Paolo Maldini - Direttore Tecnico Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Ti dei dimenticato di Tatarusanu, Kjaer Hauge e Ibra.
E il tutto con meno soldi del riscatto di Suso.
Ripeto : l'unica cosa da commentare con un "no comment" e la cifra spesa.

no, ho detto 2020-2021. ho dimenticato solo hauge, che nemmeno è meglio nominarlo. e tata che è una presenza.
ancora peggio.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
siamo la 3a rosa della serie A come costi.
non contano solo i cartellini.

Vabbè dai... sei contro tutti a prescindere tu willy... io se c'è da criticare critico, ma al posto di Ibra chi sarebbe venuto? Mia nonna?
E con 15 mln cash di budget chi prendi?
I costi sono alti perchè c'erano già i Romagnolaa e i Donnarumma, su cui Paolo sta tirando al massimo per i rinnovi.
Sembra che critichi solo per criticare.

Ti ricordo che i nostri competitors attuali hanno preso Hakimi a 40 mln circa (che avrebbero dovuto già pagarli in larga parte) Eriksen, Vidal e Sanchez a 7 mln abbondanti ciascuno... per non parlare della Rube con Chiesa (40), Kulu (40), Mc Kennie (25), Morata (45), Arthur (70)... il Napoli 80 mln per Osimenh!!

Questo paragone, un pò fine a se stesso lo ammetto, è per dirti che noi abbiamo le pezze al **** dai tempi di Piatek e Paqueta.
Quello fu un mercato osceno!!
Questo è un mercato mediocre.

Reaction score
14,301
Vabbè dai... sei contro tutti a prescindere tu willy... io se c'è da criticare critico, ma al posto di Ibra chi sarebbe venuto? Mia nonna?
E con 15 mln cash di budget chi prendi?
I costi sono alti perchè c'erano già i Romagnolaa e i Donnarumma, su cui Paolo sta tirando al massimo per i rinnovi.
Sembra che critichi solo per criticare.

Ti ricordo che i nostri competitors attuali hanno preso Hakimi a 40 mln circa (che avrebbero dovuto già pagarli in larga parte) Eriksen, Vidal e Sanchez a 7 mln abbondanti ciascuno... per non parlare della Rube con Chiesa (40), Kulu (40), Mc Kennie (25), Morata (45), Arthur (70)... il Napoli 80 mln per Osimenh!!

Questo paragone, un pò fine a se stesso lo ammetto, è per dirti che noi abbiamo le pezze al **** dai tempi di Piatek e Paqueta.
Quello fu un mercato osceno!!
Questo è un mercato mediocre.

appunto, mediocre. e che non costruisce niente per il futuro.
critico per criticare? ognuno ha la sua idea... finchè però lo dico con anticipo e poi ci prendo non mi sembra che mi si possa contraddire.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,034
critico per criticare? ognuno ha la sua idea... finchè però lo dico con anticipo e poi ci prendo non mi sembra che mi si possa contraddire.

Quindi pensi che con 15M di budget magari ti davano in prestito secco Haaland, l'ungherese che ora non ricordo il nome impronunciabile, magari anche Icardi e M'bappé?

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

Per fare un mercato non mediocre devi avere le risorse, noi non le avevamo, tu avresti dato il benservito ad Ibra in Estate per dire, pensando poi di trovare un sostituto da 30 goal all’anno con quel budget ridicolo. Il che ovviamente è abbastanza impensabile (a meno che non si allineino tutti gli altri).

E mi dispiace, ma senza un grande centravanti, ma grande davvero (non classico attaccantino che segna solo se tutti girano al 400% e gliela mettono sui piedi pulita pulita) ora staremmo in ben altre acque, basta ricordare tutte le partite risolte con goal dal nulla, letteralmente dal nulla, inventati da Ibra (le tre che mi vengono in mente: derby d’andata, trasferta a Napoli e ad Udine, ma ne sto sicuramente dimenticando altre, ah si, anche col Bologna non avremmo vinto col carneade della situazione al suo posto).

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Quindi pensi che con 15M di budget magari ti davano in prestito secco Haaland, l'ungherese che ora non ricordo il nome impronunciabile, magari anche Icardi e M'bappé?

Lui oggi mi ha detto che avremmo dovuto dare il benservito ad Ibra per “prendere il Theo dell’attacco”.

Tutto molto bello, non fosse che:

1. Theo l’abbiamo potuto prendere solo e soltanto per un clamoroso errore di valutazione del Real. Altrimenti non sarebbe MAI stato alla nostra portata, se fosse stato valutato correttamente.

2. Un “Theo dell’attacco”, persino se sottovalutato come Theo, costerebbe MOLTO MA MOLTO di più, in ogni caso, dei 20 milioni coi quali abbiamo preso Theo (i centravanti sono sempre i più costosi).

3. La possibilità di trovare un prospetto di livello assoluto in attacco con un budget ridicolo è infinitamente inferiore a quella che c’è di trovare un grande prospetto a cifre contenute a centrocampo o in difesa.

4. Anche se tutto dovesse andare liscio e prendessimo davvero “il Theo dell’attacco” avrebbe comunque un rendimento molto inferiore a quello attuale di Ibra, che è un top 15 all time del ruolo. Per intenderci sarebbe quasi come passare in un botto, in difesa, da Paolo Maldini (quasi, perché Ibra nel suo ruolo è un top 15, Paolo era il numero 1 di sempre) del 2005 a Theo Hernandez, con la differenza che in difesa puoi pure tamponare l’assenza di un top assoluto (Theo è molto forte ma ancora non è neanche lontanamente ai livelli di un top all time del ruolo) con l’organizzazione, in attacco se non sei decisivo davvero (che significa goal e assist a palate), se non hai un campione vero, questa squadra non farebbe 49 punti in 21 partite manco con la benedizione di Sant’Ambrogio.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,034
Lui oggi mi ha detto che avremmo dovuto dare il benservito ad Ibra per “prendere il Theo dell’attacco”.

Tutto molto bello, non fosse che:

1. Theo l’abbiamo potuto prendere solo e soltanto per un clamoroso errore di valutazione del Real. Altrimenti non sarebbe MAI stato alla nostra portata, se fosse stato valutato correttamente.

2. Un “Theo dell’attacco”, persino se sottovalutato come Theo, costerebbe MOLTO MA MOLTO di più, in ogni caso, dei 20 milioni coi quali abbiamo preso Theo (i centravanti sono sempre i più costosi).

3. La possibilità di trovare un prospetto di livello assoluto in attacco con un budget ridicolo è infinitamente inferiore a quella che c’è di trovare un grande prospetto a cifre contenute a centrocampo o in difesa.

Queste cose (prendere i Theo degli attaccanti a 15M) è impossibile farle su FM a meno che non usi due squadre (e probabilmente nemmeno perché con le ambizioni i giocatori possono schifarti anche su FM) figurarsi nella realtà.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Queste cose (prendere i Theo degli attaccanti a 15M) è impossibile farle su FM a meno che non usi due squadre (e probabilmente nemmeno perché con le ambizioni i giocatori possono schifarti anche su FM) figurarsi nella realtà.

Ma poi anche fosse possibile ci sarebbe comunque il punto 4 con cui fare i conti (ho editato il messaggio da te quotato).

Reaction score
14,301
Per fare un mercato non mediocre devi avere le risorse, noi non le avevamo, tu avresti dato il benservito ad Ibra in Estate per dire, pensando poi di trovare un sostituto da 30 goal all’anno con quel budget ridicolo. Il che ovviamente è abbastanza impensabile (a meno che non si allineino tutti gli altri).

E mi dispiace, ma senza un grande centravanti, ma grande davvero (non classico attaccantino che segna solo se tutti girano al 400% e gliela mettono sui piedi pulita pulita) ora staremmo in ben altre acque, basta ricordare tutte le partite risolte con goal dal nulla, letteralmente dal nulla, inventati da Ibra.

no, io gli avrei dato il benservito a queste condizioni. non in senso assoluto. ma noi le trattative non siamo capaci di farle.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto