Ma soprattutto quest'anno. Se lo scudetto lo stesse vincendo il Cagliari di Scopigno o il Verona di Bagnoli sarebbe la bella favola eccetera, e le rivali storiche lotterebbero per altri trofei. Si tiferebbe contro l'Inda in Champions, si cercherebbe magari di arrivare comunque secondi, e l'obiettivo primario a questo punto sarebbe vincere l'Europa League almeno per ammortizzare. Invece lo scudetto e la seconda stella va all'Inda, il rischio che pure la Champions possa andare là, e il nostro obiettivo è ... la semifinale di un torneo minore? La qualificazione in CL? Io sono basito, allora scriviamoci pure "mediocri" in fronte a cominciare dalla Società.
In realtà la discussione andrebbe un attimo approfondita perché è meno banale di come possa sembrare.
Mi spiego meglio: l'inter sta facendo sacrifici economici e di gestione per garantire a inzaghi una squadra forte e la dirigenza ha chiesto al mister lo scudetto.
Non ci ha girato attorno.
Sul mercato hanno fatto salti mortali per incastrare tutte le voci ma hanno pur sempre la rosa più costosa della serie A dopo la juve e vengono da una finale di Champions.
Il Milan dopo uno scudetto e una semifinale di Champions ha deciso di cambiare tanto.
Scaroni ha ammesso senza giri di parole che l'obiettivo per questo anno è fare dignitosamente bene in Europa e tornare in Champions il prossimo anno, quindi assolutamente tra i primi 4 in campionato.
E tutto questo accade nell'estate nella quale riusciamo a blindare i big, né perdiamo uno e investiamo discretamente sul mercato.
Sicuramente più della concorrenza.
Sempre scaroni aggiunge che in estate si farà altro e saranno fissati nuovi obiettivi sportivi.
Ora, mi chiedo e ti chiedo :scaroni è stato mediocre o onesto?
Me lo chiedo e te lo chiedo perché non è così banale come si vuol pensare.
Siamo mediocri nel modo di pensare o siamo così stabili da poter programmare per gradi?
Pensaci bene.
Non siamo costretti a vincere dal bilancio ma condannati dal blasone.
Forse con un allenatore più pratico avremmo fatto meglio già quest'anno, questo lo credo possibile e forse è il rammarico maggiore.
A Pioli nessuno ha chiesto lo scudetto.