Paolo Maldini - Direttore Tecnico Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,742
Con tifosi che fanno il DS, l'AD, il finanziere ecc... dormiamo tra sette guanciali, che spettacolo.
Pure tu. Complimenti, denigrare un utente per fare le veci di un soggetto che non sa manco che esisti...

Io scindo sempre le accuse a un soggetto che opera in società dalle opinioni di un utente. Evidentemente per il proprio idolo si trascende nell'insulto personale, ne prendo atto.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Pure tu. Complimenti, denigrare un utente per fare le veci di un soggetto che non sa manco che esisti...

Io scindo sempre le accuse a un soggetto che opera in società dalle opinioni di un utente. Evidentemente per il proprio idolo si trascende nell'insulto personale, ne prendo atto.

Guarda che in questo topic hai cominciato tu ad insultare Maldini e ti abbiamo risposto. L' idolo non lo si difende a prescindere ma perché ha portato risultati. Se tu e i tuoi amici di perculamento a Maldini siete convinti di fare meglio di lui mandate il CV a Casa Milan e poi glielo andate a dire in faccia cosa pensate di lui.

Reaction score
9,465
Diciamo che se denigri con sarcasmo e battutine PAOLO MALDINI su un forum dell'ASSOCIAZIONE CALCIO MILAN, il minimo che ti puoi aspettare è che qualcuno si triggeri.
(discorso generico, non mi riferisco ad Alepato7 in particolare, che anzi argomenta sempre molto bene quello che scrive, pur con qualche eccesso retorico)

Però ad esempio non mi pare che quando tu muovi le tue critiche circostanziate a Pioli (ad esempio sui calci piazzati) ci sia gente che ti rincorre con la forca. Ma in generale penso nessuno sia realmente convinto del fatto che i nostri abbiano lo scudo dell'infallibilità papale. Sta tutto nel modo in cui si argomenta.
Si quello che dici ci sta, e corretto.

Comunque in generale più si è legato di affetti, più le reazioni diventano forti, ma questo è anche nella vita di tutti i giorni e cosi. Le persone molto coinvolte emotivamente di solito perdono parte se non del tutto il modo di analizzare certe cose, non dovrebbe essere così ma spesso succede. Ripeto anche nelle cose quotidiane.

Reaction score
3,793

?????
Ma di che parli :muhahah:
Che me ne frega se Maldini sa se esisto o meno, io le stesse cose le dico anche per Pioli.
Gente che ha portato FATTI ed ha dimostrato il proprio valore risollevando le nostre sorti... Poi chiaramente Maldini ha anche un passato leggendario ma, pure senza considerare quello, mi sembra che si tenda a scordare da dove veniamo, ossia da un'ultima decade semplicemente OSCENA.

Il mio è proprio un discorso di LOGICA e PERCORSO fatto, non di simpatie ed antipatie personali.

Reaction score
2,945
Si quello che dici ci sta, e corretto.

Comunque in generale più si è legato di affetti, più le reazioni diventano forti, ma questo è anche nella vita di tutti i giorni e cosi. Le persone molto coinvolte emotivamente di solito perdono parte se non del tutto il modo di analizzare certe cose, non dovrebbe essere così ma spesso succede. Ripeto anche nelle cose quotidiane.
Affetto o disprezzo,
si è coinvolti emotivamente anche in modo negativo,
come nel caso dell'utente che insulta Maldini non appena muove un dito.

Bataille

Junior Member
Reaction score
1,485
Diciamo che se denigri con sarcasmo e battutine PAOLO MALDINI su un forum dell'ASSOCIAZIONE CALCIO MILAN, il minimo che ti puoi aspettare è che qualcuno si triggeri.

Ulteriore dimostrazione, qualora fosse necessario, che Maldini assolve perfettamente all'unica vera funzione — oltre, come già detto da altri, quella prettamente diplomatica — per cui è stato messo sotto contratto: fare da scudo ad una proprietà senza ambizioni sportive particolari.

Aggiungo: il Paolo Maldini che tutti i tifosi milanisti, ad esclusione di nessuno, hanno amato ed amano non è lo stesso Paolo Maldini che si trova attualmente a ricoprire il ruolo di direttore dell'area tecnica del Milan. Mi ripeterò, ma una volta che quest'ultimo ha liberamente deciso di discendere dall'empireo incorruttibile delle bandiere rossoneri per addentrarsi nella realtà sublunare dei dirigenti sportivi, diventa altra cosa. E diventa criticabile.

