Paolo Maldini - Direttore Tecnico Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Non fa parte della storia della Champions, ma di quella dell'Europa League, un Aurelio De Laurentiis che nel 2015 dopo la semifinale Napoli-Dnipro 1-1 va in conferenza e dice "l'avete combinata? Avete già deciso che la coppa deve andare in Spagna? L'avete già data al Siviglia? La partita è stata decisa da 6 arbitri a favore del Dnipro". Poi si rivolge direttamente a Platini dicendo "ma che credibilità vuoi avere? Sei un monarca non in grado di tenere in alto questa competizione".

Ma parliamo di De Laurentiis appunto. Paolo non farebbe mai una cosa del genere.
Eh speravo che mi si tirasse fuori dirigenti di Chelsea o PSG, dopo due ladrate enormi. O il Bayern dopo i due gol in fuorigioco del Real. Invece DeLa :lol: , questo per dire a cosa si ambisce qui dentro... che Dio c'é ne scampi da queste sceneggiate.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
E invece probabilmente è andato negli spogliatoi a incoraggiare ragazzi, a spiegare che nulla e compromesso, che dobbiamo battere il Porto e poi giocarci la rivincita a Madrid.
Perché lui dopo Istanbul non ha protestato, ma lottando come si fa al Milan si è preso la sua rivincita ad Atene.

Mi dispiace ragazzi, ma Maldini e Maldini ripeto.

Se volete Nedved prendetevelo.
Basta con questo Nedved, sei tu che stai dimostrando di non ricordare il carattere e lo spirito di Paolo Maldini.
In campo, seppur raramente, se subiva un torto grossolano si lamentava. Eccome se si lamentava. Altrimenti che capitano sarebbe stato? Io poi me le ricordo bene le sue reazioni con Chiellini, Bilica etc..

Essendo un giocatore ovviamente finita la partita lasciava però parlare Galliani.
Ora quel ruolo lo ricopre lui. Nessuno sta dicendo che si debba lamentare sempre, ma su un rigore al '96esimo inventato che potrebbe farci perdere qualificazioni e molti soldi assolutamente si.

"Lo stile" lo hanno perso anche grandi uomini come Ferguson e Beckenbauer in certe occasioni
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,803
Reaction score
21,189
Comunque, parlando in generale e non solo di Maldini, una personalità che mantenga relazioni importanti, e magari mandi qualche "letterina" (va bene anche in privato, senza clamore) ai vertici del calcio europeo ci serve.
Perché adesso ci stanno veramente prendendo per i fondelli con questi arbitraggi.

Sono cose politiche necessarie. E' come quando c'era Conte al governo che non contava una mazza, e arriva Draghi che per quanto faccia schifo come gli altri in Europa si fa sentire.

Io ho sempre criticato Gazidis, e sempre lo criticherò perché il suo modo di intendere calcio non lo condivido per nulla. Ma non si può negare che qualche relazione internazionale ce l'avesse. Ora Gazidis è impegnato in sfide decisamente più importanti, e quindi un vuoto si è venuto a creare.

E ifantasmi rabbini lasciamoli proprio perdere.

Io non so se questo sia compito di Maldini, forse sì, forse no. Io dico solo che Boban era l'uomo giusto al posto giusto per complementare il ruolo di Paolo.

Secondo me la vicenda che ha portato al licenziamento di Boban la pagheremo per tantissimo tempo.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,670
Reaction score
5,942
Eh speravo che mi si tirasse fuori dirigenti di Chelsea o PSG, dopo due ladrate enormi. O il Baern dopo i due gol in fuorigioco del Real. Invece DeLa :lol: , questo per dire a cosa si ambisce qui dentro... che Dio c'é ne scampi da queste sceneggiate.
Ma perchè scusa? Tu quando vieni derubato rimani in silenzio?
Qui si tratta di milioni di euro, un rigore del genere al 97' può farci perdere una qualificazione che vale una marea di soldi.
Guarda che ti dico: magari avere gente alla De Laurentiis o alla Simone Inzaghi o Mourinho in questi frangenti.
Scommetti che dopo le parole di Mourinho post-derby regaleranno un paio di rigorelli alla Roma?
Solo noi stiamo sempre zitti, forse è una nostra perversione e proviamo piacere a prenderlo in quel posto.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Ma perchè scusa? Tu quando vieni derubato rimani in silenzio?
Qui si tratta di milioni di euro, un rigore del genere al 97' può farci perdere una qualificazione che vale una marea di soldi.
Guarda che ti dico: magari avere gente alla De Laurentiis o alla Simone Inzaghi o Mourinho in questi frangenti.
Scommetti che dopo le parole di Mourinho post-derby regaleranno un paio di rigorelli alla Roma?
Solo noi stiamo sempre zitti, forse è una nostra perversione e proviamo piacere a prenderlo in quel posto.
Boh, come se la UEFA sentendo certe dichiarazioni che auspichi da Maldini non si metterà a ridere e sgriderà i suoi arbitri perché Paolo sbrocca in davanti alle telecamere. Cosa vuoi che gliene importa di farci un torto a noi? O a quelle milioi di partite ancora più scandalose ed importanti di queste?

Io il doppio giallo lo trovo tutt'ora giusto e qui comunque c'é una grande colpa di Frank nel non sapersi contenere, ma ci sta non darlo come darlo, il rigore scandaloso a dir poco invece. Anche dovessimo farci sentire, secondo te lo farebbero davanti alle TV? Perché? Per far sapere ai tifosi: "Oh c'é l'abbiamo grosso o no? Si o no raga?". Non credo si ragioni cosi, se devono lamentarsi lo faranno nei giusti modi e chiederanno spiegazioni sul perché certe cose il VAR non le ha fatte notare. Scagliarsi cosi é a priori sbagliato.

