- Reaction score
- 20,621
Difficile fare un paragone tra due giocatori in una situazione cosi diversa. Scamacca adesso è sugli scudi, Pellegri vedo che è ritenuto un ***** dai piu... per cui capisco che il paragone suona strano.A me Pellegri è sempre piaciuto e ho pensato che fosse una buona operazione visto che il costo è praticamente nullo, se pensano che i problemi fisici siano risolvibili fanno anche bene a riscattarlo e a darlo in prestito. So che ci saranno obiezioni tipo "per due milioni non abbiamo preso Faivre" ma non le ritengo valide visto che non credo le cose funzionino così. Però non sono affatto d'accordo sul fatto che Scamacca a Pellegri non lega manco le scarpe, anche perché Scamacca ho sempre pensato fosse parecchio forte il che comporterebbe che Pellegri sia praticamente un mezzo fenomeno. Io Scamacca l'ho sempre visto molto talentuoso già nell' under 20, solo che segnava poco, ad esempio un Pinamonti ne faceva caterve pur essendo palesemente di una categoria inferiore a lui. Pellegri in pratica non gioca da tre anni, tutto questo talento dove lo hai visto? Se me lo spieghi magari cambio idea. Cioè il fisico c'è e il talento pure, ma addirittura così preponderante da umiliare Scamacca...
Vediamo se mi spiego. Scamacca è un'ottima prima punta. E' potente, fortissimo fisicamente e ha anche ottima tecnica. Questo lo rende una prima punta molto interessante. Pero, modesto parere, per me Scamacca è questo. Non ne vedo ulteriori sviluppi. Penso che quello che vediamo sia il suo massimo perchè è comunque abbastanza lento nello stretto e in allungo, quindi lo vedo cosi. Per me farà comunque un'ottima carriera mala sua crescita è destinata a fermarsi.
Pellegri è un centravanti che ha fisico e potenza, ma le sue principali qualità sono la velocità e la tecnica, sia nel tocco che in conduzione. Per certi versi, è una seconda punta dentro il fisico di un centravanti. Questo significa che se ci lavorano sul piano tattico e soprattutto regge su quello fisico Pellegri è destinato a diventare un top assoluto, un centravanti totale, forte in tutto, che copre tutto il campo e segna in tutti i modi. Uno che schieri da solo e fa reparto da solo.
Ecco spero di aver spiegato le differenze tra i due. Poi oh magari sbaglio io eh...