Pioli: buone chance conferma. Conte lontano. Motta...

Reaction score
3,318
si ok, ma io i concetti al di fuori del vincere non li capisco, a cosa serve arrivare ai quarti di finale? Boh
Ma soprattutto quest'anno. Se lo scudetto lo stesse vincendo il Cagliari di Scopigno o il Verona di Bagnoli sarebbe la bella favola eccetera, e le rivali storiche lotterebbero per altri trofei. Si tiferebbe contro l'Inda in Champions, si cercherebbe magari di arrivare comunque secondi, e l'obiettivo primario a questo punto sarebbe vincere l'Europa League almeno per ammortizzare. Invece lo scudetto e la seconda stella va all'Inda, il rischio che pure la Champions possa andare là, e il nostro obiettivo è ... la semifinale di un torneo minore? La qualificazione in CL? Io sono basito, allora scriviamoci pure "mediocri" in fronte a cominciare dalla Società.

Reaction score
9,466
Si, non ha senso. Perché poi Cardinale rilascia interviste confermando che vuole vincere.
Nel frattempo uno Scaroni ti parla di qualificazione e Furlani parla di scudetto perso senza agganciarsi ad altri obiettivi minimi.

C'è un vuoto comunicativo enorme e i media si aggrappano un po' a quello che i nostri uomini competenti di sport rilasciano ai giornali di settimana in settimana.
Giusto. Ma poi arrivare in finale di Champions arrivare secondi in campionato a cosa serve? A niente zero.

GP7

Junior Member
Reaction score
1,882
Mediaset conferma le news della mattinata e conferma: Pioli gode ancora della figura della società. Ha buone chance di restare ma deve arrivare almeno alla semifinale di EL e conquistare una qualificazione agevole alla CL. Conte? E’ molto lontano. Guarda al Bayern, al PSG ed allo United. Lo stipendio è alto da 8 mln. Pioli ne guadagna la metà. Il nome più papabile per la panchina del Milan, se la situazione di Pioli dovesse precipitare, può essere quello di Thiago Motta.

Altre news di giornata:

—) Milan: Zirkzee e Buogiorno. Le cifre e le alternative.

—) Brescianini: c'è la Juve. E il Milan...

—) Trevisani:"A Leao servirebbe un altro altro allenatore. Pioli...".

—) Milan: Kjaer vuole restare, ma...

—) Ass. MIstretta:"Il Milan vuole San Donato"

—) Frattesi:"Inter? Mai pentito. Theo? Battaglie ma ho vinto io..."

—) Ordine:"Rigore Milan - Dea, arbitra la tv".

—) S. Inzaghi: Liverpol, United Chelsea e Barça interessate.

—) Milan: vizio rigori. E Maignan non para più.

—) Riecco Leao: tanto dipenderà da lui. E' la miglior versione?

—) Pioli: un gran finale per restare e mettere out Motta e co

—) Milan: Inter lontanissima. Non accadeva da 16 anni.

—) Milan: via Theo, Leao o Maignan. Jovic e Giroud...

—) Milan: 100 mln per Zirkzee, Sesko Lacroix e Brassier.

A questo punto forza Slavia

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Mediaset conferma le news della mattinata e conferma: Pioli gode ancora della figura della società. Ha buone chance di restare ma deve arrivare almeno alla semifinale di EL e conquistare una qualificazione agevole alla CL. Conte? E’ molto lontano. Guarda al Bayern, al PSG ed allo United. Lo stipendio è alto da 8 mln. Pioli ne guadagna la metà. Il nome più papabile per la panchina del Milan, se la situazione di Pioli dovesse precipitare, può essere quello di Thiago Motta.

Altre news di giornata:

—) Milan: Zirkzee e Buogiorno. Le cifre e le alternative.

—) Brescianini: c'è la Juve. E il Milan...

—) Trevisani:"A Leao servirebbe un altro altro allenatore. Pioli...".

—) Milan: Kjaer vuole restare, ma...

—) Ass. MIstretta:"Il Milan vuole San Donato"

—) Frattesi:"Inter? Mai pentito. Theo? Battaglie ma ho vinto io..."

—) Ordine:"Rigore Milan - Dea, arbitra la tv".

—) S. Inzaghi: Liverpol, United Chelsea e Barça interessate.

—) Milan: vizio rigori. E Maignan non para più.

—) Riecco Leao: tanto dipenderà da lui. E' la miglior versione?

—) Pioli: un gran finale per restare e mettere out Motta e co

—) Milan: Inter lontanissima. Non accadeva da 16 anni.

—) Milan: via Theo, Leao o Maignan. Jovic e Giroud...

—) Milan: 100 mln per Zirkzee, Sesko Lacroix e Brassier.
Giusto cosi.

Confermiamo Pioli, cediamo Maignan (che tanto ormai non para piu, è diventato un cesso cosmico, dicono da zoom) e facciamo un'altra campagna acquisti "scoppiettante" come l'ha definita Scaroni, guidati dal team integrato e il loro moneyballe.

Cosi anche l'hanno prossimo bilancio virtuoso e obiettivo quarto posto.

Reaction score
2,567
Giusto. Ma poi arrivare in finale di Champions arrivare secondi in campionato a cosa serve? A niente zero.
Serve solo a fare cassa.
In base al posizionamento prendi qualcosina in più, che poi è quello a cui loro importa maggiormente o almeno così sembra.
Però anche qui non c'è chiarezza, perché un po' si parla di qualificazione come sostenibilità mentre Cardinale ti parla di vittorie.
Ad oggi è tutta fuffa e quindi i media in un clima del genere possono cambiare quante versioni vogliono. Quindi oggi Pioli è confermato se arriva almeno in semifinale, mentre domani se non vince l'el è a rischio.

Reaction score
34,594
Ma soprattutto quest'anno. Se lo scudetto lo stesse vincendo il Cagliari di Scopigno o il Verona di Bagnoli sarebbe la bella favola eccetera, e le rivali storiche lotterebbero per altri trofei. Si tiferebbe contro l'Inda in Champions, si cercherebbe magari di arrivare comunque secondi, e l'obiettivo primario a questo punto sarebbe vincere l'Europa League almeno per ammortizzare. Invece lo scudetto e la seconda stella va all'Inda, il rischio che pure la Champions possa andare là, e il nostro obiettivo è ... la semifinale di un torneo minore? La qualificazione in CL? Io sono basito, allora scriviamoci pure "mediocri" in fronte a cominciare dalla Società.
In realtà la discussione andrebbe un attimo approfondita perché è meno banale di come possa sembrare.

Mi spiego meglio: l'inter sta facendo sacrifici economici e di gestione per garantire a inzaghi una squadra forte e la dirigenza ha chiesto al mister lo scudetto.
Non ci ha girato attorno.
Sul mercato hanno fatto salti mortali per incastrare tutte le voci ma hanno pur sempre la rosa più costosa della serie A dopo la juve e vengono da una finale di Champions.

Il Milan dopo uno scudetto e una semifinale di Champions ha deciso di cambiare tanto.

Scaroni ha ammesso senza giri di parole che l'obiettivo per questo anno è fare dignitosamente bene in Europa e tornare in Champions il prossimo anno, quindi assolutamente tra i primi 4 in campionato.
E tutto questo accade nell'estate nella quale riusciamo a blindare i big, né perdiamo uno e investiamo discretamente sul mercato.
Sicuramente più della concorrenza.

Sempre scaroni aggiunge che in estate si farà altro e saranno fissati nuovi obiettivi sportivi.

Ora, mi chiedo e ti chiedo :scaroni è stato mediocre o onesto?
Me lo chiedo e te lo chiedo perché non è così banale come si vuol pensare.

Siamo mediocri nel modo di pensare o siamo così stabili da poter programmare per gradi?
Pensaci bene.
Non siamo costretti a vincere dal bilancio ma condannati dal blasone.

Forse con un allenatore più pratico avremmo fatto meglio già quest'anno, questo lo credo possibile e forse è il rammarico maggiore.
A Pioli nessuno ha chiesto lo scudetto.

Ultima modifica:
Reaction score
3,318
In realtà la discussione andrebbe un attimo approfondita perché è meno banale di come possa sembrare.

