- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 32,996
- Reaction score
- 20,621
Discorso che ci puo stare, non fosse che "giovani presi a poco" quando si parla di attaccanti significa un ragazzino di 16 anni...Per Pellegri, se fosse recuperato al 100%, chiaro vi scommetterei. Ora come ora però mi pare davvero in difficoltà... Poi siamo sempre lì: saranno anche 5 milioni, ma sono 5 milioni in meno per un eventuale colpo in attacco assolutamente necessario. Se per farti un esempio, il Milan va su Burkardt e per quei milioni che hai dato per Pellegri non riesci a prenderlo, che si fa? Noi abbiamo una coperta sugli investimenti e sulle risorse che non solo è corta ma anche poco elastica. Personalmente visto che ci sono diverse operazioni da fare, eviterei di gettare soldi per giocatori che costano diversi milioni e poi da girare in prestito. Il City può spendere 5-6-10 milioni per un giocatore e poi girarlo in prestito, ma a noi quei soldi servono per comprare i giocatori da inserire subito in squadra.
Tour court sono più propenso a una strategia che si basa sull'acquisto di giovani a poco, visionati attentamente, piuttosto che su giocatori con nomi altisonanti con evidenti problemi fisici.
Se vai su uno che ha un minimo dimostrato qualcosa, ti chiedono 30 milioni solo per fare due chiacchiere... se ha segnato una decina di goal te ne chiedono 50 piu commissioni varie, se non addirittura i 90 che ha pagato il Napoli per Osimhen (tra cartellino plusvalenze farlocche e commissioni).
Io capisco il tuo ragionamento, ma se non rischiamo davvero qualcosa di logico giocheremo con un centravanti di 40 anni per molto molto tempo...
Ma basta vedere cosa fanno anche le nostre concorrenti. Chi ha preso un centravanti giovane negli ultimi anni? E quanto lo hanno pagato? Anche solo Kean della Juve, ha una clausola di riscatto di 30 milioni, addirittura Morata 60 milioni (!!!). Queste sono le cifre ragazzi, non si scappa.
Mi dispiace a volte essere brutale ma secondo me vi fate troppi voli pindarici. Nel calcio attuale, hai due strade: o prendi una punta davvero scommessa (e Pellegri lo è), la tiri su anno su anno, con pazienza, credendoci, oppure prendi un ultratrentenne di scarto. Perchè anche solo per Scamacca un Sassuolo chiede 50 milioni e non sono certo i 5 milioni di Pellegri che non te lo fanno prendere...
Nella condizione in cui siamo, ne abbiamo parlato, non possiamo permetterci di prendere una "scommessa" e pagarla 30 o 40 milioni perchè se per sbaglio non si adatta e si rivela un bidone poi è un casino, butti via tutti i sacrifici fatti in questi anni a bilancio (e vediamo coi vari Caldara e compagnia che poi i danni li paghi per anni e anni).
Io sinceramente piu che ci penso e piu che Pellegri lo riscatto subito, se hanno visto che fisicamente è a posto ovvio e i problemi sono risolvibili.