Pellegatti:”Con Investcorp non saremo il PSG, ma…”

Reaction score
874
Io continuo a non capirvi.È un fondo come lo è Elliott e i fondi si muovono tutti allo stesso modo.Non c'entra nulla il psg,nè il City.Si continuerà sulla strada intrapresa dai Singer
Chi l'ha detto che i fondi devono essere tutti uguali????
E PIF allora?

Djici

Senior Member
Reaction score
11,686
Assolutamente no.

E mi sono dimenticato la cosa più importante nel mio discorso precedente.
l'Inter non ha vinto quando ha trovato gente in gamba ma quando ha potuto fare fuori la concorrenza.

Se ho scritto qualcosa che ti sembra una mancanza di rispetto ti chiedo scusa.
Parlavo solo di calciomercato. Non c'è l'avevo ne con te ne con nessun altro.

Reaction score
874
Con la disponibilità del Psg avremmo già vinto 6 CL.
Come dici tu, i soldi con la competenza sono l’arma finale.
Guardate il Real, spende e spande, quasi come il PSG, e vince le coppe.
Infatti è perchè lo sceicco del PSG è convinto che solo comprando i migliori calciatori si possa vincere... magari se ascoltasse di più i suoi allenatori qualcosa di concreto porterebbe a casa...

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
11,401
Non lo ha portato Gazidis,che non mi sembra l'ultimo arrivato.Siamo comunque in Italia dove la serie A e il sistema calcio è una pena.Nessun arabo si è mai avvicinato e interessato al nostro calcio.Un motivo ci sarà.
Stanno solo romanzando su Mubadala(che a parer mio,non c'entra nulla o quasi).
Il campionato francese fa ancora più schifo di quello nostrano, eppure gli arabi si sono interessati lo stesso.

Reaction score
874
Se avessimo davvero tanta disponibilità economica per fare mercato allora mi piacerebbe andare con la valigia piena (prima dai giocatori offrendo contratti molto più alti dei loro attuali) e poi dalla società chiedendo Chiesa ai gobbi e Barella ai merdazzurri. E poi chissà.... magari anche Zaniolo.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,686
Non lo ha portato Gazidis,che non mi sembra l'ultimo arrivato.Siamo comunque in Italia dove la serie A e il sistema calcio è una pena.Nessun arabo si è mai avvicinato e interessato al nostro calcio.Un motivo ci sarà.
Veramente prima di comprare il PSG, volevano comprare il Milan.
Se Berlusconi non avesse sparato così alto...

Marcex7

Member
Reaction score
552
Il campionato francese fa ancora più schifo di quello nostrano, eppure gli arabi si sono interessati lo stesso.
La Ligue 1 fa schifo e questo è poco ma sicuro.
Ma non ci sono polemiche,non ci sono sotterfugi e non c'è la "mafia".
Non ci metti un'era geologica per costruire uno stadio.
Ma a prescindere da quello che penso io o tu,lo vedi da te che arabi non ce ne sono da noi.
Ci sarà un motivo che però non ci viene raccontato come si deve,perchè in Italia predicare bene e razzolare male è quasi un mantra

Reaction score
2,591
Non parlo di uno sponsor portato, parlo di una sponsorizzazione di quelle fittizie (ma comunque dentro le regole di mi pare massimo il 30% del fatturato. Fai conto che questo fondo voglia investire 1,2 miliardi nel Milan per poi rivenderlo a 2 miliardi o più. Investe un miliardo per acquistarlo e poi 50 milioni di sponsorizzazione per 5 anni. Non sono soldi buttati, la squadra ottiene un miglioramente immediato e può continuare a crescere gradualmente ma innalzandosi subito a un livello maggiore per competere in Italia e in Europa. Soldi che Elliott invece non poteva mettere altrimenti avrebbe perso il margine di realizzo sulla cessione.

Reaction score
2,591
Non parlo di uno sponsor portato, parlo di una sponsorizzazione di quelle fittizie (ma comunque dentro le regole di mi pare massimo il 30% del fatturato). Fai conto che questo fondo voglia investire 1,2 miliardi nel Milan per poi rivenderlo a 2 miliardi o più. Investe un miliardo per acquistarlo e poi 50 milioni di sponsorizzazione per 5 anni. Non sono soldi buttati, la squadra ottiene un miglioramento immediato e può continuare a crescere gradualmente ma innalzandosi subito a un livello maggiore per competere in Italia e in Europa. Soldi che Elliott invece non poteva mettere altrimenti avrebbe perso il margine di realizzo sulla cessione.

Jino

Senior Member
Reaction score
9,023
Con la disponibilità del Psg avremmo già vinto 6 CL.
Come dici tu, i soldi con la competenza sono l’arma finale.
Guardate il Real, spende e spande, quasi come il PSG, e vince le coppe.

Ma dov'è che il Madrid spende e spande?! Di politica recente ha sempre preso giovani talenti, li ha valorizzati e consacrati. Ramos, Varane, Marcelo, Casemiro, Benzema e potrei andare avanti. Pensa recentemente a quanti giovani ha negli ultimi anni inserito ed ora sta provando a valorizzare: Rodrygo, Vinicius, Camavinga, Valverde.

Quando ha deciso di spendere forte, ha spesso preso cantonate. E comunque spesso e volentieri sanno cedere e fare belle plusvalenze. La politica e le spese del Madrid non si possono nemmeno paragonare con quelle senza senso del PSG.