Paolo Maldini - Direttore Tecnico Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Io avrò dimenticato dove eravamo 5 o 6 anni fa, forse la vecchiaia avanza però per lo meno ciò che scrivo tre settimane fa me lo ricordo. Forse non ti ricordi cosa hai scritto pochi giorni fa, che Maldini e Massara il 2 settembre dovevano dimettersi perché complici di questo schifo e quant'altro...
Io mi son limitato a evidenziare le contraddizioni tra il mercato condotto, le risorse messe effettivamente a disposizioni e le rassicurazioni che Maldini aveva chiesto per rinnovare il contratto. Mi fa piacere che si cambi idea così repentinamente, ma io ricordo bene e non cambio idea.
parecchi hanno passato l'estate a dire che se non fosse successo XXX maldini avrebbe dovuto spiegare e dimettersi ma che si fidavano di lui quindi sicuramente sarebbe successo XXX.
ora che non è successo XXX tirano fuori che abbiamo vinto lo scudetto, non c'è onestà nei commenti ma solo un difendere una posizione per non voler ammettere di aver sbagliato sull'uomo più che sul professionista.
la stessa storia nata sui gattuso e sui donnarumma, con la differenza per fortuna che maldini a far il suo lavoro è molto meglio dei primi 2.

Reaction score
14,301
Diciamo che una persona che esprime le proprie idee come fai tu, giuste o sbagliate che siano, non è ben visto.

Guarda l'anno scorso con Donnarumma e stata la stessa cosa, gente pronta a venirmi a prendere sotto casa solo perché per me era un cesso. Di ogni. Neanche gli stessero insultando la madre.
le mie crociate contro gattuso e donnarumma mi hanno causato diverse minacce anche private, penso di avere ancora le prove ahahahahaha.
lasciamo perdere.

Reaction score
9,466
le mie crociate contro gattuso e donnarumma mi hanno causato diverse minacce anche private, penso di avere ancora le prove ahahahahaha.
lasciamo perdere.
Ahahah ti volevano rigare la macchina?

Comunque quando si è annebbiati da sentimenti tipo " affetto o ancora peggio amore" diventa terribilmente difficile distinguere la cosa giusta dalla cosa sbagliata.

Lo vedi dalincorenza delle persone anche nella vita di tutti i giorni. Mentre un figlio per es su una determinata cosa ha ragione, il figlio di un altra ( secondo la stessa madre) sulla stessa cosa ha torto. E solo per fare un esempio, quando ci sono sentimenti di mezzo noi Italiani andiamo incontro a grossi problemi, la cosa brutta che non ce ne rendiamo neanche conto.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Io comunque non capisco molto il senso di dire che Maldini non conosce molti giocatori. È come dire che il direttore generale di un'azienda edile non va in cantiere a spostare i sacchi di cemento. Sarà pur vero, ma mica è quello il suo ruolo... Maldini è un manager, sportivo, ma pur sempre un manager. È il riferimento apicale dell'area sportiva, nel bene e nel male. Quindi si prende i meriti per quello che funziona (lo scouting) e le critiche per quello che non funziona (tipo il settore giovanile, che è anche quello sotto la sua responsabilità).

Cioè, quando si percula Marotta perché fa affari sempre coi soliti 2-3 procuratori e solo in Serie A il sottinteso non è mica che deve passare il weekend in tribuna nei match della Ligue 2 a studiare diciottenni. Piuttosto dovrebbe mettere in piedi una struttura serie di scouting con osservatori e analisti in grado di supportare il DS (che magari non dovrebbe essere Ausilio...) nella scelta di giocatori adatti al progetto tecnico.

Reaction score
2,410
Inutile ricordare a tutti che i "top" non lo sono se costano vagonate di soldi e prendono ingaggi monstre... i famosi "top" sono quelli che fanno la differenza in campo. Per cui la si finisse di frignottare che non han rispettato le promesse, a fine anno parleranno i risultati.

Qui qualcuno avrebbe più satisfaction con un Bremer a 40 mln che un Kalulu a 800k ma in campo gli piscia in testa per il momento, Maldini sarà criticabile il giorno che le sue scommesse su cui ha investito falliranno. Se a fine anno CDK, Dest e il magazziniere si rivelano giocatori di livello assoluto avremo 3 "top" in più in rosa.

Sempre e comunque forza Milan e grazie Paolo!

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Inutile ricordare a tutti che i "top" non lo sono se costano vagonate di soldi e prendono ingaggi monstre... i famosi "top" sono quelli che fanno la differenza in campo. Per cui la si finisse di frignottare che non han rispettato le promesse, a fine anno parleranno i risultati.

Qui qualcuno avrebbe più satisfaction con un Bremer a 40 mln che un Kalulu a 800k ma in campo gli piscia in testa per il momento, Maldini sarà criticabile il giorno che le sue scommesse su cui ha investito falliranno. Se a fine anno CDK, Dest e il magazziniere si rivelano giocatori di livello assoluto avremo 3 "top" in più in rosa.

