Partito l'assalto a Kiev. Il presidente sotto assedio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,120
per completezza di informazione.
in Cecenia ci sono due fronti: quello di cui tutti stanno parlando sui social ora con tanto di foto e video, appartenente alla maggioranza amministrativa filorussa con un leader (Kadyrov) probabilmente criminale di guerra non a chiacchiere che vuole andare a prendere anche degli oppositori fuggiti in Ucraina, e l'altro (battaglione Mansour) che è invece è contrario ai russi e già si sono scontrati in Siria ma ha aiutato gli ucraini anche in Donbass.
Ma il battaglione Mansour sono dissidenti degli attuali separatisti ceceni: il fondatore era contrario che la repubblica cecena di Ichkeria diventasse l'emirato del Caucaso. Anche per questo gli ucraini li hanno accettati.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Ma che paragoni sono?
In Ucraina devono scegliere se sopravvivere e trattare o altro.
Il paragone è semplice, qui non si tratta di protestare per un vaccino, si tratta di difendere il proprio paese che potrebbe non esistere più tra qualche giorno per come gli ucraini lo conoscono oggi.
La guerra l'ha iniziata la Russia, il minimo che può fare L'Ucraina è difendersi.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,945
Amico mio penso che su questo forum nessuno giustifichi Putin. Da esterni si auspica una soluzione che eviti migliaia di vittime tra I civili.

Reaction score
1,678
Più si resiste e più si crea dissenso in Russia, più si crea dissenso e più c'è una piccolissima remota possibilità di una rivolta contro Putin.
Questo è il vero piano degli ucraini, è l'unica possibilità che hanno al momento.
la Russia è pro Putin. Non c’è nessun dissenso, sono un numero di persone molto piccolo di cui buona parte stranieri e non russi

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,945
Il paragone è semplice, qui non si tratta di protestare per un vaccino, si tratta di difendere il proprio paese che potrebbe non esistere più tra qualche giorno per come gli ucraini lo conoscono oggi.
La guerra l'ha iniziata la Russia, il minimo che può fare L'Ucraina è difendersi.

Nessuno nega il diritto di difendersi degli ucraini, ma essendo impari le forze si rischia solo una strage di civili.

Reaction score
3,830
ho dato un'occhiata per capire meglio queste 2 fazioni cecene..ed ho capito che non so quale delle 2 sia peggiore! :asd:

una sono paramilitari spietati brutali della peggior specie (i filo russi) e gli altri mezzi jiadisti pronti a tutto (gli anti-russi)

spero di aver capito bene ho letto solo ora

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto