Quindi pensi che con 15M di budget magari ti davano in prestito secco Haaland, l'ungherese che ora non ricordo il nome impronunciabile, magari anche Icardi e M'bappé?
Lui oggi mi ha detto che avremmo dovuto dare il benservito ad Ibra per “prendere il Theo dell’attacco”.
Tutto molto bello, non fosse che:
1. Theo l’abbiamo potuto prendere solo e soltanto per un clamoroso errore di valutazione del Real. Altrimenti non sarebbe MAI stato alla nostra portata, se fosse stato valutato correttamente.
2. Un “Theo dell’attacco”, persino se sottovalutato come Theo, costerebbe MOLTO MA MOLTO di più, in ogni caso, dei 20 milioni coi quali abbiamo preso Theo (i centravanti sono sempre i più costosi).
3. La possibilità di trovare un prospetto di livello assoluto in attacco con un budget ridicolo è infinitamente inferiore a quella che c’è di trovare un grande prospetto a cifre contenute a centrocampo o in difesa.
4. Anche se tutto dovesse andare liscio e prendessimo davvero “il Theo dell’attacco” avrebbe comunque un rendimento molto inferiore a quello attuale di Ibra, che è un top 15 all time del ruolo. Per intenderci sarebbe quasi come passare in un botto, in difesa, da Paolo Maldini (quasi, perché Ibra nel suo ruolo è un top 15, Paolo era il numero 1 di sempre) del 2005 a Theo Hernandez, con la differenza che in difesa puoi pure tamponare l’assenza di un top assoluto (Theo è molto forte ma ancora non è neanche lontanamente ai livelli di un top all time del ruolo) con l’organizzazione, in attacco se non sei decisivo davvero (che significa goal e assist a palate), se non hai un campione vero, questa squadra non farebbe 49 punti in 21 partite manco con la benedizione di Sant’Ambrogio.