Paolo Maldini - Direttore Tecnico Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Lo so che Maldini è così...difatti è due anni che usciamo dall'Europa x incredibili decisioni arbitrali senza che nessuno dica nulla. E ti do già x certo che ci sarà la terza volta....perché nel calcio funziona così, ha ragione chi grida di più...
arsenal
manchester U.
atletico

dammi la 4a volta va.

è vero che maldini è così, non cambierà per noi o per il milan. a lui piace aprire il giornale e leggere che lui ha stile. il punto è che se maldini tiene più alla sua reputazione piuttosto che al milan ci vuole qualcuno che faccia il lavoro sporco al suo posto, non siamo mica alla caritas.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
arsenal
manchester U.
atletico

dammi la 4a volta va.

è vero che maldini è così, non cambierà per noi o per il milan. a lui piace aprire il giornale e leggere che lui ha stile. il punto è che se maldini tiene più alla sua reputazione piuttosto che al milan ci vuole qualcuno che faccia il lavoro sporco al suo posto, non siamo mica alla caritas.
Arsenal l'ho lasciato via volontariamente perché mi sembra che all'epoca maldini non ci fosse

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,168
rispondi senza sviare:

rivera era un idiota? era nedved?
esiste solo nedved oltre a maldini?
Non capisco cosa c'entri. Rivera è una leggenda del Milan ma di un'altra epoca.
Maldini era il capitano fino a poco piu di 10 anni fa.

Se vuoi puoi fare un paragone piu recente già con Franco Baresi è piu calzante. Non so se lui fosse solito andare davanti ai microfoni a parlare di torti arbitrali. A memoria mai una volta in vita sua.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,805
Guarda non parlo in generale. Soprattutto noi tifosi è normale che di fronte alla delusione reagiamo come la folla che chiede giustizia. Normale, non critico questo.

Discuto del fatto che qui nella pagina di Paolo Maldini si critichi lui per non arringare la folla e chiedere giustizia, quando si sa bene che la sua storia come quella del Milan (che per tante vittore hanno coinciso perfettamente) è fondata su principi ben diversi.

Mi dispiace ribadirlo ma Maldini non fa piagnistei per errori arbitrali e aggiungo ringraziando iddio. Io tifo Milan, non Juventus, e sono fiero di questo comportamento. Non voglio gente come Nedved o Buffon o Agnelli al Milan, come non voglio piangere per secoli per torti arbitrali come fanno gli interisti. Noi al Milan, al vero Milan, siamo piu forti della sfortuna, dei torti arbitrali e degli avversari, come disse Berlusconi alla presentazione della squadra nel lontano 1987 quando abbiamo mosso i primi passi per tornare ad essere la società piu ammirata del mondo.

Io capisco, ripeto, la reazione dei tifosi, ma sarei immensamente deluso se Maldini di lamentasse dell'arbitro perchè significherebbe sputare sopra la storia e l'identità del Milan. Proprio lui poi, ti immagini...

Ti ho già detto molto chiaramente che non sto criticando Maldini.

Credo di essere uno dei suoi sostenitori più accesi, credo di difenderlo molto più del normale, se è per questo. La discussione è sulle nostre prese di posizione, non su Paolo, che secondo me fa pure bene a non sbandierare troppo il disappunto. Mi farebbe piacere (e spero che lo farà) nelle opportune sedi. E inoltre non starebbe a lui, che dovrebbe curare solo il lato tecnico.

Poi che continuiamo a discutere sul thread di Maldini è puramente circostanziale.

Detto questo, mo' basta con questo mainstream del "non frignare".

Detto a tutti, non a te. Io mi sento di protestare e con forza anche. Mi immagino che possono pensare i tifosi dell'Atletico leggendo i nostri commenti, secondo me si rotoleranno in terra dalle risate.

E' stato commesso un sopruso inaccettabile, punto. E questa mentalità finto-buonista, complice dei delinquenti, io non la sopporto e la combatto finché vivrò. Ormai ci è entrata nelle ossa, a tutti i livelli, sia che si parli di calcio o di società civile, o di politica. Basta vederlo anche con la pandemia, i criminali cinesi vengono scusati e si punta il dito verso i nemici no-vax.

A me va bene anche subire qualche piccolo torto, non sono quello che diventa irascibile, magari serve pure a fortificare il carattere. Però con questa scusa si esagera dal lato opposto. Tutte le sante volte, si ha da dire "eh, ma noi non siamo mica la rometta, non dobbiamo lamentarci", "eh, ma noi non siamo mica la lazietta", "eh, ma noi non siamo mica i perdazzurri". Ma che dobbiamo snocciolare tutti i clubs dell'universo prima di lamentarci? Alla fine non ci si lamenta mai e gli altri traggono beneficio da atteggiamenti criminosi.

Io nella partita di ieri sera vedo solo una ingiustizia consumata ai danni della mia squadra del cuore, e difenderò questa posizione con tutte le mie forze. E la cosa che mi dà più fastidio è doverlo pure scrivere verso i miei teorici compagni di tifo.

Poi pensala come vuoi, ognuno è libero di vivere queste situazioni come meglio crede.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,168
Ti ho già detto molto chiaramente che non sto criticando Maldini.

Credo di essere uno dei suoi sostenitori più accesi, credo di difenderlo molto più del normale, se è per questo. La discussione è sulle nostre prese di posizione, non su Paolo, che secondo me fa pure bene a non sbandierare troppo il disappunto. Mi farebbe piacere (e spero che lo farà) nelle opportune sedi. E inoltre non starebbe a lui, che dovrebbe curare solo il lato tecnico.

Poi che continuiamo a discutere sul thread di Maldini è puramente circostanziale.

Detto questo, mo' basta con questo mainstream del "non frignare".