E continuerò personalmente a definirlo un vanaglorioso narcisista per cui il successo sportivo del Milan non è, malgrado tutte le belle parole, una priorità.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Nessuno ? Era un modo di dire per intendere chiunque sia stato ingaggiato per lavorare per l'A.C. Milan.. che sia sconosciuto e poco costoso non vuol dire niente l'importante è che si dimostri valido nel proprio lavoro.
ahahah OK pensavo mi fosse sfuggito un soprannome nuovo... tipo per Pobega o Vranckx :D

Si certo, sono d'accordo con te. Alla fine si discutono mille cose come è normale e bello fare su un forum. Poi alla fine contano i risultati e i fatti, e su questo al di la di specifiche situazioni Maldini è difficile da attaccare.

Anzi per certi versi suona anche strano, perchè se parli con un qualunque tifoso si un'altra squadra ci invidiano da morire, rosicano da sentirsi male per come siamo messi noi, con Maldini Pioli e certi giocatori "magazzinieri" sconosciuti.

Questa estate spesso discutevo con un mio amico d'infanzia interista con cui ovviamente ci perculiamo a vicenda da una vita... come si puo immaginare ha rosicato da morire per la passata stagione senza darsi una spiegazione di come sia andata a finire... allora un po' come tutti pure lui aveva il mood del "Milan miracolato, vedremo quest'anno cosa combinate"... in questi giorni gli dicevo: stai a vedere che alla fine il miracolo l'anno scorso lo avete fatto voi ad arrivare secondi a due punti da noi :) Questo per dire che al di la delle critiche specifiche legittime, stiamo vivendo in generale un periodo meraviglioso da godersi proprio, invece di affannarsi troppo in polemiche, invidiati e inspiegabili, dopo tanti anni.

Ultima modifica:

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Ulteriore dimostrazione, qualora fosse necessario, che Maldini assolve perfettamente all'unica vera funzione — oltre, come già detto da altri, quella prettamente diplomatica — per cui è stato messo sotto contratto: fare da scudo ad una proprietà senza ambizioni sportive particolari.

Aggiungo: il Paolo Maldini che tutti i tifosi milanisti, ad esclusione di nessuno, hanno amato ed amano non è lo stesso Paolo Maldini che si trova attualmente a ricoprire il ruolo di direttore dell'area tecnica del Milan. Mi ripeterò, ma una volta che quest'ultimo ha liberamente deciso di discendere dall'empireo incorruttibile delle bandiere rossoneri per addentrarsi nella realtà sublunare dei dirigenti sportivi, diventa altra cosa. E diventa criticabile.

E continuerò personalmente a definirlo un vanaglorioso narcisista per cui il successo sportivo del Milan non è, malgrado tutte le belle parole, una priorità.

Ce ne faremo una ragione. Avanti il prossimo!!!

Reaction score
2,410
Questa estate spesso discutevo con un mio amico d'infanzia interista con cui ovviamente ci perculiamo a vicenda da una vita... come si puo immaginare ha rosicato da morire per la passata stagione senza darsi una spiegazione di come sia andata a finire... allora un po' come tutti pure lui aveva il mood del "Milan miracolato, vedremo quest'anno cosa combinate"... in questi giorni gli dicevo: stai a vedere che alla fine il miracolo l'anno scorso lo avete fatto voi ad arrivare secondi a due punti da noi :) Questo per dire che al di la delle critiche specifiche legittime, stiamo vivendo in generale un periodo meraviglioso da godersi proprio, invece di perdersi in polemiche, invidiati e inspiegabili, dopo tanti anni.
Anch'io ho un super amico interista sfegatato... mi ha fatto una capa tanta con statistiche, tiri, possesso, occasioni tutta la passata stagione, quel che è certo è che sono i tifosi meno obiettivi che esistono.

Quest'anno la musica è cambiata, l'anno scorso eravamo inspiegabili e fortunati... quest'anno siamo fortunati e ladri.. e soprattutto #aportieriinvertiti :cool:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto