare con serenità. Il mercato? Adesso abbiamo tre giocatori fuori per infortunio. Dobbiamo prendere giocatori di qualità. La società di è detta disponibile a rinforzare la rosa. Aspettiamo".

A metà campo siamo dominanti.

La coppia Kessie Bennacer ormai è tra le migliori del campionato.

Poi è vero che abbiamo finalmente anche delle individualità che fanno la giocata e segnano.

Però fa bene Pioli a sottolineare il finale pessimo. Non esiste dopo una partita giocata così gestire il finale come abbiamo fatto. Non mi è piaciuto il volere gigioneggiare sulla trequarti e cercare la giocata personale a squadra sbilanciata. Per fortuna il Bologna ieri è stato impreciso e Gigio ha fatto un miracolo altrimenti si rischiava di riaprire una partita già chiusa.

Ricordo tante partite da Fiorentina di Pioli andate così, buttavano via punti spesso in modo assurdo. Su questo aspetto c'è tanto da migliorare.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
A metà campo siamo dominanti.

La coppia Kessie Kessie Bennacer ormai è tra le migliori del campionato.

Poi è vero che abbiamo finalmente anche delle individualità che fanno la giocata e segnano.

Però fa bene Pioli a sottolineare il finale pessimo. Non esiste dopo una partita giocata così gestire il finale come abbiamo fatto. Non mi è piaciuto il volere gigioneggiare sulla trequarti e cercare la giocata personale a squadra sbilanciata. Per fortuna il Bologna ieri è stato impreciso e Gigio ha fatto un miracolo altrimenti si rischiava di riaprire una partita già chiusa.

Ricordo tante partite da Fiorentina di Pioli andate così, buttavano via punti spesso in modo assurdo. Su questo aspetto c'è tanto da migliorare.

Va anche detto che giocavamo senza Romagnoli, che per quanto io lo reputi un difensore di livello non trascendentale, anzi, è quattro categorie superiore all’attuale Gabbia (il quale a sua volta è Beckembauer in confronto a Kjaer). C’è anche questo da dire. E probabilmente il finale dipende anche da una difesa giocoforza azzoppata dall’assenza di Romagnoli, o meglio, dall’assenza di uno che non lo facesse rimpiangere (cosa niente affatto difficile, onestamente, ma Gabbia non è ancora a livelli da Serie A per me, o al massimo da bassa Serie A).

Per il resto è stato un Milan come quello del post-lockdown, tantissime occasioni create e zero difficoltà a creare gioco e arrivare in zona goal. Questo è l’aspetto cardinale è fondamentale perché l’attacco asfittico, sia come pure realizzazioni che come capacità creativa, è il nostro tallone d’Achille da sette anni.

Giusto per dire, nel 2012/2013, l’ultima qualificazione, realizzammo 67 goal. Dopodiché, negli anni successivi, ne realizzammo rispettivamente 57, 56, 49, 57, 56, 55 e l’anno scorso 63 (ma è stata una stagione particolare, perché di fatto chiudemmo il girone d’andata con uno dei peggiori attacchi della storia del Milan grazie a Suso e Piatek, con soli 18 goal all’attivo totali, per poi farne 45 solo nel ritorno).
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,681
Reaction score
12,200
Va anche detto che giocavamo senza Romagnoli, che per quanto io lo reputi un difensore di livello non trascendentale, anzi, è quattro categorie superiore all’attuale Gabbia (il quale a sua volta è Beckenbauer in confronto a Kjaer). C’è anche questo da dire. E probabilmente il finale dipende anche da una difesa giocoforza azzoppata dall’assenza di Romagnoli, o meglio, dall’assenza di uno che non lo facesse rimpiangere (cosa niente affatto difficile, onestamente, ma Gabbia non è ancora a livelli da Serie A per me, o al massimo da bassa Serie A).

Per il resto è stato un Milan come quello del post-lockdown, tantissime occasioni create e zero difficoltà a creare gioco e arrivare in zona goal. Questo è l’aspetto cardinale è fondamentale perché l’attacco asfittico, sia come pure realizzazioni che come capacità creativa, è il nostro tallone d’Achille da sette anni.

Giusto per dire, nel 2012/2013, l’ultima qualificazione, realizzammo 67 goal. Dopodiché, negli anni successivi, né realizzammo rispettivamente 57, 56, 49, 57, 56, 55 e l’anno scorso 63 (ma è stata una stagione particolare, perché di fatto chiudemmo il girone d’andata con uno dei peggiori attacchi della storia del Milan grazie a Suso e Piatek, con soli 18 goal all’attivo totali, per poi farne 45 solo nel ritorno).

Nel finale c'era pure Duarte al posto di Kjaer.

Questa è sicuramente una delle ragioni, ma rafforza ancora più il principio che il finale vada gestito meglio.

Già se giochi con Duarte e Gabbia parti male, se in piu come atteggiamento diventi impreciso e e lezioso ecco che rischi pure in una partita dominata come ieri.

Sul piano del gioco vediamo, ieri il Bologna mi è parso proprio poco, pure se le me è una squadra di qualità. Li ho visti timorosi e passivi. Bene così comunque.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Nel finale c'era pure Duarte al posto di Kjaer.

Questa è sicuramente una delle ragioni, ma rafforza ancora più il principio che il finale vada gestito meglio.

Già se giochi con Duarte e Gabbia parti male, se in piu come atteggiamento diventi impreciso e e lezioso ecco che rischi pure in una partita dominata come ieri.

Sul piano del gioco vediamo, ieri il Bologna mi è parso proprio poco, pure se le me è una squadra di qualità. Li ho visti timorosi e passivi. Bene così comunque.

Beh, timorosi e passivi fino ad un certo punto. Ti ricordi come sono partiti? I primi 6/7 minuti non ricordo bene, non siamo riusciti a superare la metà campo, e dopo un errore di Bennacer (che poi però ha fatto una grande partita) abbiamo rischiato di subire lo 0-1 da Soriano. Secondo me semplicemente siamo venuti fuori alla distanza, e la differenza col Bologna, che pure per me è ampiamente squadra da parte sinistra della classifica, anche se non da Europa, è venuta fuori. Concordo sul fatto che i finali vadano gestiti meglio ma per l’appunto con due terrori come Gabbia e Duarte è difficile, molto.

Prendiamo sto benedetto difensore centrale e l’esterno destro che con quegli innesti il quarto posto lo blindiamo (o, perlomeno, diventeremmo i netti favoriti).
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,706
Reaction score
3,302
Pioli a MTV commenta la vittoria contro il Bologna:"Dopo il secondo gol abbiamo smesso di giocare e concesso occasioni che potevano riaprire la partita. C'erano mote insidie, ancora una volta la squadra si è fatta trovare preparata. Ora sembra normalità vincere queste partite? Sembra... abbiamo mentalità, identità e qualità. Senza qualità non si fa niente. Abbiamo la consapevolezza di avere giocare davanti che possono trovare la giocata vincente. Il Bodo è una squadra giovane, veloce, che non perde da tanto tempo. Vediamo di giocare da Milan e passare. Ibra? I grandi giocatori vogliono stare in campo e fare gol. Ma l'allenatore sceglie sempre per il bene della squadra. Anche Calha voleva fare gol. Calabria alla svolta? Il merito è tutto dei giocatori. Davide è stato bravo. Ha sofferto anche per alcune mie scelte negative e per qualche critica. Ma è partecipe, collaborativo e professionale. Si merita tanto. Sono felice per lui".

Le parole di Ibra QUI -) https://www.milanworld.net/ibra-se-avevo-20-anno-oggi-ne-facevo-quattro-vt94249.html

Pioli a Sky:"Quando una squadra sta bene mentalmente le gambe vanno di conseguenza. Sappiamo tenere bene il campo con personalità. Fino al 2-0 abbiamo creato tante occasioni subendo poco. DObbiamo ancora migliorare ma ci sono i presupposti per fare bene. Gli effetti di Pioli su Ibra? Quando funziona la squadra i singoli vengono esaltati. Zlatan è un campione ma abbiamo altri singoli di grande livello e funziona la squadra. Le qualità tecniche ci sono e siamo contenti di sfruttarle. Dobbiamo essere ambizioni e provare a migliorare il sesto posto dell'anno scorso. Proveremo a migliorare e tornare in Europa. Giovedì sarà difficile. Il Bodo non perde da 8-9 mesi. Concentiamoci su quello. Milan squadra più tecnica che ho allenato? La mia Lazio aveva tanta qualità e arrivammo terzi. Questa squadra è molto giovane, abbiamo tanti margini di miglioramento, nel capire i momenti. La crescita individuale è importante. Dobbiamo continuare a lavorare con serenità. Il mercato? Adesso abbiamo tre giocatori fuori per infortunio. Dobbiamo prendere giocatori di qualità. La società di è detta disponibile a rinforzare la rosa. Aspettiamo".

Inizio di stagione di Calabria davvero sorprendente..pare un altro giocatore..

In mezzo al campo abbiamo trovato davvero tanta qualità e forza..ha ragione Pioli a dire che lì servono ricambi all'altezza perché è il motore del nostro gioco, è la zona di campo dove dobbiamo giocare sempre al top

Ibra incredibili, speriamo si preservi così tutto l'anno
 

Similar threads

Alto
head>