Paolo Maldini - Direttore Tecnico Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,805
Forse dimentichi che noi abbiamo vinto 7 champions. E lo abbiamo fatto senza favori arbitrali e senza mai lamentarci degli errori subiti.

E nessuno, ma proprio nessuno lo sa meglio di Paolo Maldini che incarna lo spirito essenziale di questo sport, motivo per cui lo acclamano e rispettano in ogni stadio del mondo.

Se un giocatore si chiede una cosa simile è nato ieri ed è un perdente. Semplice.

E se vogliamo tornare ad essere il Milan, il vero Milan, la strada è una sola e non è quella dei piagnistei per errori arbitrali: è quella di prepararci al massimo per asfaltare l'Atletico a Madrid. Questa è la strada. Ci vuole una partita perfetta come ce ne sono decine e decine nella nostra storia, storia che ci invidiano tutti i club del mondo.

Abbiamo vinto 7 CL e forse ne potevamo vincere di più, alla fine se sei superiore vinci, ma prima lo devi essere sul campo, e comunque non significa niente.

In situazioni di equilibrio, sul campo, la bilancia pende a favore dell'avversario. Robe come quelle di ieri sera difficilmente si vedono a certi livelli, non scherziamo. Inutile insistere sui piagnistei, questi non sono piagnistei. Stai a vedere che adesso passiamo pure per bambini dell'asilo. Hanno derubato una partita già vinta, ma ci vogliamo rendere conto.

Poi un'altra cosa. Reagire a queste cose non vuol dire attaccare Maldini, eh. Pure io so benissimo che non puole fare granché, e l'unica cosa sulla quale può intervenire è rafforzare la squadra.

Pensala pure come ti pare, io quella di ieri sera non la butto giù. Non si tratta di essere perdenti, esistono regole e nessuno vuole sputare sulla propria dignità raccattando schiaffi da tutti.

Reaction score
2,411
Forse dimentichi che noi abbiamo vinto 7 champions. E lo abbiamo fatto senza favori arbitrali e senza mai lamentarci degli errori subiti.

E nessuno, ma proprio nessuno lo sa meglio di Paolo Maldini che incarna lo spirito essenziale di questo sport e soprattutto del vero Milan, motivo per cui lo acclamano e rispettano in ogni stadio del mondo.

Se un giocatore si chiede una cosa simile è nato ieri ed è un perdente. Semplice. E puo andarsene dal Milan anche domani senza rimpianti perchè non è gente come lui che vogliamo.

E se vogliamo tornare ad essere il Milan, il vero Milan, la strada è una sola e non è quella dei piagnistei per errori arbitrali: è quella di prepararci al massimo per asfaltare l'Atletico a Madrid. Questa è la strada. Ci vuole una partita perfetta come ce ne sono decine e decine nella nostra storia, storia che ci invidiano tutti i club del mondo.
Concordo totalmente, capisco anche che noi tifosi viviamo il calcio di pancia ed è bello così vuol dire che c'è passione però è giusto non cadere nella polemica sterile...anche perchè per chi vorrebbe non so che tipo di dichiarazioni da parte di Maldini ricordo che sarebbero comunque fini a se stesse perchè non si torna indietro nel tempo e una lamentela oggi non cambia un arbitraggio domani, non siamo in Italia, queste cose servono solo a placare la sete di sangue dei tifosi ma non ci appartengono e non appartengono in nessun modo a Maldini.

Paolo poi l'anno scorso è stato chiarissimo, soprattutto vista la giovanissima età dei nostri ragazzi vietato insinuare nella testa dei nostri giocatori qualsivoglia tipo di alibi, mai e poi mai anche in caso di torti arbitrali lavorare sempre e solo su noi stessi per migliorare, questa è la strada migliore per crescere a livello di mentalità vincente per cui per chiudere mi auguro che a Milanello ci si sia già dimenticati dell'arbitro e che la boiata che ha fatto Kessiè ieri sia una lezione per tutti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,164
Abbiamo vinto 7 CL e forse ne potevamo vincere di più, alla fine se sei superiore vinci, ma prima lo devi essere sul campo, e comunque non significa niente.

In situazioni di equilibrio, sul campo, la bilancia pende a favore dell'avversario. Robe come quelle di ieri sera difficilmente si vedono a certi livelli, non scherziamo. Inutile insistere sui piagnistei, questi non sono piagnistei. Stai a vedere che adesso passiamo pure per bambini dell'asilo. Hanno derubato una partita già vinta, ma ci vogliamo rendere conto.

Poi un'altra cosa. Reagire a queste cose non vuol dire attaccare Maldini, eh. Pure io so benissimo che non puole fare granché, e l'unica cosa sulla quale può intervenire è rafforzare la squadra.

Pensala pure come ti pare, io quella di ieri sera non la butto giù. Non si tratta di essere perdenti, esistono regole e nessuno vuole sputare sulla propria dignità raccattando schiaffi da tutti.
Guarda non parlo in generale. Soprattutto noi tifosi è normale che di fronte alla delusione reagiamo come la folla che chiede giustizia. Normale, non critico questo.

Discuto del fatto che qui nella pagina di Paolo Maldini si critichi lui per non arringare la folla e chiedere giustizia, quando si sa bene che la sua storia come quella del Milan (che per tante vittore hanno coinciso perfettamente) è fondata su principi ben diversi.

