Pechino annuncia: esercitazioni cinesi-russe congiunte.

Reaction score
2,605
La Russia al momento ha un esercito fortemente limitato dalle perdite umane e non in Ucraina e soprattutto la convinzione di essere "competitivi" solo in una guerra Nucleare.
La Nato in questo momento ha un vantaggio tecnologico e militare enorme e paradossalmente può permettersi ciò che prima dell'invasione Ucraina non potevano, principalmente per alcuni motivi:

- La Russia sarebbe totalmente incapace di intervenire su un altro fronte, anche solo per dimostrazione
- La Russia ha dimostrato forti limiti logistici e strategici che prima erano solo ipotizzabili
- Quando vai in guerra scopri le carte e dai un vantaggio strategico enorme a chi semplicemente "guarda" da fuori con le intelligence
- La Cina senza un ipotetico appoggio Russo ha un esercito mediocre
- Il fatto che qualcun altro nel 2022 abbia iniziato un conflitto "tradizionale" in un certo senso sdogana a livello geopolitico la possibilità di parlare apertamente di appoggi militare, di armamenti etc (fino a 6 mesi fa, sarebbe sembrato folle, ora è quasi normale che uno stato lo faccia)

Ovviamente Cina, Russia e amichetti vari devono "fingere" di tenere alta la tensione, ma onestamente non credo sarebbero mai così folli da provocare volontariamente un conflitto con gli USA.

Non vedo quindi vicino un conflitto mondiale, ma sicuramente è il momento in cui tutti hanno paura di "perdere" qualcosa, tranne gli USA.
Impazzisco quando leggo queste conclusioni inesatte
1. Non vuole chiudere il bilancio perché sarebbe di dominio pubblico ( inflazione li sta devastando) 2 il dominio mondiale.. anni e anni che vedo che non lo vogliono assolutamente perdere il loro impero.. mha grande come il Grand Canyon guarda..

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,396

Biden ha intenzione di armare Taiwan chiedendo al congresso 1,1 miliardi di dollari in armi.

Il pacchetto prevede: 60 missili antinave Agm-84L Harpoon Block II, 100 missili aria-aria Aim-9X Block II Sidewinder.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Biden ha intenzione di armare Taiwan chiedendo al congresso 1,1 miliardi di dollari in armi.

Il pacchetto prevede: 60 missili antinave Agm-84L Harpoon Block II, 100 missili aria-aria Aim-9X Block II Sidewinder.

Stanno facendo esattamente la stessa cosa fatta in Ucraina. Ma dopo diamo la colpa alla Cina se succede qualcosa, eh.

Cina che andrebbe rasa al suolo, eh, mica uno fa il tifo per loro, i maledetti mostri gialli generatori di vairuz che stanno appestando il mondo.

Vediamo se a questa girata qualcuno capisce questo punto di vista o si viene bollati come filo-cinese. Ma ho i miei dubbi.

Reaction score
12,524

La Cina va arginata in ogni modo - pena perdere la pole position globale

Ma farlo a Taiwan ( poi ognuno pensi come vuole, su chi sono i veri cinesi, se loro o quelli del PCC) , è un pò soffiare sul fuoco.

Comunque fa parte del tranquillizzare Giappone, Sud Corea & company

Speriamo bene, va.

Come sempre è complesso il mondo

Andris

Senior Member
Reaction score
15,396
Isole Salomone cacciano le navi americane dopo l'accordo con la Cina

"Il 29 agosto, gli Stati Uniti hanno ricevuto una notifica formale dal governo delle Isole Salomone su una moratoria a tutte le presenze navali"

Ansa

Reaction score
12,524
Isole Salomone cacciano le navi americane dopo l'accordo con la Cina

"Il 29 agosto, gli Stati Uniti hanno ricevuto una notifica formale dal governo delle Isole Salomone su una moratoria a tutte le presenze navali"

Ansa
Ecco perchè gli USA vanno demonizzati ma neppure troppo.

Dove non ci sono loro arrivani i musi gialli, anzi, si sono allargati troppo già

Reaction score
21,162
Stanno facendo esattamente la stessa cosa fatta in Ucraina. Ma dopo diamo la colpa alla Cina se succede qualcosa, eh.

Cina che andrebbe rasa al suolo, eh, mica uno fa il tifo per loro, i maledetti mostri gialli generatori di vairuz che stanno appestando il mondo.

Vediamo se a questa girata qualcuno capisce questo punto di vista o si viene bollati come filo-cinese. Ma ho i miei dubbi.

Ma va, ovviamente la colpa ricadrà tutta sulla Cina. I buonissimi sceriffi che non vogliono perdere il primato e che seminano zizzania e miseria in ogni parte del globo sono sempre da considerare innocenti:asd:

Comunque tornando in tema guerra, da oggi ci sarà un nuovo duello sui cieli russo-ugraini.
Droni turchi Bayraktar TB2 VS droni iraniani Shahed 191 & Mohajer 6

droni.png

Sembrano giocattolini...

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,396
Ma va, ovviamente la colpa ricadrà tutta sulla Cina. I buonissimi sceriffi che non vogliono perdere il primato e che seminano zizzania e miseria in ogni parte del globo sono sempre da considerare innocenti:asd:

Comunque tornando in tema guerra, da oggi ci sarà un nuovo duello sui cieli russo-ugraini.
Droni turchi Bayraktar TB2 VS droni iraniani Shahed 191 & Mohajer 6

Vedi l'allegato 3124
Sembrano giocattolini...
l'iraniano in stile stealth è più bello :asd:

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,030

Ciao Gabli,
Oggi mi sembli più giallino del solito.
;-)

Alto