Allegri: c'è il Real. Florentino prepara l'assalto.

Reaction score
1,171
Ho sempre pensato che il Real potesse essere una bella sfida per Allegri, perché lì non si richiedono idee di gioco particolarmente elaborate, ma la capacità di gestione, che è la qualità principale di Allegri.
Ovviamente perdendo lui, noi finiremmo di nuovo in un buco nero perché di allenatori seri se ne contano sulle dita della mano.
`
`

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,354
Così poi i nostri eroi ci portano a casa Rudy Zerbi
Non andiamo da nessuna parte con allegri e questo modo di gestire le cose sono i famosi risultati che ce lo stanno dicendo
Spettacolo deprimente e zero obiettivi a marzo sperando di portare a casa l europa
Dando per scontato che la differenza la fanno i giocatori per me il calcio sta andando nella direzione opposta da quello proposto da allegri
Unico motivo che condivido per tenerlo è che con lui sai che il minimo sindacale in un modo o nell altro lo porti sempre a casa

Reaction score
1,462
Che allegri è un allenatore tattico e razionale non ci sono dubbi però c'è un primo allegri al milan e un secondo allegri, stessa cosa alla juve.

Quando ha avuto squadroni non è vero che la palla la tenevano gli avversari.

Ma non è una questione di tenere palla noi o loro, pure noi giochiamo contro la Cremonese e teniamo palla, con chi era che facemmo 27 passaggi per fare gol, 27 passaggi orizzontali.
E alla juve allegri era uguale, il corto muso non nasce con noi, e nemmeno nel suo periodo al milan.

Io non sono in grado di capire se Allegri ha avuto un'evoluzione, io sono un tifoso ignorante, mica studio tattica, ma quando ho sentito che sarebbe venuto allegri, io mi aspettavo che avremo fatto questo gioco, e questo gioco stiamo facendo.

Poi detto questo, la rosa fa pena, forse ci puo anche stare che con questa rosa, magari questo gioco è quello che ci fa rendere al meglio, tutto ok e tutto giusto, ma a me vedere partite come quella di parma mi distrugge proprio, vs la cremonese non tanto, perchè se Leao magari non fa il brocco per 3 volte di fila, finisce 5-0, ma partite come contro il parma, il pisa, ma anche la partita contro la fiorentina...perchè ora mi vengono in mente queste...è proprio un modo di giocare a calcio che a me fa passare la voglia di vedere la partita

Reaction score
23,691
Più probabile che Vinicius approdi al Milan che quel tonto di Allegri finisca sulla panchina del real.
Al Massimo potrebbe allenare il Real Castilla.

Reaction score
44,683
Ma non è una questione di tenere palla noi o loro, pure noi giochiamo contro la Cremonese e teniamo palla, con chi era che facemmo 27 passaggi per fare gol, 27 passaggi orizzontali.
E alla juve allegri era uguale, il corto muso non nasce con noi, e nemmeno nel suo periodo al milan.

Io non sono in grado di capire se Allegri ha avuto un'evoluzione, io sono un tifoso ignorante, mica studio tattica, ma quando ho sentito che sarebbe venuto allegri, io mi aspettavo che avremo fatto questo gioco, e questo gioco stiamo facendo.

Poi detto questo, la rosa fa pena, forse ci puo anche stare che con questa rosa, magari questo gioco è quello che ci fa rendere al meglio, tutto ok e tutto giusto, ma a me vedere partite come quella di parma mi distrugge proprio, vs la cremonese non tanto, perchè se Leao magari non fa il brocco per 3 volte di fila, finisce 5-0, ma partite come contro il parma, il pisa, ma anche la partita contro la fiorentina...perchè ora mi vengono in mente queste...è proprio un modo di giocare a calcio che a me fa passare la voglia di vedere la partita
Rispondevo su questo tema non a te ma a lollo che diceva che a madrid mai accetterebbero che gli si palleggi in faccia .
E io dubito con valverde e soci che la palla la tengano sempre gli altri, anche quelli meno quotati.
Alla fine è soprattutto il livello tecnico a dettare la partita.

Su tutto il resto concordo , ci mancherebbe.

Allegri sta semplicemente spremendo il limone per il risultato e solo per quello.
Non stiamo seminando, non stiamo programmando, non stiamo guardando oltre l'anno.