Mi dispiace ribadirlo ma Maldini non fa piagnistei per errori arbitrali e aggiungo ringraziando iddio. Io tifo Milan, non Juventus, e sono fiero di questo comportamento. Non voglio gente come Nedved o Buffon o Agnelli al Milan, come non voglio piangere per secoli per torti arbitrali come fanno gli interisti. Noi al Milan, al vero Milan, siamo piu forti della sfortuna, dei torti arbitrali e degli avversari, come disse Berlusconi alla presentazione della squadra nel lontano 1987 quando abbiamo mosso i primi passi per tornare ad essere la società piu ammirata del mondo.

Io capisco, ripeto, la reazione dei tifosi, ma sarei immensamente deluso se Maldini di lamentasse dell'arbitro perchè significherebbe sputare sopra la storia e l'identità del Milan. Proprio lui poi, ti immagini...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,164
Concordo totalmente, capisco anche che noi tifosi viviamo il calcio di pancia ed è bello così vuol dire che c'è passione però è giusto non cadere nella polemica sterile...anche perchè per chi vorrebbe non so che tipo di dichiarazioni da parte di Maldini ricordo che sarebbero comunque fini a se stesse perchè non si torna indietro nel tempo e una lamentela oggi non cambia un arbitraggio domani, non siamo in Italia, queste cose servono solo a placare la sete di sangue dei tifosi ma non ci appartengono e non appartengono in nessun modo a Maldini.

Paolo poi l'anno scorso è stato chiarissimo, soprattutto vista la giovanissima età dei nostri ragazzi vietato insinuare nella testa dei nostri giocatori qualsivoglia tipo di alibi, mai e poi mai anche in caso di torti arbitrali lavorare sempre e solo su noi stessi per migliorare, questa è la strada migliore per crescere a livello di mentalità vincente per cui per chiudere mi auguro che a Milanello ci si sia già dimenticati dell'arbitro e che la boiata che ha fatto Kessiè ieri sia una lezione per tutti.
Parole sante. Ma stai sicuro che questo è esattamente cosa diranno Maldini e Pioli alla squadra. Possiamo scommetterci guarda.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,335

Ok tutto bellissimo, mentalità vincente, dimenticarsi dell'arbitro, nessuna scusa e tutto quello che si vuole.
Ma per una serata è lecito spendere due paroline sulla direzione di gara a senso unico, anche in maniera garbata e sobria, che forse ci è costato milioni di euro di danno economico?
Giusto quei 5 minuti in televisione o dove vogliono loro, poi si torna a pensare a testa bassa alle altre partite.
Questo silenzio di tomba e i continui errori arbitrali a senso unico mi fanno pensare che non si stia facendo nulla al riguardo e che anzi sia una situazione che alla nostra dirigenza pare piacere.

Reaction score
2,411
Ok tutto bellissimo, mentalità vincente, dimenticarsi dell'arbitro, nessuna scusa e tutto quello che si vuole.
Ma per una serata è lecito spendere due paroline sulla direzione di gara a senso unico, anche in maniera garbata e sobria, che forse ci è costato milioni di euro di danno economico?
Giusto quei 5 minuti in televisione o dove vogliono loro, poi si torna a pensare a testa bassa alle altre partite.
Questo silenzio di tomba e i continui errori arbitrali a senso unico mi fanno pensare che non si stia facendo nulla al riguardo e che anzi sia una situazione che alla nostra dirigenza pare piacere.
Ma a che pro? Per sfogare il nervoso? Pensi davvero che una lamentela davanti ai microfoni sortisca qualche effetto benefico nei prossimi arbitraggi? Capisco che siamo abituati alle dinamiche italiane, in Europa non funziona così. Cosa vuol dire "che non si stia facendo nulla"? Cosa vuoi fare minacciare ritorsioni, appendere al muro i designatori e poi? Cosa vuoi che ti dicano in questi casi non serve dire nulla parlano le immagini ne parlano i giornali...che l'arbitro ha sbagliato lo sa già tutto il mondo.

Reaction score
2,965
Maldini è così,
non possiamo secondo me aspettarci o esigere un atteggiamento diverso.
Non sarebbe più Maldini.

Francamente mi sta anche bene che il mio dirigente non vada davanti alla tv a piangere,
poi magari lo fa presente in altro modo non sotto gli occhi di tutti, per una questione di stile.

Reaction score
20,276
Maldini è così,
non possiamo secondo me aspettarci o esigere un atteggiamento diverso.
Non sarebbe più Maldini.

Francamente mi sta anche bene che il mio dirigente non vada davanti alla tv a piangere,
poi magari lo fa presente in altro modo non sotto gli occhi di tutti, per una questione di stile.

Certo,contaci :asd:
Questo è il 3° anno che prendiamo calci in cù in europa senza che nessuno apra bocca,e il prossimo anno sarà il 4°.

Continuiamo così che ci daranno la medaglia

Reaction score
14,301
E invece probabilmente è andato negli spogliatoi a incoraggiare ragazzi, a spiegare che nulla e compromesso, che dobbiamo battere il Porto e poi giocarci la rivincita a Madrid.
Perché lui dopo Istanbul non ha protestato, ma lottando come si fa al Milan si è preso la sua rivincita ad Atene.

Mi dispiace ragazzi, ma Maldini e Maldini ripeto.

Se volete Nedved prendetevelo.
rispondi senza sviare:

rivera era un idiota? era nedved?
esiste solo nedved oltre a maldini?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto