- Registrato
- 9 Maggio 2017
- Messaggi
- 15,536
- Reaction score
- 2,605
Impazzisco quando leggo queste conclusioni inesatteLa Russia al momento ha un esercito fortemente limitato dalle perdite umane e non in Ucraina e soprattutto la convinzione di essere "competitivi" solo in una guerra Nucleare.
La Nato in questo momento ha un vantaggio tecnologico e militare enorme e paradossalmente può permettersi ciò che prima dell'invasione Ucraina non potevano, principalmente per alcuni motivi:
- La Russia sarebbe totalmente incapace di intervenire su un altro fronte, anche solo per dimostrazione
- La Russia ha dimostrato forti limiti logistici e strategici che prima erano solo ipotizzabili
- Quando vai in guerra scopri le carte e dai un vantaggio strategico enorme a chi semplicemente "guarda" da fuori con le intelligence
- La Cina senza un ipotetico appoggio Russo ha un esercito mediocre
- Il fatto che qualcun altro nel 2022 abbia iniziato un conflitto "tradizionale" in un certo senso sdogana a livello geopolitico la possibilità di parlare apertamente di appoggi militare, di armamenti etc (fino a 6 mesi fa, sarebbe sembrato folle, ora è quasi normale che uno stato lo faccia)
Ovviamente Cina, Russia e amichetti vari devono "fingere" di tenere alta la tensione, ma onestamente non credo sarebbero mai così folli da provocare volontariamente un conflitto con gli USA.
Non vedo quindi vicino un conflitto mondiale, ma sicuramente è il momento in cui tutti hanno paura di "perdere" qualcosa, tranne gli USA.
1. Non vuole chiudere il bilancio perché sarebbe di dominio pubblico ( inflazione li sta devastando) 2 il dominio mondiale.. anni e anni che vedo che non lo vogliono assolutamente perdere il loro impero.. mha grande come il Grand Canyon guarda..