Paolo Maldini - Direttore Tecnico Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,958
Reaction score
1,691
son d'accordo al 100% infatti.
tutto sta discussione è partita dal fatto, se non ricordo male, che ho detto che non siamo capaci di far le trattative. non, appunto, che ibra è un errore.
credo che 7,5 + sanremo + chiavi di milanello + potere temporale sia un po' tanto e si sarebbe accontentato di meno.
la controprova non c'è, ma io son convinto di questo perchè per me vien confermato da trattativa manza, trattativa donnarumma ecc...
poi ho aggiunto che se ibra chiede 10, o 12, o 15 ci vuole una alternativa. ovvio che non sarà mai buono come ibra.
ma prima o poi bisogna cambiarlo la questione andrà affrontata. a 15 lordi qualcosa trovi x me.
E' vero che ci mettiamo sempre a 90 ma perchè purtroppo allo stato attuale abbiamo poche carte da giocare e dobbiamo dipendere da pochi giocatori fidati per uscire dalla situazione di melma in cui siamo. Già rientrare in Champions ci aiuterebbe in questo senso ma non dimentichiamoci che fino a poco tempo fa i Kabak, i Pjaca, i Dani Olmo ci schifavano per Lipsia, tribuna alla Juve e Schalcke 04. Poi bisogna anche capire quando vale la pena piegarsi.....per Ibra e Donnarumma si può discutere ma per Mandzukic è follia, lui avrebbe dovuto fare carte false pur di rientrare nel calcio che conta. Spero e credo che la storia del rinnovo automatico a 4 milioni netti in caso di Champions sia una boutade giornalistica o ci sarebbe da piangere.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Si sta discutendo dello stesso Paolo Maldini che in 2 anni spendendo cifre irrisorie ha portato il Milan da lottare per il 7° posto a essere in lotta per lo scudetto dopo 22 giornate?
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
E' vero che ci mettiamo sempre a 90 ma perchè purtroppo allo stato attuale abbiamo poche carte da giocare e dobbiamo dipendere da pochi giocatori fidati per uscire dalla situazione di melma in cui siamo. Già rientrare in Champions ci aiuterebbe in questo senso ma non dimentichiamoci che fino a poco tempo fa i Kabak, i Pjaca, i Dani Olmo ci schifavano per Lipsia, tribuna alla Juve e Schalcke 04. Poi bisogna anche capire quando vale la pena piegarsi.....per Ibra e Donnarumma si può discutere ma per Mandzukic è follia, lui avrebbe dovuto fare carte false pur di rientrare nel calcio che conta. Spero e credo che la storia del rinnovo automatico a 4 milioni netti in caso di Champions sia una boutade giornalistica o ci sarebbe da piangere.

ti dirò che l'ambiente mi pare abbia troppa fretta di tornare in CL. le cose van fatte per gradi ed avevamo iniziato bene. a gennaio abbiam cambiato strategia ed ora se falliamo c'è da ricominciare da zero.
con più calma per me era meglio.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Si sta discutendo dello stesso Paolo Maldini che in 2 anni spendendo cifre irrisorie ha portato il Milan da lottare per il 7° posto a essere in lotta per lo scudetto dopo 22 giornate?

se non abbiamo ancora capito che il parametro da valutare è il costo della rosa generale più che quello dei cartellini allora non so più che dire però.
prendiamo 25 prestiti a 20M l'uno e diciamo che non abbiam speso niente?
siamo la 3a rosa in italia per costi.arriviamo 3i e facciamo il nostro.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Riprendo questo post per rispondere anche a Willy.

Allora io penso di aver capito il suo punto di vista ed è assolutamente condivisibile, tanto è vero che io non ero certo inorridito all'arrivo di Rangnick. Il tema è che ad agosto erano stati confermati Pioli e Maldini e dunque si era intrapresa una strada leggermente diversa da quella integralista immaginata da Gazidis e Moncada. Ibra era la portata principale di questo menù ed immagino che a Paolo non abbia fatto piacere il comportamento tenuto dallo svedese quest'estate. Il problema è che veramente non c'erano alternative. Ibra ha caratteristiche uniche, è un centravanti che domina i contrasti aerei (quest'anno è sopra il 90% in questa statistica) e ti consente così di non dover necessariamente sempre costruire dal basso) ma che può anche abbassarsi per partecipare alla manovra e che finalizza. Ma al di là degli aspetti di campo è un leader, è importantissimo per compagni ed allenatore e basta leggere le interviste per capirlo.

Se tu avessi anche preso Jovic in prestito dal Real o Belotti, giusto per non citare Schick, avresti avuto due scommesse, due ragazzi che non avrebbero avuto nulla in più di un Calhanoglu o un Kessie. Dal 2012 al 2019 abbiamo provato a trovare un altro attaccante decisivo, a volte investendo anche tanti soldi come con Balotelli, Bacca e Higuain, ma senza ottenere risultati. Ora troviamo un giocatore di personalità perfettamente integrato nel gruppo, apprezzato dall'allenatore ed in grado di incidere come un top player in serie A e ci rinuncio perchè è un esibizionista che vuole fare Sanremo?

Ripeto, l'idea di programmazione è giusta e sacrosanta, anche affascinante, ma allora si sarebbe dovuto portare avanti il progetto Rangnick. Lui sì che non si sarebbe spaventato ad iniziare la stagione anche con Schick in attacco ma fare annunci urbi et orbi sula continuità, sull'importanza dell'esperienza e poi rinunciare ad Ibra per una cosa del genere sarebbe stato assurdo e deleterio. Maldini ha ingoiato il rospo in attesa di tempi migliori e sinceramente non è stato questo l'errore della sua campagna acquisti. Piuttosto si potrebbe parlare dei 35 milioni per Tonali ma questo è un altro discorso.

Perfetto.

son d'accordo al 100% infatti.
tutto sta discussione è partita dal fatto, se non ricordo male, che ho detto che non siamo capaci di far le trattative. non, appunto, che ibra è un errore.
credo che 7,5 + sanremo + chiavi di milanello + potere temporale sia un po' tanto e si sarebbe accontentato di meno.
la controprova non c'è, ma io son convinto di questo perchè per me vien confermato da trattativa manza, trattativa donnarumma ecc...
poi ho aggiunto che se ibra chiede 10, o 12, o 15 ci vuole una alternativa. ovvio che non sarà mai buono come ibra.
ma prima o poi bisogna cambiarlo la questione andrà affrontata. a 15 lordi qualcosa trovi x me.

Il punto è proprio questo: si vuole arrivare a quando sarà ora di cambiarlo con almeno due qualificazioni CL di fila in tasca, big money e quindi la possibilità di andare su un grande attaccante di peso internazionale e non sullo sbarbato dell’Eredivisie di turno o, nella migliore (ma proprio migliore) delle ipotesi, sul Jovic di turno.

Un Milan che si mette sul mercato nell’estate 2022 per cercare una grande punta con minimo due qualificazioni CL e relativi big money in saccoccia ha molte possibilità di prendere un grande attaccante, l’Inda in Estate 2019 (appunto alla seconda qualificazione Chamoions di fila dopo quella del 2017/2018) prese Lubamba per dire, un centravanti completamente e totalmente inarrivabile per l’Inda dei quinti, sesti e settimi posti che si era vista tra il 2012 e il 2017 (ma pure nel 2018 con la prima qualificazione in Champions non avrebbero potuto prenderlo).

La “fretta” di tornare in CL è dovuta banalmente a questo: per un club con la struttura e i costi del Milan la CL non è un optional, è l’unica cosa che conta. Punto.

O lo si capisce o lo si capisce.

Il Milan dei carneadi sottopagati non ha nessuna possibilità di tornare in CL stabilmente, gli anni 2012-2020 (dove dopo la qualificazione Champions totalmente casuale del 2012/2013 siamo spariti, cosa normale per un club che perdeva i suoi big e non aveva più intenzione di fare investimenti) lo chiariscono aldilà di ogni ragionevole dubbio.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Perfetto.



Il punto è proprio questo: si vuole arrivare a quando sarà ora di cambiarlo con almeno due qualificazioni CL di fila in tasca, big money e quindi la possibilità di andare su un grande attaccante di peso internazionale e non sullo sbarbato dell’Eredivisie di turno o, nella migliore (ma proprio migliore) delle ipotesi, sul Jovic di turno.

Un Milan che si mette sul mercato nell’estate 2022 per cercare una grande punta con minimo due qualificazioni CL e relativi big money in saccoccia ha molte possibilità di prendere un grande attaccante, l’Inda in Estate 2019 (appunto alla seconda qualificazione Chamoions di fila dopo quella del 2017/2018) prese Lubamba per dire, un centravanti completamente e totalmente inarrivabile per l’Inda dei quinti, sesti e settimi posti che si era vista tra il 2012 e il 2017 (ma pure nel 2018 con la prima qualificazione in Champions non avrebbero potuto prenderlo).

La “fretta” di tornare in CL è dovuta banalmente a questo: per un club con la struttura e i costi del Milan la CL non è un optional, è l’unica cosa che conta. Punto.

O lo si capisce o lo si capisce.


Il Milan dei carneadi sottopagati non ha nessuna possibilità di tornare in CL stabilmente, gli anni 2012-2020 (dove dopo la qualificazione Champions totalmente casuale del 2012/2013 siamo spariti, cosa normale per un club che perdeva i suoi big e non aveva più intenzione di fare investimenti) lo chiariscono aldilà di ogni ragionevole dubbio.

se lo dici tu...
per me ti fai troppi "viaggi".
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
Per me quello fatto complessivamente negli ultimi 3 mercati da gennaio 2020 è incredibilmente buono. Costi tagliati in maniera clamorosa, risultati sportivi migliorati altrettanto. Cessioni come mai avrei sperato. Budget per gli acquisti praticamente zero, solo la spesa per il prestito di Tonali (il cui riscatto è ancora da confermare).
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,208
Reaction score
2,996
te che sei stato un campione e capisci di calcio lo capisci che forse è il momento di prendere una decisione? quantomeno è l'ora di contattare un altro allenatore in modo da essere pronti al cambio

non si possono aspettare le ultime partite quando può essere tardi..qui si rischia davvero di non andare in champions
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,610
Reaction score
1,556
ma saranno affari suoi se deve pagar delle penali. giocava già nel milan se e quando ha fatto il precontratto. ma scherziamo?
e oltre a sanremo si è preso 7,5M annui che sono uno stipendio vergognoso.

non accetto lezioni di stile, io cambio idea quando penso di aver sbagliato, non a richiesta. se mi leggessi non diresti queste cose.
dovrei cambiar idea perchè me lo dici tu? assurdo.
rimango dell'idea che sanremo per un calciatore sia roba da circo togni

Mi ero perso questa risposta.
Ok hai ragione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>