Detto a tutti, non a te. Io mi sento di protestare e con forza anche. Mi immagino che possono pensare i tifosi dell'Atletico leggendo i nostri commenti, secondo me si rotoleranno in terra dalle risate.

E' stato commesso un sopruso inaccettabile, punto. E questa mentalità finto-buonista, complice dei delinquenti, io non la sopporto e la combatto finché vivrò. Ormai ci è entrata nelle ossa, a tutti i livelli, sia che si parli di calcio o di società civile, o di politica. Basta vederlo anche con la pandemia, i criminali cinesi vengono scusati e si punta il dito verso i nemici no-vax.

A me va bene anche subire qualche piccolo torto, non sono quello che diventa irascibile, magari serve pure a fortificare il carattere. Però con questa scusa si esagera dal lato opposto. Tutte le sante volte, si ha da dire "eh, ma noi non siamo mica la rometta, non dobbiamo lamentarci", "eh, ma noi non siamo mica la lazietta", "eh, ma noi non siamo mica i perdazzurri". Ma che dobbiamo snocciolare tutti i clubs dell'universo prima di lamentarci? Alla fine non ci si lamenta mai e gli altri traggono beneficio da atteggiamenti criminosi.

Io nella partita di ieri sera vedo solo una ingiustizia consumata ai danni della mia squadra del cuore, e difenderò questa posizione con tutte le mie forze. E la cosa che mi dà più fastidio è doverlo pure scrivere verso i miei teorici compagni di tifo.

Poi pensala come vuoi, ognuno è libero di vivere queste situazioni come meglio crede.
Tranquillo che per codeste cose ci pensano i giornali. Il fatto non è successo in una partita dello Steaua nella Romania di Ceausescu, è successo in mondovisione e tutti hanno visto.

Il tuo sentimento che ci sta come tifosi, è appunto quello di un tifoso. E va bene. Mica dico di no.

Qui si parla di pretendere che sia Paolo Maldini ad andare davanti ai microfoni a gridare allo scandalo e lamentarsi. Non è contestuale che siamo nella sua pagina, è perchè si pretende che lo faccia lui o comunque un alto dirigente del Milan.

E a questo punto per me avere torto a pretendere una cosa simile. Siamo il Milan cavolo, e le polemiche sugli errori arbitrali non le facciamo. Chiamalo stile, chiamalo come ti pare, ma è una di quelle cose sacrosante che distinguono noi da tutti gli altri, a cominciare dagli interisti e gli juventini.

Lo abbiamo fatto anche nel recente passato a dirla tutta, di protestare per errori arbitrali, perchè Galliani mise su un bel teatrino per il goal non visto di Muntari. A me non pare che ne abbiamo tratto alcun beneficio, anzi è stato uno dei sintomi tra i tanti della decadenza che avevamo già avviato. E non parlo per non vomitare della polemica del Piccione per il fuorigioco di Torino, che secondo lui le immagini che facevano vedere non erano corrette eccetera... sicuramente te le ricordi anche tu perchè son passati pochi anni. I gobbi ci prendono ancora per il **** per quella figura di m che fece.

Reaction score
14,301
Non capisco cosa c'entri. Rivera è una leggenda del Milan ma di un'altra epoca.
Maldini era il capitano fino a poco piu di 10 anni fa.

Se vuoi puoi fare un paragone piu recente già con Franco Baresi è piu calzante. Non so se lui fosse solito andare davanti ai microfoni a parlare di torti arbitrali. A memoria mai una volta in vita sua.
veramente oh, se non vuoi, non vuoi. trovi tutte le scuse. vuoi uno che ha stile, vincente, milanista e che ama il milan, io te lo trovo ma non va bene perchè è altra epoca.

io ci scommetto la testa che se al posto di maldini ci fosse leonardo ne avresti dette di cotte e di crude.

ad ogni modo importa poco. ci teniamo lo stile, gli zero punti e ognuno la sua opinione. basta che non nomini ancora nedved per favore....

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
arsenal
manchester U.
atletico

dammi la 4a volta va.

Mi sono sempre riconosciuto in questo stile, per me fa il bene del Milan, il calcio di "chi urla di più vince" è quel brutto posto chiamato Seria A. Questo è il calcio internazionale, Champions league ancora per poco poi SuperLeague tra non molto. Io mi sento completamente rappresentato da questo modo di fare.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,168
veramente oh, se non vuoi, non vuoi. trovi tutte le scuse. vuoi uno che ha stile, vincente, milanista e che ama il milan, io te lo trovo ma non va bene perchè è altra epoca.

io ci scommetto la testa che se al posto di maldini ci fosse leonardo ne avresti dette di cotte e di crude.

ad ogni modo importa poco. ci teniamo lo stile, gli zero punti e ognuno la sua opinione. basta che non nomini ancora nedved per favore....
Ah sicuro che Leonardo la piazzata in TV la farebbe. Ma non è Maldini appunto. E certamente non rappresenta un cavolo della storia e identità del Milan.

Pero sono curioso di capire perchè tiri in ballo Rivera, che faceva parte del Milan di Rocco dove nello spogliatoio parlavano in dialetto, e dove il leader era un certo Cesare che di cognome faceva guarda caso Maldini e che di polemiche stai sicuro non ne faceva. Ma erano altri tempi.

Pero a questo punto sono curioso di capire che diamine c'entri Rivera in tutto questo discorso.

Reaction score
14,301
Arsenal l'ho lasciato via volontariamente perché mi sembra che all'epoca maldini non ci fosse
ma io parlo di milan mica di dirigenti in se... sinceramente non mi interessa se c'era o meno.
comunque hai ragione non c'era, ma c'era con l'olimpiakos che ci han mangiato la partita anche li.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto