Paolo Maldini - Direttore Tecnico Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,765
ahahah OK pensavo mi fosse sfuggito un soprannome nuovo... tipo per Pobega o Vranckx :D

Si certo, sono d'accordo con te. Alla fine si discutono mille cose come è normale e bello fare su un forum. Poi alla fine contano i risultati e i fatti, e su questo al di la di specifiche situazioni Maldini è difficile da attaccare.

Anzi per certi versi suona anche strano, perchè se parli con un qualunque tifoso si un'altra squadra ci invidiano da morire, rosicano da sentirsi male per come siamo messi noi, con Maldini Pioli e certi giocatori "magazzinieri" sconosciuti.

Questa estate spesso discutevo con un mio amico d'infanzia interista con cui ovviamente ci perculiamo a vicenda da una vita... come si puo immaginare ha rosicato da morire per la passata stagione senza darsi una spiegazione di come sia andata a finire... allora un po' come tutti pure lui aveva il mood del "Milan miracolato, vedremo quest'anno cosa combinate"... in questi giorni gli dicevo: stai a vedere che alla fine il miracolo l'anno scorso lo avete fatto voi ad arrivare secondi a due punti da noi :) Questo per dire che al di la delle critiche specifiche legittime, stiamo vivendo in generale un periodo meraviglioso da godersi proprio, invece di affannarsi troppo in polemiche, invidiati e inspiegabili, dopo tanti anni.
Abitando in Campania, mi capita spesso di disquisire con amici tifosi del Napoli sui motivi per cui gli azzurri non siano riusciti ad approfittare di questa decade di oblio delle milanesi per portare a casa almeno un titolo e sul come abbia fatto il Milan a colmare il gap, a superarli e addirittura a vincere nel giro di 2-3 anni nonostante partisse da una posizione di netto svantaggio. Loro non partono mai dalle politiche societarie discutibili di De Laurentiis, ma adducono subito i meriti alla programmazione e alla lungimiranza del Milan e soprattutto alla presenza di un signore che ha dedicato la sua intera vita al mondo del calcio e che, per quanto possa essere un "novizio" rispetto ad altri dirigenti più "sgamati", sa di cosa ha bisogno una squadra per arrivare ad alti livelli e restarci, sa come si sta in uno spogliatoio e sa riconoscere il talento. Solo alla fine partono con la solita crociata anti-De Laurentiis.

Paradossalmente, mi sono reso conto dell'importanza della presenza di Maldini al Milan confrontandomi con tifosi di altre squadre, ma secondo me molti di noi ancora non l'hanno capito fino in fondo, al di là del fatto che anche lui abbia commesso errori e ne commetterà ancora, ma con lui non avrò mai il dubbio che agirà in malafede. In questo senso, io mi sento "garantito".

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Della guerra Russia-Ucraina ormai non si parla più perciò meno male che c’è Maldini su cui discutere all’infinito. :fuma:

Ma poi, con un lavoro senza precedenti come non si è mai visto nella storia del calcio mondiale, cosa ci sarebbe da discutere. Con due lire ha fatto una squadra da da scudetto con vista ottavi di Champions e chi può dire altrettanto nel mondo del calcio attuale?

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,058
Abitando in Campania, mi capita spesso di disquisire con amici tifosi del Napoli sui motivi per cui gli azzurri non siano riusciti ad approfittare di questa decade di oblio delle milanesi per portare a casa almeno un titolo e sul come abbia fatto il Milan a colmare il gap, a superarli e addirittura a vincere nel giro di 2-3 anni nonostante partisse da una posizione di netto svantaggio. Loro non partono mai dalle politiche societarie discutibili di De Laurentiis, ma adducono subito i meriti alla programmazione e alla lungimiranza del Milan e soprattutto alla presenza di un signore che ha dedicato la sua intera vita al mondo del calcio e che, per quanto possa essere un "novizio" rispetto ad altri dirigenti più "sgamati", sa di cosa ha bisogno una squadra per arrivare ad alti livelli e restarci, sa come si sta in uno spogliatoio e sa riconoscere il talento. Solo alla fine partono con la solita crociata anti-De Laurentiis.

Paradossalmente, mi sono reso conto dell'importanza della presenza di Maldini al Milan confrontandomi con tifosi di altre squadre, ma secondo me molti di noi ancora non l'hanno capito fino in fondo, al di là del fatto che anche lui abbia commesso errori e ne commetterà ancora, ma con lui non avrò mai il dubbio che agirà in malafede. In questo senso, io mi sento "garantito".

Gli altri ce lo invidiano.

Reaction score
3,793
Ulteriore dimostrazione, qualora fosse necessario, che Maldini assolve perfettamente all'unica vera funzione — oltre, come già detto da altri, quella prettamente diplomatica — per cui è stato messo sotto contratto: fare da scudo ad una proprietà senza ambizioni sportive particolari.

Aggiungo: il Paolo Maldini che tutti i tifosi milanisti, ad esclusione di nessuno, hanno amato ed amano non è lo stesso Paolo Maldini che si trova attualmente a ricoprire il ruolo di direttore dell'area tecnica del Milan. Mi ripeterò, ma una volta che quest'ultimo ha liberamente deciso di discendere dall'empireo incorruttibile delle bandiere rossoneri per addentrarsi nella realtà sublunare dei dirigenti sportivi, diventa altra cosa. E diventa criticabile.

E continuerò personalmente a definirlo un vanaglorioso narcisista per cui il successo sportivo del Milan non è, malgrado tutte le belle parole, una priorità.

Personalmente non capisco perché non sia lo stesso Maldini.
Voglio dire, la figura è diversa e su questo siamo d'accordo, la persona è la stessa.
Ma almeno il tuo intervento offre interessanti spunti.

Che Maldini sia criticabile non ci piove.
Che sia attaccabile in quanto persona che non da priorità al Milan e quindi non degna di fiducia, è invece per me una cosa fuori dal mondo.
Capisco che sia appunto "disceso" dall'Olimpo in cui sedeva, ma dato che come giocatore lo abbiamo conosciuto bene e altrettanto amato, mi chiedo come possa non essere degno del ruolo che ha oggi e possa essere messa in dubbio la sua fede rossonera.
Oltretutto finora ha risposto a qualsiasi perplessità con fatti più o meno importanti, al netto di una proprietà che assolutamente reputo anche io senza ambizioni, portando le sue conoscenze e la sua mentalità vincente.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,882
Ahahah ti volevano rigare la macchina?

Comunque quando si è annebbiati da sentimenti tipo " affetto o ancora peggio amore" diventa terribilmente difficile distinguere la cosa giusta dalla cosa sbagliata.

Lo vedi dalincorenza delle persone anche nella vita di tutti i giorni. Mentre un figlio per es su una determinata cosa ha ragione, il figlio di un altra ( secondo la stessa madre) sulla stessa cosa ha torto. E solo per fare un esempio, quando ci sono sentimenti di mezzo noi Italiani andiamo incontro a grossi problemi, la cosa brutta che non ce ne rendiamo neanche conto.
Perdonami ma quello che dici però non ha molto senso, capisco quello che dici, ma la maggior parte degli utenti non difendono assolutamente Maldini per una questione di “sentimento” lo difendono perché per ora ha mostrato di essere in gamba e molto bravo in quello che fa, sbaglia ? certo chi non sbaglia? anche Guardiola, Marotta, Allegri, Paratici una marea. Bisogna anche valutare una persona in base ai risultati non solo sui “sentimenti” e mi sembra che Maldini di risultati ne ha portati ben troppo anzi…di più di quello che poteva chiedere chiunque tifoso e non; nonostante questo viene constatemente criticato!!! come si io andassi a scuola, prendo tutti 9 e mezzo, torno a casa e mi padre mi legna perché non ho preso 10, Bisogna a tutti costi trovare il pel nel uovo per il gusto di criticare.

Reaction score
9,466
Affetto o disprezzo,
si è coinvolti emotivamente anche in modo negativo,
come nel caso dell'utente che insulta Maldini non appena muove un dito.
Beh, anche io quando muovevo critiche a Donnarumma, venivo aspramente criticato. Non c'è cosa più brutta di sentirsi dire "tu lo odi....quindi" quindi cosa? Sembra ti prendono per *******. E hai voglia a spiegare che non era questo, ma dopo un Po lasci stare, perché non ci sono i presupposti per discutere.

Reaction score
9,466
Perdonami ma quello che dici però non ha molto senso, capisco quello che dici, ma la maggior parte degli utenti non difendono assolutamente Maldini per una questione di “sentimento” lo difendono perché per ora ha mostrato di essere in gamba e molto bravo in quello che fa, sbaglia ? certo chi non sbaglia? anche Guardiola, Marotta, Allegri, Paratici una marea. Bisogna anche valutare una persona in base ai risultati non solo sui “sentimenti” e mi sembra che Maldini di risultati ne ha portati ben troppo anzi…di più di quello che poteva chiedere chiunque tifoso e non; nonostante questo viene constatemente criticato!!! come si io andassi a scuola, prendo tutti 9 e mezzo, torno a casa e mi padre mi legna perché non ho preso 10, Bisogna a tutti costi trovare il pel nel uovo per il gusto di criticare.
Sono convinto anche io che se siamo a questo punto gran merito e di Maldini, ma questo non significa se fa delle cavolate non si possa dire. Troppo facile dire tutti sbagliano argomento chiuso. No no non funzionano così le cose, almeno non dal mio punto di vista.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,882
Ognuno la pensa come vuole ci mancherebbe rispetto le opinioni di tutti( quasi), ma una cosa non tengono conto gli hater di Maldini ovvero: c’è una contraddizione in quello che dite, dobbiamo valutare Maldini per le sue competenze e non per i sentimenti verso questa leggenda vivente? benissimo: vittoria scudetto con La Rosa da sesto posto( il Milan era da sesto posto fino a un anno e mezzo fa secondo mezza Italia tranne me è alcuni)

Reaction score
2,945
Beh, anche io quando muovevo critiche a Donnarumma, venivo aspramente criticato. Non c'è cosa più brutta di sentirsi dire "tu lo odi....quindi" quindi cosa? Sembra ti prendono per *******. E hai voglia a spiegare che non era questo, ma dopo un Po lasci stare, perché non ci sono i presupposti per discutere.

quel che dico, è che neanche al contrario ci sono i presupposti per discutere.
Se Maldini sbaglia, giu di critiche con termini quali Buffone, pagliaccio ecc ecc

se Maldini fa bene... vuoto totale...
io penso che due fazioni estremamente opposte non potranno mai discutere.

Lo può fare chi non è coinvolto in un senso o nell'altro.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,745
?????
Ma di che parli :muhahah:
Che me ne frega se Maldini sa se esisto o meno, io le stesse cose le dico anche per Pioli.
Gente che ha portato FATTI ed ha dimostrato il proprio valore risollevando le nostre sorti... Poi chiaramente Maldini ha anche un passato leggendario ma, pure senza considerare quello, mi sembra che si tenda a scordare da dove veniamo, ossia da un'ultima decade semplicemente OSCENA.

Il mio è proprio un discorso di LOGICA e PERCORSO fatto, non di simpatie ed antipatie personali.
La logica voleva che dopo che ha trascorso un mese a rinnovare il contratto lamentandosi a fine maggio di qualsiasi cosa, si presentasse il 2 settembre e spiegasse i motivi che lo hanno spinto a rinnovare, con una estate trascorsa tra parametri zero, prestiti e giocatori persi a gratis...
Ti riporto quanto hai detto tu ieri: dovresti capire la differenza tra perculare e ironia, visto che nel tuo messaggio precedente di ironico vi era ben poco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto