Partito l'assalto a Kiev. Il presidente sotto assedio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
48,643
Reaction score
35,162
Anche Putin comunque gioca col fuoco. Ora sembra lo stratega del male.. invadere un paese è forse la cosa più "facile." Come gestisci poi gli anni futuri l'occupazione con una popolazione di quasi 40 mln che non vuole nulla a che farci con te? Saresti costretto a concentrare tante forze di difesa per tenere il controllo in Ucraina.. guardate che non è facile...

Forse potrebbe portare all'implosione loro chissà

Come ogni dittatore arriva un momento in cui si vuole fare qualcosa per entrare nei libri di storia, prima di morire.
Non aspetta altro che premere un pulsante questo, ma non lo farà.
Non ha ancora raggiunto il livello estremo di spregiudicatezza per farlo. Oppure il suo alleato padrone (la Cina) ancora non è d'accordo.
Cadere nella sua trappola è da sciocchi. Mi auguro che alla civiltà occidentale sia rimasto un barlume di intelligenza per capirlo.
La terza guerra mondiale non si scatena domani. Può scatenarsi tra cinque o sei anni, certo, ma ci sono cinque anni di tempo per diventare un contiente serio, autorevole, e che non si faccia umiliare da dittatori che giocano a Risiko.
Che magari questa vicenda sanguinosa, purtroppo sulla pelle di povera gente, sia di lezione. Del resto si capisce che la pentola bolle quando ci si scotta le mani.

Chi paragona Putin a Hitler commette un errore superficiale e clamoroso, comprensibile per l'emotività del momento.
Hitler c'è ancora, ma ha un'altra forma e un nuovo modus operandi, ben più diabolico e dietro le quinte.
Si trova più ad est di Putin...
C'è solo da augurarsi che gli occhi a mandorla abbiano un piano più a lungo termine, e che non ordinino al loro cane sciolto di premere il pulsante.
 

ScorpioneBianco

Active member
Registrato
30 Luglio 2021
Messaggi
215
Reaction score
164
Più si resiste e più si crea dissenso in Russia, più si crea dissenso e più c'è una piccolissima remota possibilità di una rivolta contro Putin.
Questo è il vero piano degli ucraini, è l'unica possibilità che hanno al momento.
Questo è altamente improbabile. È più sensato dire che i costi, economici ed umani, aumentano di giorno in giorno per i Russi. Senza contare il "dopo". Stiamo parlando di 40 milioni di persone che ti odiavano prima, ed ora ti rivedono a capo dopo che hai distrutto la tua nazione e i tuoi familiari. Gl a chiunque governerà dopo e parlerà a favore di Putin. Per capirci, è come se quest estate Elliott vendesse il Milan a Raiola e Donnarumma.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto