Pellegatti:”Con Investcorp non saremo il PSG, ma…”

Reaction score
41,146
Pellegatti a Radio 24:”Con Rangnick mi dicevano di stare calmo, quando tutti lo davano per fatto, questa volta Elliott non mi ha smentito Investcorp né mi ha frenato. Mi hanno detto che faranno le cose per bene, magari con un po' più di margine. Non saremo il PSG, per capirci".
Che poi , esattamente, cosa sarebbe il psg ?

Reaction score
10,790
Io non voglio assolutamente essere come il Psg,voglio che non si debba aspettare il 31 agosto e poi andare a prendere il Messias di turno sulle spiagge di Crotone mentre questi è intento a ingozzarsi di pane e nduja.

Giek

Junior Member
Reaction score
4,288
Ma dov'è che il Madrid spende e spande?! Di politica recente ha sempre preso giovani talenti, li ha valorizzati e consacrati. Ramos, Varane, Marcelo, Casemiro, Benzema e potrei andare avanti. Pensa recentemente a quanti giovani ha negli ultimi anni inserito ed ora sta provando a valorizzare: Rodrygo, Vinicius, Camavinga, Valverde.

Quando ha deciso di spendere forte, ha spesso preso cantonate. E comunque spesso e volentieri sanno cedere e fare belle plusvalenze. La politica e le spese del Madrid non si possono nemmeno paragonare con quelle senza senso del PSG.
Se non ricordo male nell’estate 2009 presero Ronaldo, Kakà e Benzema. Spendendo cifre abnormi per i tempi. E diedero vita alla struttura della squadra che avrebbe vinto CL a ripetizione.
Camavinga lo hanno pagato 30 MLN cash e lo tengono in panca. Alaba a zero ma guarda lo stipendio. Rodrigo 45 MLN dal Brasile. Vinicius altri 45. Kroos altri 25. Bale 100, Isco 30, Modric 35.
Hazard 115 MLN, Militao e Jovic più di 100, Mendy altri 40 MLN. James 75.
Con i soldi puoi permetterti pure di cannare qualche acquisto.
Il Real smiliarda e vince. Altroché

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,185
Si vede che hai già qualche anno. Come me d'altronde.
Quello che dici tu era verissimo qualche anno fa.
Da Bosman in poi i cosiddetti zoccoli duri costati 2 banane sono sempre meno frequenti.
Il barca e stato l'ultima squadra ad avere quel zoccolo duro della primavera che e arrivata in prima squadra.

Ormai guarda le rose di chi finisce nella top 4 della CL da qualche anno a questa parte...

E ti dico che questo è proprio triste.
Io sarei per il ritorno del numero limitato di stranieri. Ma mi rendo conto che è totalmente anacronistico.
E invece è sempre così.. Lo United aveva lo zoccolo duro uscito dal settore giovanile, il Milan di Ancelotti aveva uno zoccolo duro creato con colpi mirati non coi Dinho etc..
Il Barça era 90% canterà, la prima Juve di conte/allegri costruita con zoccolo duro e colpi intelligenti a centrocampo più tevez, il real costruito con soldi certo, ma sono servito 6 anni x amalgamare il gruppo e hanno vinto quando hanno smesso di inserire ogni anno giocatori strapagati..
Il Chelsea idem.. Il Bayern anche

Nessuna grande squadra vera che fa un ciclo si costruisce senza una programmazione lunga.. Noi abbiamo una base interessante oggi, non va stravolta in ogni reparto ma migliorata con 2 o 3 campioni

X dire io calabria e Tonali non li leverei mai da sto Milan

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,220
Io continuo a non capirvi.È un fondo come lo è Elliott e i fondi si muovono tutti allo stesso modo.Non c'entra nulla il psg,nè il City.Si continuerà sulla strada intrapresa dai Singer
Vero,ma se compri a un miliardo e cento,non hai altra strada che migliorare i risultati sportivi per rivendere.

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,825
Io continuo a non capirvi.È un fondo come lo è Elliott e i fondi si muovono tutti allo stesso modo.Non c'entra nulla il psg,nè il City.Si continuerà sulla strada intrapresa dai Singer
Ci sono 2 considerazioni però da fare.
1. Elliott si è ritrovato il Milan tra le mani per una fideiussione.Questi comprano il Milan per loro volontà.

2. Se pur avessero come solo scopo quello di guadagnarci da una futura vendita l'unico modo sarebbe passando da una crescita sportiva.Non ci sono altre vie.

Reaction score
414
Sta cosa dell'essere il nuovo psg o city non la capisco...nel calcio di oggi non è possibile...loro ci riescono per intrallazzi politici con la uefa...a me basta che investcorp e mudabala facciano un primo mercato aggressivo mettendo quei 100mln + i 50/60 che possiamo permetterci da soli e che poi portino sponsor e nuovo stadio...il Milan deve essere autonomo,tipo il Bayern...il nostro obiettivo deve essere fatturare 5/6/700 mln l'anno e autosostenerci...sarebbe il top

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,419
Pellegatti a Radio 24:”Con Rangnick mi dicevano di stare calmo, quando tutti lo davano per fatto, questa volta Elliott non mi ha smentito Investcorp né mi ha frenato. Mi hanno detto che faranno le cose per bene, magari con un po' più di margine. Non saremo il PSG, per capirci".

Vi sfugge qualcosa di non trascurabile: non non siamo e non saremo mai il PSG.

Il PSG è una società senza storia, senza anima, che ogni anno sforna campagne acquisti faraoniche per ritrovarsi con il nulla, ma la colpa di chi è? Il PSG ha una dirigenza imbarazzante, con Leonardo che non azzecca un colpo.

Il Milan non è una squadra senza storia e senz'anima, è una delle squadre più importanti di sempre, i giocatori non saranno mai spaesati quanto lo sono al PSG.
Da noi ci sono tanti punti di riferimento in società, come Maldini, Baresi, Massaro, si respira milanismo puro, per questo non saremo mai un anonimo PSG, neanche con le figurine.

Un altro punto chiave riguarda la competenza della dirigenza: Leonardo canna l'impossibile, Massara e Maldini(con l'aiuto di Moncada) hanno un rapporto acquisti/flop molto basso.
Ci sono i Ballo Toure, i Pellegri, i Bakayoko(questi ultimi neanche sono acquisti oltretutto), ma ci sono anche i Tomori, Theo, Tonali, Kalulu, Maignan ecc.

Avere più disponibilità economica non significa rincetrullirsi. Ovviamente andando più in alto si rischiano tonfi più pesanti se si cade, ma si ha anche la possibilità di accedere ad un bacino di giocatori che con il budget a cui siamo stati abituati negli ultimi anni non avremmo potuto trattare.

I nostri dirigenti(dando per scontata la permanenza del M&M) dovranno essere bravi nel dare continuità al progetto che hanno iniziato, potendo però saltare qualche step per permettersi sin da subito alcuni giocatori pronti, senza fare solo scommesse.

La competenza può portare risultati con un lavoro incredibile anche senza un grande budget(come sta accadendo al giorno d'oggi), allo stesso tempo la "ricchezza" può portare a flop clamorosi(si pensi al mercato mirabelliano ed ai risultati ottenuti con quella squadra), ma queste due premesse non sono alternative.
I progetti più interessanti e vincenti sono quelli che abbinano la ricchezza con la competenza, ed è a questo che dovremo puntare.