Sempre e comunque forza Milan e grazie Paolo!
Chi è il magazziniere? :D

Reaction score
11,573
Dagli ultimi topic sembra che stiamo lottando per la salvezza dopo un mese di campionato.

Eh si, ha ragione @Lineker10 siamo gli inspiegabili per alcuni dei nostri tifosi.

Il fatto è che oramai dopo 10 anni di critiche ci si è abituati a spalare melma a prescindere, quasi penso che sotto sotto a quelli che criticano spiaccia che vinciamo e stavano meglio prima. Esempio in CL Saele segna ma lo si è criticato lo stesso perché "A parte il goal ha fatto schifo", peccato che il suo è stato il goal del 2-0 prima di un 2-1 quindi un possibile 1-1. Se lo faceva Theo "Grande Theo!" ma lo ha fatto Saele quindi quel goal vale di meno perché l'ha fatto il "mediocre" e questo non va giù ai suoi heater che hanno dovuto sorbirsi il goal di Saele, goal importante.

Gli heater della società non sopportano che Elliot/Redbird siano entrati te le proprietà che hanno vinto almeno un titolo nella storia del Milan.

Gli heater della dirigenza, (Gazidis, Maldini, Massara, Scaroni) non sopportano dei successi del Milan ottenuti con la linea societaria ottenuta (non comprano gli Haaland per metterlo in panchina perché c'è M'bappe titolare)

Gli heater di certi gicatori e magari anche di Pioli non sopportano che si vince con Saele, Pioli e Diaz. Perché vogliono Guardiola e una rosa da 2 miliardi di euro in campo.

Alla fine sono tutti figli dei social/forum che si sono fatti un loro modo di esser in dieci anni di sventure rossonere. Un vero tifoso del Milan critica Maldini per gli errori che fa, ma alla fine se vince ha lui ragione e il tifoso festeggia. Se un tifoso vede la squadra vincere e critica Maldini, non è un tifosi mi spiace, perché tiene più al personaggio che si è costruito e non vede l'ora di vedere il Milan perdere per tornare in auge con "ve lo avevo detto io che era un incapace!"

Tutto qui. Inutile convincerli, hanno una loro idea, un loro modo di vivere il momento positivo del Milan, ovvero trovare il capello per sputare veleno. Eh ma Maldini è scarso, è ma Saele non si può vedere. Esistevano anche nel 1990, ma erano pochi e gli si diceva "si si", ora con i social e i forum hanno più visibilità. Alla fine inutile farli ragionare, è solo tempo sprecato. Si vince senza Haaland, sono contento, festeggio. Chi vuole sfottere il tifoso avversario sotto l'ombrellone perché si è comprato di tutto solo per farsi bello, beh, può tifare il PSG se il Milan non gli da più questa possibilità. Di squadre ce ne sono tante.
"Ma Van Basten cosa lo teniamo a fare che è cotto??? Basta!"
"Gullit di buono ha solo che è grosso, piedi quadrati"
"quanto è lento Rijkard"
"Tassotti di buono ha solo che corre"
"C'è chi ha Predhomme, chi ha Pfaff, chi ha Kahn, noi abbiamo Rossi"

Reaction score
2,732
Diciamo che una persona che esprime le proprie idee come fai tu, giuste o sbagliate che siano, non è ben visto.

Guarda l'anno scorso con Donnarumma e stata la stessa cosa, gente pronta a venirmi a prendere sotto casa solo perché per me era un cesso. Di ogni. Neanche gli stessero insultando la madre.
Diciamo che se denigri con sarcasmo e battutine PAOLO MALDINI su un forum dell'ASSOCIAZIONE CALCIO MILAN, il minimo che ti puoi aspettare è che qualcuno si triggeri.
(discorso generico, non mi riferisco ad Alepato7 in particolare, che anzi argomenta sempre molto bene quello che scrive, pur con qualche eccesso retorico)

Però ad esempio non mi pare che quando tu muovi le tue critiche circostanziate a Pioli (ad esempio sui calci piazzati) ci sia gente che ti rincorre con la forca. Ma in generale penso nessuno sia realmente convinto del fatto che i nostri abbiano lo scudo dell'infallibilità papale. Sta tutto nel modo in cui si argomenta.

Reaction score
3,793
Bene, garante del tuo stipendio, te lo sei garantito, ma ad oggi ai miei occhi sei solo un demagogo che ha strumentalizzato la passione dei tifosi per trarne un vantaggio personale. I toppe non arrivati, il rinnovo di Leao che non è stato finalizzato, nessuna garanzia per il futuro a livello competitivo, una cessione farlocca che hai avallato e da cui non hai preso le distanze. Resti un buffone e non me la dai a bere.

Con tifosi che fanno il DS, l'AD, il finanziere ecc... dormiamo tra sette guanciali, che spettacolo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto