La Verità: "Piano colle per non far governare cdx nel 2027"

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,166
E vabbè, ce ne sarebbero da scrivere, da riempire un enciclopedia.

Anzitutto, "consigliere" di Cacarella. E giustamente, visto che il PdR è un pupazzo nelle mani di altri soggetti.

Poi basta vedere il percorso di 'sto sinistroide. Eh, ma i fatti dicono che l'ha vinta sempre il CDX quando si parla di elezioni, sì sì sì.

Ma poi, chi accidente sarebbe questo semimafioso ? Di sicuro un imbucato a vita che decide indirettamente le sorti del paese tramite le solite manfrine, fa il cosiddetto "lavoro oscuro alla Krunic". Di sicuro nella sua agenda ha i numeri di R3pubblica, Fazio e Gassman, oltre a tutta la pattuglia di maledetti che lavorano per affossare questo ***** di nazione.

Il bello è che c'è gente che viene subito in soccorso, difendendo apertamente 'sta feccia maledetta di parassiti antiitagliani.
Io non capisco l'ostilità nei confronti di Mattarella. Con quello che ha subito la sua famiglia. Boh!
Chi avrebbe reso queste dichiarazioni è un ex parlamentare del PD. Ma non proveniente da Botteghe Oscure, eh! Ma un fulgido esempio di sinistra DC di cui evidentemente Mattarella si fida.
Ed in quale contesto potrebbe avere mai reso queste dichiarazioni? Forse in un ragionamento astratto sul futuribile e quali condizioni potrebbero portare ad un esito anziché ad un altro?
Un po' come me che sulle possibilità reali di un ritorno della sx al governo dice che è come l'ergastolo? (fine pena mai).
È vero che vi sono indizi puzzolenti, ma se tornando a fatti di cronaca nera la PdC ed il Ministro degli Interni prendessero provvedimenti concreti anziché indulgere nel vittimismo complottardo non sarebbe meglio?
AH, MELO' HO UNA GRANDE NOTIZIA. STAI AL GOVERNOOOOO!
Eh non sono così ottuso da imputargli una zero crescita economica in questo contesto internazionale, ma la Pubblica Sicurezza porca zozza si.
Lo avete letto l'articolo della Gabelli su come ancora funziona in concreto con un esempio su Milano? Con quattro diversi corpi di Polizia (tutti con organico insufficiente) che rispondono a tre diversi ministeri ed alle solite strutture e potentati?
Vi ricordate quando il mio eroe della Repubblica Carlo Azeglio, promotore della fine di queste assurdità gestionali, fece visita al Viminale con il blocco note e chiese di dimostrare che componendo il tal numero di emergenza, venisse a quel punto gestito come emergenza neutrale e non indirizzato ad uno dei corpi di PS rispondenti a 112-113 etc etc?
Questi sono i problemi dell'Italia.
Che non si riescano a cambiare queste cose!

Sul capogruppo FDI stenderei un velo pietoso.

Sul giornale che ogni giorno deve fare il titolo contro sinistra e comunisti idem.

Che se solo di ricordano quelli di pochi mesi fa sulla sx italiana unica nemica del povero Israele, beh, qualche domanda ve la sarete fatta, no?

Ultima modifica:

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,124
Gravi accuse da parte del direttore Maurizio Belpietro a La Verità. Il giornalista, in prima pagina, riporta che il consigliere di Mattarella, Francesco Saverio Garofani, avrebbe detto: "Un anno e mezzo di tempo forse non basta per trovare qualcuno che batta il centrodestra: ci vorrebbe un provvidenziale scossone".

Bignami di FDI ha chiesto a Garofani di rispondere, mentre il Quirinale lo ha accusato di dare "credito a un attacco che sconfina nel ridicolo".

Belpietro, intanto, rivendica il retroscena riportato affermando: "Di ridicolo in questa vicenda c’è solo il maldestro tentativo di mettere il silenziatore a dichiarazioni inquietanti rilasciate da un consigliere del presidente della Repubblica. Abbiamo raccontato di un consigliere del presidente della Repubblica che auspicava uno scossone, anzi un provvidenziale scossone, dicendo ‘spero nella provvidenza’, sostanzialmente per fare in modo che Giorgia Meloni non vinca le prossime elezioni. Una persona che sta sul Colle e che, a quanto pare, auspica delle alleanze politiche e la costituzione di una sorta di unità nazionale di centro-sinistra per fermare un Presidente del Consiglio mi sembra una faccenda degna di nota. Abbiamo fatto anche nome e cognome del consigliere del Presidente e quindi ci aspettavamo che rispondesse il consigliere stesso. Invece noto che risponde il Quirinale, e dal mio punto di vista è abbastanza singolare mettere in mezzo le istituzioni anziché una singola persona. Penso che sia ridicolo il tentativo di mettere a tacere una vicenda che è abbastanza inquietante. Certo, non può esserci al Quirinale qualcuno che lavora per fare in modo che una parte vinca sull’altra. Il Quirinale è super partes. Trovo istituzionalmente scorretto che il Quirinale abbia voluto replicare direttamente. Qui si fa il nome di un consigliere, semmai avrebbe dovuto replicare lui. Perché si cerca di impedire di chiarire una vicenda che, dal mio punto di vista, è assai inquietante?”.
Ovviamente sta cosa stupisce solo chi è scemo o che fa l'ingenuo..
Il problema nr 1 è che se dovesse vincere nuovamente il cdx (cosa ad oggi probabilissima) il nuovo governo dovrà ad un certo punto eleggere il presidente della Repubblica e sta volta non ci potrà più essere lo scudo del Mattarella bis o del Napolitano bis pur di evitare che sia il cdx a poter esprimere un nome..
Si sa che la sinistra vuole l'esclusiva sul Quirinale

Carlito

Junior Member
Reaction score
112
Gravi accuse da parte del direttore Maurizio Belpietro a La Verità. Il giornalista, in prima pagina, riporta che il consigliere di Mattarella, Francesco Saverio Garofani, avrebbe detto: "Un anno e mezzo di tempo forse non basta per trovare qualcuno che batta il centrodestra: ci vorrebbe un provvidenziale scossone".

Bignami di FDI ha chiesto a Garofani di rispondere, mentre il Quirinale lo ha accusato di dare "credito a un attacco che sconfina nel ridicolo".

Belpietro, intanto, rivendica il retroscena riportato affermando: "Di ridicolo in questa vicenda c’è solo il maldestro tentativo di mettere il silenziatore a dichiarazioni inquietanti rilasciate da un consigliere del presidente della Repubblica. Abbiamo raccontato di un consigliere del presidente della Repubblica che auspicava uno scossone, anzi un provvidenziale scossone, dicendo ‘spero nella provvidenza’, sostanzialmente per fare in modo che Giorgia Meloni non vinca le prossime elezioni. Una persona che sta sul Colle e che, a quanto pare, auspica delle alleanze politiche e la costituzione di una sorta di unità nazionale di centro-sinistra per fermare un Presidente del Consiglio mi sembra una faccenda degna di nota. Abbiamo fatto anche nome e cognome del consigliere del Presidente e quindi ci aspettavamo che rispondesse il consigliere stesso. Invece noto che risponde il Quirinale, e dal mio punto di vista è abbastanza singolare mettere in mezzo le istituzioni anziché una singola persona. Penso che sia ridicolo il tentativo di mettere a tacere una vicenda che è abbastanza inquietante. Certo, non può esserci al Quirinale qualcuno che lavora per fare in modo che una parte vinca sull’altra. Il Quirinale è super partes. Trovo istituzionalmente scorretto che il Quirinale abbia voluto replicare direttamente. Qui si fa il nome di un consigliere, semmai avrebbe dovuto replicare lui. Perché si cerca di impedire di chiarire una vicenda che, dal mio punto di vista, è assai inquietante?”.

Va beh, ma lo scrive La Verità... carta straccia

Sam

Junior Member
Reaction score
4,901
Io non capisco l'ostilità nei confronti di Mattarella. Con quello che ha subito la sua famiglia. Boh!
Chi avrebbe reso queste dichiarazioni è un ex parlamentare del PD. Ma non proveniente da Botteghe Oscure, eh! Ma un fulgido esempio di sinistra DC di cui evidentemente Mattarella si fida.
Ed in quale contesto potrebbe avere mai reso queste dichiarazioni? Forse in un ragionamento astratto sul futuribile e quali condizioni potrebbero portare ad un esito anziché ad un altro?
Un po' come me che sulle possibilità reali di un ritorno della sx al governo dice che è come l'ergastolo? (fine pena mai).
È vero che vi sono indizi puzzolenti, ma se tornando a fatti di cronaca nera la PdC ed il Ministro degli Interni prendessero provvedimenti concreti anziché indulgere nel vittimismo complottardo non sarebbe meglio?
AH, MELO' HO UNA GRANDE NOTIZIA. STAI AL GOVERNOOOOO!
Eh non sono così ottuso da imputargli una zero crescita economica in questo contesto internazionale, ma la Pubblica Sicurezza porca zozza si.
Lo avete letto l'articolo della Gabelli su come ancora funziona in concreto con un esempio su Milano? Con quattro diversi corpi di Polizia (tutti con organico insufficiente) che rispondono a tre diversi ministeri ed alle solite strutture e potentati?
Vi ricordate quando il mio eroe della Repubblica Carlo Azeglio, promotore della fine di queste assurdità gestionali, fece visita al Viminale con il blocco note e chiese di dimostrare che componendo il tal numero di emergenza, venisse a quel punto gestito come emergenza neutrale e non indirizzato ad uno dei corpi di PS rispondenti a 112-113 etc etc?
Questi sono i problemi dell'Italia.
Che non si riescano a cambiare queste cose!

Sul capogruppo FDI stenderei un velo pietoso.

Sul giornale che ogni giorno deve fare il titolo contro sinistra e comunisti idem.

Che se solo di ricordano quelli di pochi mesi fa sulla sx italiana unica nemica del povero Israele, beh, qualche domanda ve la sarete fatta, no?
È morto suo fratello, mica lui.

Non è che soltanto perché la sua famiglia ha subito un torto oltre mezzo secolo fa, allora gli viene abbonato tutto.
Altrimenti facciamo come i Cecchettin, che li giustifichiamo con tutto il magna magna che hanno creato attorno alla morte della loro figlia, al punto che di lei non importa più a nessuno.

È un presidente mediocre, non superpartes, e pure massone.

Poi, che Belpietro faccia giornalismo spazzatura e sia un megafono del centrodestra lo sappiamo tutti.
Prendeva lo stipendio da Berlusconi, d’altronde.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
7,600
Va beh, ma lo scrive La Verità... carta straccia
Veramente lo scrive anche il corriere (che è più che filo-piddino), anche se soltanto con l'intento di "giustificare" la cosa, dicendo che si è trattato di "chiacchiere tra amici"...

Come se una cosa del genere sia giustificabile...

Secondo me stanno cercando di precostituirsi una scusa qualora Belpietro tiri fuori dal cilindro una registrazione...

A parti invertite questo consigliere sarebbe già stato messo alla gogna e defenestrato...

Dave90

Well-known member
Reaction score
1,000
Questo è proprio giornalismo spazzatura. Non viene riportata mezza prova ma un fantomatico "avrebbe detto" (A chi? Dove? Boh) di un tale mai sentito prima che viene definito consulente di Mattarella, come se fosse il pensiero di Mattarella.
Difficile darti torto con un un pò di buon senso, sinceramente. Aldilà delle simpatie politiche, che nel mio caso non vanno da nessuna delle due parti.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,936
Garofani ammette le dichiarazioni e cerca di minimizzare: "Erano solo chiacchiere tra amici. Il presidente mi ha rassicurato".

Reaction score
2,805

Sono decenni che è così, in Italia e nella "democratica" europa: le sorti delle elezioni e dei governi vengono decise, manipolate e piegate secondo il volere di un gruppetto di pochi stronxi. La stessa Meloni perché è ancora lì e non è stata dismessa? Se avesse mantenuto le stesse posizioni di quando era all'opposizione, forse non sarebbe nemmeno più in vita.

Alto