A proposito, consiglio a tutti di vedersi l'intervista su YouTube a Pier Donato Vercellone, chief communication officer di ACMilan. Sul canale di Radio Rossonera. Spiega dettagliattamente le scelte di comunicazione in casa Milan ed il perché di determinate scelte. Veramente molto intressante, ed io concordo con quasi tutto quello che dice nell'intervista, anzi alcune cose mi hanno letteralmente colpito per la logica. Consiglio a tutti di farsi un giro.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,168
Reaction score
3,959
E invece probabilmente è andato negli spogliatoi a incoraggiare ragazzi, a spiegare che nulla e compromesso, che dobbiamo battere il Porto e poi giocarci la rivincita a Madrid.
Perché lui dopo Istanbul non ha protestato, ma lottando come si fa al Milan si è preso la sua rivincita ad Atene.

Mi dispiace ragazzi, ma Maldini e Maldini ripeto.

Se volete Nedved prendetevelo.
Posso farti una domanda?

Se mettiamo caso quando tu esci di casa ogni giorno, c'è sempre uno che ti ruba i soldi dalle tasche, tu non dici nulla e speri che lo Spirito Santo scenda su di lui e diventi un brav'uomo?
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,670
Reaction score
5,942
Boh, come se la UEFA sentendo certe dichiarazioni che auspichi da Maldini non si metterà a ridere e sgriderà i suoi arbitri perché Paolo sbrocca in davanti alle telecamere. Cosa vuoi che gliene importa di farci un torto a noi? O a quelle milioi di partite ancora più scandalose ed importanti di queste?

Io il doppio giallo lo trovo tutt'ora giusto e qui comunque c'é una grande colpa di Frank nel non sapersi contenere, ma ci sta non darlo come darlo, il rigore scandaloso a dir poco invece. Anche dovessimo farci sentire, secondo te lo farebbero davanti alle TV? Perché? Per far sapere ai tifosi: "Oh c'é l'abbiamo grosso o no? Si o no raga?". Non credo si ragioni cosi, se devono lamentarsi lo faranno nei giusti modi e chiederanno spiegazioni sul perché certe cose il VAR non le ha fatte notare. Scagliarsi cosi é a priori sbagliato.

A proposito, consiglio a tutti di vedersi l'intervista su YouTube a Pier Donato Vercellone, chief communication officer di ACMilan. Sul canale di Radio Rossonera. Spiega dettagliattamente le scelte di comunicazione in casa Milan ed il perché di determinate scelte. Veramente molto intressante, ed io concordo con quasi tutto quello che dice nell'intervista, anzi alcune cose mi hanno letteralmente colpito per la logica. Consiglio a tutti di farsi un giro.
Sono in totale disaccordo, e non credo neanche che si faccia qualcosa "dietro le quinte" per far valere i propri diritti per avere un arbitro imparziale in Europa, evidentemente è un lusso che non possiamo permetterci dopo Arsenal, United ed oggi.
Ma se ai dirigenti e a noi tifosi sta bene così, è inutile arrabbiarsi giusto?
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,103
Reaction score
15,831
La banalità è andare a piangere (da chi poi) per errori arbitrali. Roba non da Milan ripeto.

Il Milan va a vincere a Madrid. Punto.

A piangere per gli arbitri ci vanno altre squadre, non noi e per carità NON PAOLO MALDINI, il giocatore più vincente della storia della Champions.

Hai ragione, non si va a piangere, si dovrebbe andare a spaccare la faccia a chi ha commissionato questa oscenità.

Avevano già visto all'Anfield che potevamo fare male, anche da quasi parvenu del gruppo, figurati se la mafia UEFA pro-Spagna non è si premunita mandandoci un sicario.

Perdonami, ma queste non son cose da trascurare con la scusa della superiorità morale.

Ci è stato inflitto un danno morale, sportivo ed economico, ed una volta di più il calcio si è dimostrato uno dei migliori sport per far imbestialire la gente. Non solo all'AC Milan 1899, ma a tutti questi ragazzi che si sono dannati l'anima.

E poi sbandieriamo il fair-play e facciamo un polverone per le stupidaggini razziste di due idioti in tribuna.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Sono in totale disaccordo, e non credo neanche che si faccia qualcosa "dietro le quinte" per far valere i propri diritti ed avere un arbitro imparziale in Europa, evidentemente è un lusso che non possiamo permetterci dopo Arsenal, United ed oggi.
Ma se ai dirigenti e a noi tifosi sta bene così, è inutile arrabbiarsi giusto?
Cos'avrebbe dovuto dire Paolo? Fammi capire cosa più di quello che ha detto Pioli. O di quello che hanno detto i giocatori o i giornali.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,670
Reaction score
5,942
Cos'avrebbe dovuto dire Paolo? Fammi capire cosa più di quello che ha detto Pioli. O di quello che hanno detto i giocatori o i giornali.
Avrebbe dovuto dire quello che milioni di tifosi in tutto il mondo hanno detto, visto e pensato oggi, ma io e te non contiamo una mazza, mentre le parole di Maldini penso abbiano un peso superiore al nostro.
Penso che questo arbitro turco dall'accentuata calvizie ci abbia derubato di una trentina di milioni di euro oggi (se questa è la cifra per una qualificazione), o in qualche modo ha contribuito pesantemente a rendere il nostro cammino più in salita, mi sembra giusto palesare questo fatto ai microfoni (e mi auguro anche in altre sedi), anche in maniera sobria e diplomatica invece di questo mutismo e silenzio tombale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>