Si abusa sempre dell'espressione 'giocare come se fosse una finale'.
Ecco, allegri gioca ogni partita come se fosse una finale.
In palio non un trofeo ma punti vitali.

Vediamo se con innesti mirati e tecnicamente importanti la squadra riuscirà a migliorare ma nessuno mi leva dalla testa che le rosa dello scorso anno per molti versi fosse tecnicamente superiore.

Certo, mancavano i modric e i rabiot ma quelli andavano immessi senza rinnegare tutto e tutti e senza tagli e punizioni.

Giangy

Member
Reaction score
1,226
CorSport: il Real Madrid starebbe preparando un terzo assalto estivo per Massimiliano Allegri, attualmente legato al Milan da un contratto valido fino al giugno 2027. Il presidente Florentino Pérez, dopo le esperienze poco fortunate con Xabi Alonso e Álvaro Arbeloa nel post-Ancelotti, punta ora su un profilo di grande esperienza e "usato sicuro", individuando nel tecnico livornese e in Jürgen Klopp i candidati ideali. Tuttavia, se il tedesco appare blindato dal suo ruolo di coordinatore nel gruppo Red Bull, la pista che porta ad Allegri si riapre per la terza volta dopo i tentativi falliti del 2019 e, soprattutto, del 2021, quando l'accordo triennale da 8,5 milioni a stagione sfumò solo all'ultimo momento per il ritorno di Max alla Juventus. Nonostante il prestigio di un'eventuale prima avventura all'estero sulla panchina dei Blancos, Allegri ha ribadito la sua totale sintonia con l'ambiente rossonero, dichiarandosi felice di essere tornato a Milano dopo undici anni e gratificato dal lavoro quotidiano a Milanello. Il tecnico toscano punta a restare a lungo in rossonero per aprire un ciclo vincente, condizionato però da un bilancio di fine stagione che servirà a programmare il rafforzamento della rosa. L'obiettivo di Allegri è infatti quello di sfruttare il ritorno in Champions League per inserire innesti di alto livello, lavorando in stretta collaborazione con la dirigenza per colmare le lacune della squadra e aumentare la competitività internazionale del Milan, confermando una visione comune sul futuro del club nonostante le naturali diversità di vedute che possono emergere durante il confronto tecnico.

allegri-milan-imago-gpo-copertina-1.jpg
Se va via Allegri non mi aspetto un allenatore degno del nome Milan. I nomi più credibili di paperino e Minchiada ci sta che siano De Zerbi, o il già cercato Lopetecchia o peggio ancora nomi alla Sousa. Di sicuro non cercano nomi di primo livello, o nomi che si avvicinano ad un livello ottimale.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
50,662
CorSport: il Real Madrid starebbe preparando un terzo assalto estivo per Massimiliano Allegri, attualmente legato al Milan da un contratto valido fino al giugno 2027. Il presidente Florentino Pérez, dopo le esperienze poco fortunate con Xabi Alonso e Álvaro Arbeloa nel post-Ancelotti, punta ora su un profilo di grande esperienza e "usato sicuro", individuando nel tecnico livornese e in Jürgen Klopp i candidati ideali. Tuttavia, se il tedesco appare blindato dal suo ruolo di coordinatore nel gruppo Red Bull, la pista che porta ad Allegri si riapre per la terza volta dopo i tentativi falliti del 2019 e, soprattutto, del 2021, quando l'accordo triennale da 8,5 milioni a stagione sfumò solo all'ultimo momento per il ritorno di Max alla Juventus. Nonostante il prestigio di un'eventuale prima avventura all'estero sulla panchina dei Blancos, Allegri ha ribadito la sua totale sintonia con l'ambiente rossonero, dichiarandosi felice di essere tornato a Milano dopo undici anni e gratificato dal lavoro quotidiano a Milanello. Il tecnico toscano punta a restare a lungo in rossonero per aprire un ciclo vincente, condizionato però da un bilancio di fine stagione che servirà a programmare il rafforzamento della rosa. L'obiettivo di Allegri è infatti quello di sfruttare il ritorno in Champions League per inserire innesti di alto livello, lavorando in stretta collaborazione con la dirigenza per colmare le lacune della squadra e aumentare la competitività internazionale del Milan, confermando una visione comune sul futuro del club nonostante le naturali diversità di vedute che possono emergere durante il confronto tecnico.
.