Pellegri: riscatto e poi Toro. E Bremer...

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
32,996
Reaction score
20,621
A me Pellegri è sempre piaciuto e ho pensato che fosse una buona operazione visto che il costo è praticamente nullo, se pensano che i problemi fisici siano risolvibili fanno anche bene a riscattarlo e a darlo in prestito. So che ci saranno obiezioni tipo "per due milioni non abbiamo preso Faivre" ma non le ritengo valide visto che non credo le cose funzionino così. Però non sono affatto d'accordo sul fatto che Scamacca a Pellegri non lega manco le scarpe, anche perché Scamacca ho sempre pensato fosse parecchio forte il che comporterebbe che Pellegri sia praticamente un mezzo fenomeno. Io Scamacca l'ho sempre visto molto talentuoso già nell' under 20, solo che segnava poco, ad esempio un Pinamonti ne faceva caterve pur essendo palesemente di una categoria inferiore a lui. Pellegri in pratica non gioca da tre anni, tutto questo talento dove lo hai visto? Se me lo spieghi magari cambio idea. Cioè il fisico c'è e il talento pure, ma addirittura così preponderante da umiliare Scamacca...
Difficile fare un paragone tra due giocatori in una situazione cosi diversa. Scamacca adesso è sugli scudi, Pellegri vedo che è ritenuto un ***** dai piu... per cui capisco che il paragone suona strano.

Vediamo se mi spiego. Scamacca è un'ottima prima punta. E' potente, fortissimo fisicamente e ha anche ottima tecnica. Questo lo rende una prima punta molto interessante. Pero, modesto parere, per me Scamacca è questo. Non ne vedo ulteriori sviluppi. Penso che quello che vediamo sia il suo massimo perchè è comunque abbastanza lento nello stretto e in allungo, quindi lo vedo cosi. Per me farà comunque un'ottima carriera mala sua crescita è destinata a fermarsi.

Pellegri è un centravanti che ha fisico e potenza, ma le sue principali qualità sono la velocità e la tecnica, sia nel tocco che in conduzione. Per certi versi, è una seconda punta dentro il fisico di un centravanti. Questo significa che se ci lavorano sul piano tattico e soprattutto regge su quello fisico Pellegri è destinato a diventare un top assoluto, un centravanti totale, forte in tutto, che copre tutto il campo e segna in tutti i modi. Uno che schieri da solo e fa reparto da solo.

Ecco spero di aver spiegato le differenze tra i due. Poi oh magari sbaglio io eh...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
32,996
Reaction score
20,621
D'accordo su tutto ma ho seri dubbi sulle ultime due righe: come posso pensare che sia fisicamente a posto?
Bella domanda. Io parto dal presupposto che se lo riscattano lo avranno valutato in lungo e in largo in questi mesi, voglio dire lo hanno sotto mano tutti i giorni, lo vedono se fisicamente è a posto o meno, al di la degli infortuni.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
32,996
Reaction score
20,621
Una scommessa non significa un giocatore distrutto sul piano fisico però. Tra lo spendere 5 o 6 milioni (Pellegri) o zero (i bolliti a parametro zero di 35 anni o più) e 80-90 milioni ci sono vie di mezzo. Rischiare è necessario, è impossibile non rischiare a questi livelli, altrimenti un centravanti da Milan non lo avrai mai. Quindi avanti con un rischio da 35-40-50 milioni, per tentare di effettuare un upgrade rispetto alla condizione attuale. Che poi anche a 7-8 milioni il coniglio dal cilindro lo puoi pescare lo stesso, anche se non è facile. Nmecha il Wolfsburg lo ha pagato 7 milioni e lo avrei trovato molto più sensato di Pellegri. Se il Milan non può prendere un attaccante a titolo definitivo perchè Maldini e Massara non sono sufficientemente abili da valutare un giocatore senza provarlo in prestito, allora forse il problema sono Maldini e Massara.
Per me partite dal presupposto sbagliato.
Certo che se dici Pellegri è distrutto sul piano fisico e dunque irrecuperabile, allora crolla tutto.

Per me il discorso è questo: se Pellegri è recuperablie, ha le potenzialità per diventare l'attaccante piu forte del calcio italiano e uno dei migliori in Europa, potenzialità che per dire Nmecha non ha di sicuro. Poi magari mi sbaglio io eh... ma se lo riscattano credo proprio che i nostri la pensino come me.

In realtà, riguardo alla tua ultima osservazione, ti dico che Pellegri è proprio la sfida per dimostrare il contrario: se i nostri credono in lui adesso e lo riscattano, quando vedo che neanche uno su un milione di tifosi lo vuole neanche prendere in considerazione... se per sbaglio avessero ragione loro... allora sarebbero dei fenomeni. Ma vedremo, il tempo dirà e ne riparleremo se e quando lo riscatteremo davvero.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
32,996
Reaction score
20,621
Però per Scamacca ***** a pedali che diventa forte si tratta dell'opinione del tifoso medio. O è sempre stato un ***** a pedali o era potenzialmente forte già da prima. Per me, lo stesso discorso che hai fatto su Pellegri (che condivido) si può fare per Scamacca, il cui talento, per chi lo ha seguito, si intravedeva già ai tempi dell'Ascoli. Bisogna vedere solo se la testa andrà di pari passo al talento.
Esatto. E' proprio quello che sto dicendo.
Esattamente come il Sassuolo ha creduto e investito in Scamacca quando era ad Ascoli, e oggi ne raccoglie i frutti, noi investiamo (forse) adesso in Pellegri con la speranza di avere lo stesso risultato.

Proprio perchè se uno è forte è forte, pure se non gioca o non si esprime al massimo.

Che poi proprio qui sta l'abilità di un dirigente. Sono buoni tutti a dire Vlahovic è forte, Haaland è forte... grazie al... la bravura sta proprio per trovare il campione prima che lo diventi, che poi è proprio il nodo cruciale del destino del Milan, parliamoci chiaro, che se noi non troviamo un campione in questo modo ce lo possiamo scordare con la concorrenza che c'è oggi a livello mondiale.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
beh le qualità di Pellegri si vedono subito e a occhio nudo. Giusto se non conosci le regole e segui il tennis non lo noti il talento che ha dai... Parliamo davvero di uno dei gioielli del calcio italiano, non è certo uno sconosciuto Pellegri.

Casomai la questione principale è fisica, come altrettanto noto. Da tanto tempo non riesce a allenarsi e giocare con continuità, gli sta piano piano compromettendo la carriera o quasi. Questo è un aspetto che i nostri presumo conoscano meglio di tutti.

Sul discorso pedina di scambio ho i miei dubbi. Usare Pellegri come scambio adesso sarebbe da incompetenti, ma puo anche essere.
Inutile che ricordi gli anni recenti del super reclamizzato e ricercato Scamacca, passato in due anni da essere un ***** a pedali a uno che vogliono tutti e per il quale il Sassuolo chiede 50 milioni... e Scamacca a livello di talento a Pellegri non lega manco le scarpe, parliamoci chiaro.
si ma per vederle ad occhio nudo lo devi almeno veder giocare.
noi non lo abbiamo mai visto giocare. forse intendi al monaco.
in 4 anni ha giocato bo, 20 partite. dura poter dire di averlo visto giocare, a meno che non guardi le partitelle in allenamento ma è diverso.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
Ma a parte tutto, nessuno si chiede se Pellegri va ora al Toro rimaniamo con due soli attaccanti centrali? Uno di 40 e uno di 36 anni?
Spero abbiano pensato eventualmente a rimpiazzarlo fin da subito!
no, perchè con 1 partita a settimana ne hai 2 più altri potenziali 2.
pellegri anche se stesse bene non servirebbe a nulla da ora in poi se non stasera in coppa italia...
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
Discorso che ci puo stare, non fosse che "giovani presi a poco" quando si parla di attaccanti significa un ragazzino di 16 anni...
Se vai su uno che ha un minimo dimostrato qualcosa, ti chiedono 30 milioni solo per fare due chiacchiere... se ha segnato una decina di goal te ne chiedono 50 piu commissioni varie, se non addirittura i 90 che ha pagato il Napoli per Osimhen (tra cartellino plusvalenze farlocche e commissioni).

Io capisco il tuo ragionamento, ma se non rischiamo davvero qualcosa di logico giocheremo con un centravanti di 40 anni per molto molto tempo...

Ma basta vedere cosa fanno anche le nostre concorrenti. Chi ha preso un centravanti giovane negli ultimi anni? E quanto lo hanno pagato? Anche solo Kean della Juve, ha una clausola di riscatto di 30 milioni, addirittura Morata 60 milioni (!!!). Queste sono le cifre ragazzi, non si scappa.

Mi dispiace a volte essere brutale ma secondo me vi fate troppi voli pindarici. Nel calcio attuale, hai due strade: o prendi una punta davvero scommessa (e Pellegri lo è), la tiri su anno su anno, con pazienza, credendoci, oppure prendi un ultratrentenne di scarto. Perchè anche solo per Scamacca un Sassuolo chiede 50 milioni e non sono certo i 5 milioni di Pellegri che non te lo fanno prendere...
Nella condizione in cui siamo, ne abbiamo parlato, non possiamo permetterci di prendere una "scommessa" e pagarla 30 o 40 milioni perchè se per sbaglio non si adatta e si rivela un bidone poi è un casino, butti via tutti i sacrifici fatti in questi anni a bilancio (e vediamo coi vari Caldara e compagnia che poi i danni li paghi per anni e anni).

Io sinceramente piu che ci penso e piu che Pellegri lo riscatto subito, se hanno visto che fisicamente è a posto ovvio e i problemi sono risolvibili.

osimhen riportano tutti 70+10 difficili da raggiungere, ma di quei 70 ce ne sono 20 di plus farlocche quindi sono 50+10 difficilmente raggiungibili. ad arrivare a 90 mi sa che di strada ce n'è troppa.
prende poi "solo" 4 a stagione.
50+10 per lui sono non pochi ma neanche così tanti. a me piace come giocatore più di vlahovic per dire.
non pretendo che siano cifre da milan ovviamente, per noi mi accontenterei di ben altro.

il lavoro del dirigente pagato un fracasso di soldi è quello di trovare la gente giusta, altrimenti cosa ci sta a fare? a volte sembra che parliamo di uno che gioca alla lotteria.
per tutto il resto quoto. se spendi 30 o più M lo devi fare per una certezza assoluta, ed al momento non ne conosco.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
32,996
Reaction score
20,621
si ma per vederle ad occhio nudo lo devi almeno veder giocare.
noi non lo abbiamo mai visto giocare. forse intendi al monaco.
in 4 anni ha giocato bo, 20 partite. dura poter dire di averlo visto giocare, a meno che non guardi le partitelle in allenamento ma è diverso.
Che poi è il vero motivo di tutti i dubbi che leggo sul suo riscatto.

Si, Pellegri ha giocato un po' di partite, non tante, comunque piu di Leao quando lo abbiamo comprato.

Per me certe qualità si vedono subito e a occhio nudo. Poi certo è giovane, tutto da fare, interverranno tante variabili prima che si possa affermare (o meno).

Peccato non abbia ancora recuperato, altrimenti stasera sarebbe stata la sua occasione.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
32,996
Reaction score
20,621
osimhen riportano tutti 70+10 difficili da raggiungere, ma di quei 70 ce ne sono 20 di plus farlocche quindi sono 50+10 difficilmente raggiungibili. ad arrivare a 90 mi sa che di strada ce n'è troppa.
prende poi "solo" 4 a stagione.
50+10 per lui sono non pochi ma neanche così tanti. a me piace come giocatore più di vlahovic per dire.
non pretendo che siano cifre da milan ovviamente, per noi mi accontenterei di ben altro.

il lavoro del dirigente pagato un fracasso di soldi è quello di trovare la gente giusta, altrimenti cosa ci sta a fare? a volte sembra che parliamo di uno che gioca alla lotteria.
per tutto il resto quoto. se spendi 30 o più M lo devi fare per una certezza assoluta, ed al momento non ne conosco.
Le cifre di Osimhen sono sotto inchiesta perchè sembra appunto che ci sia altro e si parla di un complessivo di circa 90 milioni. Ma vedremo se e quando verrà fatta luce (SE...). Fine OT

Comunque sul concetto siamo d'accordo. Ad oggi il mercato delle punte è pieno di bidoni sopravvalutati. Non è il discorso di giocare alla lotteria, quanto proprio quello di beccare il giocatore che non ha visto nessuno. Questo sarà la nostra svolta. Per me la scommessa Pellegri andrebbe proprio in questo senso. Ma è probabile che ne dovremo fare altre anche in altri ruoli.
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
4,697
Reaction score
2,828
Le cifre di Osimhen sono sotto inchiesta perchè sembra appunto che ci sia altro e si parla di un complessivo di circa 90 milioni. Ma vedremo se e quando verrà fatta luce (SE...). Fine OT

Comunque sul concetto siamo d'accordo. Ad oggi il mercato delle punte è pieno di bidoni sopravvalutati. Non è il discorso di giocare alla lotteria, quanto proprio quello di beccare il giocatore che non ha visto nessuno. Questo sarà la nostra svolta. Per me la scommessa Pellegri andrebbe proprio in questo senso. Ma è probabile che ne dovremo fare altre anche in altri ruoli.
Secondo me oltre ad esserci bidoni sopravvalutati è che ci sono proprio poche punte valide in giro rispetto agli anni scorsi
 
Alto