Pechino annuncia: esercitazioni cinesi-russe congiunte.

Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
14,982
Reaction score
15,132
Il mondo è come un pollaio oggi, ci sono x galline e due galli, se un gallo si prende una pausa c'è chi osserva e non aspetta che il momento giusto per scippare le galline all'avversario, di certo non restano sole se sono feconde.

Per la questione partigiani non so di quale ricostruzione parli ma, almeno per quanto riguarda mio nonno che effettivamente era partigiano ti assicuro che quanto hai scritto è lontanissimo dalla realtà, ma anni luce proprio. Che gli USA ficchino il naso ovunque da decenni penso tu abbia ragione.. come lo fecero giappnesi, lo fanno i russi e pure i cinesi.

L'ho già scritto una volta, mio nonno liberato dalla prigionia dall'esercito russo nel 45 ripeteva continuamente nonostante ciò che i russi eran bestie, di una cattiveria unica, mentre con gli americani ci si sentiva a casa.

Beh, anche queste storie sono sotto gli occhi di tutti anche se tendenzialmente si cerca sempre di nasconderle o di creare attorno a loro una diversa narrativa... ;)
Chiaramente è sbagliato fare di tutta l'erba un fascio, nei due schieramenti (ma come avviene dappertutto, non solo in guerra) sono sempre presenti persone di buon cuore che credono ciecamente in ciò che fanno e persone che possiamo considerare unicamente come feccia umana.

Che nessuno si offenda, ma anche tra i partigiani il numero delle schifose melme umane era ben folto e purtroppo la passarono liscia.
Questo comunque non lo dico io, ma lo dicevano anche i miei nonni che non solo avevano assistito a determinati fatti riprovevoli, ma anche combattuto nella seconda guerra mondiale.

Mio nonno paterno imbarcato nella nave da guerra (che rischiò di affondare dopo aver combattuto contro la royal navy britannica) e mio nonno materno che partecipò con la cavalleria (cavalleggeri di sardegna) alla cacciata dei tedeschi dalla terra sarda.

Tra l'altro mi raccontò anche un aneddoto su questo fatto.
Ai tedeschi, che non avevano alcuna possibilità di affrontare i battaglioni sardi, venne offerta la possibilità di abbandonare la Sardegna senza spargimento di sangue. Dopo qualche tentennamento, si arresero e abbandonarono le postazioni da battaglia.

Sembrava tutto finito, i tedeschi,arresi,senza armi (lasciate a terra), stavano ormai marciando in fila indiana diretti verso il porto, quando gli americani.............non si salvò neanche uno di quei tedeschi.
 

davidsdave80

Junior Member
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
773
Reaction score
366
La cosa che mi preoccupa e che russia cina india potrebbero da un punto di vista economico commerciale " far saltare" una delle principali supply chain globali : via terra ( treno/ gasdotti) via mare (porto di qingdao e altri .., india idem..) .. militarmebte sono indietro mw hanno volumi in termini di persone e flussi commerciali . che caos. fermo restando che impatterebbe anche loro nel medio periodo.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,773
Reaction score
10,597
governatore repubblicano dell'Arizona in visita a Taiwan

Ira Pechino

Visita alle aziende di semiconduttori, aviazione ed elettronica di cui 100 hanno investito forte in Arizona.


ANSA


quinta volta che gli USA vanno a Taiwan solo da agosto...si fanno beffe dell'ira pechinese ormai
non li tenevano per le palle sul debito ?
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,009
Reaction score
15,621
governatore repubblicano dell'Arizona in visita a Taiwan

Ira Pechino

Visita alle aziende di semiconduttori, aviazione ed elettronica di cui 100 hanno investito forte in Arizona.


ANSA


quinta volta che gli USA vanno a Taiwan solo da agosto...si fanno beffe dell'ira pechinese ormai
non li tenevano per le palle sul debito ?

Vediamo se gli USA fanno la carognata di proteggere Taiwan solo momentaneamente, (ri)portandosi in casa la tecnologia di produzione dei semiconduttori, dopodiché la abbandonerà al suo destino.

Anche perché:
"... un disegno di legge in fase di approvazione al Senato degli USA prevede l'erogazione di sussidi per 52 MLD di dollari, destinati ad aumentare la produzione interna di chip."

Ci risentiamo tra qualche anno.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,866
Reaction score
9,844
governatore repubblicano dell'Arizona in visita a Taiwan

Ira Pechino

Visita alle aziende di semiconduttori, aviazione ed elettronica di cui 100 hanno investito forte in Arizona.


ANSA


quinta volta che gli USA vanno a Taiwan solo da agosto...si fanno beffe dell'ira pechinese ormai
non li tenevano per le palle sul debito ?
Bisogna vedere se anche prima non ci andavano spesso degli americani "importanti".

Sai come funziona l' informazione, adesso è un trend-topic acchiappa click dopo che ci è andata Nonna Pelosi
 
Alto
head>