La Verità: "Piano colle per non far governare cdx nel 2027"

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,499
Che fail la gente su reddit, erano tutti a sbraitare alle balle della verità a chiedere querele, fake news. Poi arriva il tizio pirla che conferma :muhahah:

Ormai è un dogma, se reddit la pensa in un modo, la verità sta per forza dall'altra parte.

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,164
Non credo sia in corso un particolare complotto del Quirinale, nè tantomeno di Mattarella (ed il Governo stesso ha chiaramente escluso qualsiasi sospetto nei suoi confronti) per ostacolare la Maggioranza, e nemmeno credo ci sia un particolare tentativo da parte di Garofani stesso, che è probabile stesse solamente esprimendo un suo auspicio, come farei io se parlassi con qualcuno di Pedro Sanchez. Tuttavia, è fortemente inopportuno che un Consigliere della Presidenza della Repubblica si lasci andare a dichiarazioni così sfacciatamente di parte, ed è stato egli stesso col suo comportamento a finire per coinvolgere il Presidente Mattarella in questa dinamicha di scontro istituzionale, che si spera rientri il prima possibile. Ragion per cui sarebbero, a mio avviso, estremamente opportune le dimissioni del Consigliere.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,166
È morto suo fratello, mica lui.

Non è che soltanto perché la sua famiglia ha subito un torto oltre mezzo secolo fa, allora gli viene abbonato tutto.
Altrimenti facciamo come i Cecchettin, che li giustifichiamo con tutto il magna magna che hanno creato attorno alla morte della loro figlia, al punto che di lei non importa più a nessuno.

È un presidente mediocre, non superpartes, e pure massone.

Poi, che Belpietro faccia giornalismo spazzatura e sia un megafono del centrodestra lo sappiamo tutti.
Prendeva lo stipendio da Berlusconi, d’altronde.
Senza avere amato nessuno ad eccezione di Carlo Azeglio, (Io separatista), credo che Carlo Azeglio, Napolitano e Mattarella abbiano impedito che questa Nazione andasse in pezzi, in periodi molto difficili.
Decenni fa detestai Mattarella ed il Mattarellum.
Ma se parliamo di mediocri e poi guardo la classe dirigente attuale in tutta Europa, in Italia, e quella del governo attuale...
Da spararsi.
Quindi i tre sopra finiscono per spiccare su un livello melmoso che non si sa quanto ancora possa scendere.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,936
Colloquio "chiarificatore" di 20 minuti tra Meloni e Mattarella. L'incontro è stato proposto dalla premier stessa, con il Presidente della Repubblica che ha accettato la richiesta.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,166
Non credo sia in corso un particolare complotto del Quirinale, nè tantomeno di Mattarella (ed il Governo stesso ha chiaramente escluso qualsiasi sospetto nei suoi confronti) per ostacolare la Maggioranza, e nemmeno credo ci sia un particolare tentativo da parte di Garofani stesso, che è probabile stesse solamente esprimendo un suo auspicio, come farei io se parlassi con qualcuno di Pedro Sanchez. Tuttavia, è fortemente inopportuno che un Consigliere della Presidenza della Repubblica si lasci andare a dichiarazioni così sfacciatamente di parte, ed è stato egli stesso col suo comportamento a finire per coinvolgere il Presidente Mattarella in questa dinamicha di scontro istituzionale, che si spera rientri il prima possibile. Ragion per cui sarebbero, a mio avviso, estremamente opportune le dimissioni del Consigliere.
La penso più o meno come te per questioni di opportunità / inopportunità.
Ma le dimissioni in Italia sono cosa rara.
Poi, proprio per la tua sensibilità su certi temi, io non escludo che siano dichiarazioni fuori contesto in cui a fronte di una domanda o constatazione di una situazione, questo Garofani abbia risposto in termini di Divina Provvidenza quale unico elemento per sovvertire una elezione presidenziale che si annuncia già segnata.
Esattamente come io, prima di una partita importante, a fronte di uno che mi dice "vinca il migliore" , io con realismo rispondo, "speriamo di no!'

Però, che si facciano articoli e campagne di vittimismo, in questo clima di origliare alla porta qualsiasi cosa venga detto, rende questo giornalismo e questa politica molto misera.

Immagino che nelle stanze papali mesi fa siano state espresse opinioni più dirompenti di queste fanfaronate qua.

Blu71

Senior Member
Reaction score
19,903
Premesso che le manovre di palazzo ci sono sempre state sia a destra che a sinistra per me il consigliere si dovrebbe dimettere per correttezza verso Mattarella.

Alto