Mi spiego meglio: l'inter sta facendo sacrifici economici e di gestione per garantire a inzaghi una squadra forte e la dirigenza ha chiesto al mister lo scudetto.
Non ci ha girato attorno.
Sul mercato hanno fatto salti mortali per incastrare tutte le voci ma hanno pur sempre la rosa più costosa della serie A dopo la juve e vengono da una finale di Champions.

Il Milan dopo uno scudetto e una semifinale di Champions ha deciso di cambiare tanto.

Scaroni ha ammesso senza giri di parole che l'obiettivo per questo anno è fare dignitosamente bene in Europa e tornare in Champions il prossimo anno, quindi assolutamente tra i primi 4 in campionato.
E tutto questo accade nell'estate nella quale riusciamo a blindare i big, né perdiamo uno e investiamo discretamente sul mercato.

Sempre scaroni aggiunge che in estate si farà altro e saranno fissati nuovi obiettivi.

Ora, mi chiedo e ti chiedo :scaroni è stato mediocre o onesto?
Me lo chiedo e te lo chiedo perché non è così banale come si vuol pensare.

Siamo mediocri nel modo di pensare o siamo così stabili da poter programmare per gradi?
Pensaci bene.
Non siamo costretti a vincere ma condannati.

Forse con un allenatore più pratico avremmo fatto meglio già quest'anno, questo lo credo possibile.

Capisco il tuo scenario ma non posso approvarlo da tifoso. Veniamo da una semifinale di Champions. Abbiamo è vero cambiato tanto ma con la strategia sbagliata, ovvero lasciare Pioli in panchina e addirittura dargli quasi carta bianca per il mercato e per le sue folli e confusionarie, a mio parere, nuove idee tattiche. In questo topic si commentava l'eventualità che la riconferma, addirittura, di questo Pioli fosse legata ad una "conquista della semifinale di EL". Io lo trovo imbarazzante, ma questo non importa. Ciò che a me importa da tifoso è che si voglia proseguire su una strategia che credo sportivamente fallimentare. Con Pioli ancora in panchina? Non lo posso accettare. E' mediocrità, onesta se vuoi, mediocrità.

Reaction score
9,466
Serve solo a fare cassa.
In base al posizionamento prendi qualcosina in più, che poi è quello a cui loro importa maggiormente o almeno così sembra.
Però anche qui non c'è chiarezza, perché un po' si parla di qualificazione come sostenibilità mentre Cardinale ti parla di vittorie.
Ad oggi è tutta fuffa e quindi i media in un clima del genere possono cambiare quante versioni vogliono. Quindi oggi Pioli è confermato se arriva almeno in semifinale, mentre domani se non vince l'el è a rischio.
si,servono solo a fare cassa hai ragione. Per il resto la famosa" mentalità vincente" si crea con i primi posti, o almeno lo scopo è quello. Per questo è fondamentale conquistare qualche coppa. La coppa Italia x esempio che il 99% schifa la vincerei molto volentieri.
Vincere aiuta a vincere questo è vero, ma arrivare secondi terzi o quarti lasciamo stare.

Reaction score
34,594
Capisco il tuo scenario ma non posso approvarlo da tifoso. Veniamo da una semifinale di Champions. Abbiamo è vero cambiato tanto ma con la strategia sbagliata, ovvero lasciare Pioli in panchina e addirittura dargli quasi carta bianca per il mercato e per le sue folli e confusionarie, a mio parere, nuove idee tattiche. In questo topic si commentava l'eventualità che la riconferma, addirittura, di questo Pioli fosse legata ad una "conquista della semifinale di EL". Io lo trovo imbarazzante, ma questo non importa. Ciò che a me importa da tifoso è che si voglia proseguire su una strategia che credo sportivamente fallimentare. Con Pioli ancora in panchina? Non lo posso accettare. E' mediocrità, onesta se vuoi, mediocrità.
Infatti secondo me l'errore più grave è stata la conferma di pioli.
Se la gestione della società è sana , a tal punto da poter programmare per gradi, con un allenatore famelico avremmo bruciato le tappe.
Pioli l'ha presa troppa lunga la strada.
Al quinto anno lui si sente al primo.
Non è possibile.

Oppure hanno arrestato volutamente la crescita della squadra ma in quel caso siamo in mano a demoni.

Alto