Palermo: boom di positivi dopo vaccino Covid

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,160
Reaction score
28,128
Repubblica: a Palermo si registra un boom di positivi tra medici e infermieri che hanno ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer. Si sta indagando per capire se si tratti di positività reali e certe o di una interferenza del vaccino.

Sempre Repubblica: focolaio al Civico di Palermo. Una ventina tra medici e infermieri positivi al Covid dopo la vaccinazione. Positivi anche una decina di pazienti. Da stabilire, come già scritto, se si tratta si positività reali o di interferenze col vaccino (per i vaccinati).

Il Messaggero: focolaio in una RSA di Forlì. 35 pazienti positivi. Erano stati vaccinati con la prima dose del vaccino.

Focolaio anche in una RSA di Adelfia. Il direttore sanitario:"Siamo stati Covid free per lungo tempo, da inizio pandemia ci siamo sempre sottoposti tutti a test sierologici, antigienici e molecolari. Venerdì 15 gennaio è iniziata la campagna di vaccinazione, nel weekend precedente tutti sono risultati negativi ai tamponi”.

“Sabato 16, il giorno dopo la somministrazione della prima dose del vaccino Pfizer, ho avvertito io in primis i primi sintomi di debolezza, altri hanno avuto anche altre reazioni, tra cui calo di pressione e di saturazione. Da lunedì la situazione è tornata sotto controllo, ma ho deciso di approfondire i controlli con ulteriori test da cui sono emersi i primi positivi. Il vaccino ovviamente non c’entra niente, facciamo chiarezza, perché si tratta di una pura coincidenza occasionale”.

“Gli anziani positivi sono stati isolati in una stanza, sono monitorati continuamente tre volte a giorno, solo una nonnina centenaria ha avvertito qualche problema dettato dall’età avanzata. Vista la difficoltà del momento e per velocizzare i tempi, ho fatto assumere dalla società altri 8 dipendenti per sostituire il personale che si trova ora in quarantena”.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,160
Reaction score
28,128
Repubblica: a Palermo si registra un boom di positivi tra medici e infermieri che hanno ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer. Si sta indagando per capire se si tratti di positività reali e certe o di una interferenza del vaccino.

Io resto coerente non quanto detto e scritto: si al vaccino, ma sta roba elettorale non me la faccio iniettare
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Repubblica: a Palermo si registra un boom di positivi tra medici e infermieri che hanno ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer. Si sta indagando per capire se si tratti di positività reali e certe o di una interferenza del vaccino.

Da domani "nuova variante covid, la variante Siciliana rende inefficaci i vaccini" manco quotato :facepalm:
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,103
Reaction score
1,825
Repubblica: a Palermo si registra un boom di positivi tra medici e infermieri che hanno ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer. Si sta indagando per capire se si tratti di positività reali e certe o di una interferenza del vaccino.

la mia ragazza ha ricevuto la prima dose di vaccino, deve fare la seconda la settimana prossima. Ha fatto degli esami di controllo del sangue e risulta avere già gli anticorpi molto alti dopo solo la prima dose. Come lei tutti quelli nel laboratorio analisi in cui lavora.

Non fatevi ingannare da queste news scandalistiche fatte apposta per acchiappare click. Il vaccino funziona e funziona anche bene. I casi limite sono quelli che fanno più notizia.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,196
Reaction score
2,985
la mia ragazza ha ricevuto la prima dose di vaccino, deve fare la seconda la settimana prossima. Ha fatto degli esami di controllo del sangue e risulta avere già gli anticorpi molto alti dopo solo la prima dose. Come lei tutti quelli nel laboratorio analisi in cui lavora.

Non fatevi ingannare da queste news scandalistiche fatte apposta per acchiappare click. Il vaccino funziona e funziona anche bene. I casi limite sono quelli che fanno più notizia.

si ancheio penso cosi...quantomeno voglio sperarlo
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,160
Reaction score
28,128
la mia ragazza ha ricevuto la prima dose di vaccino, deve fare la seconda la settimana prossima. Ha fatto degli esami di controllo del sangue e risulta avere già gli anticorpi molto alti dopo solo la prima dose. Come lei tutti quelli nel laboratorio analisi in cui lavora.

Non fatevi ingannare da queste news scandalistiche fatte apposta per acchiappare click. Il vaccino funziona e funziona anche bene. I casi limite sono quelli che fanno più notizia.

Dove sarebbero le news scandalistiche? Se quasi tutti i medici e gli infermieri si ammalano dopo il vaccino (e lo stesso è accaduto anche in una RSA) mi sembra normale indagare.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,103
Reaction score
1,825
Dove sarebbero le news scandalistiche? Se quasi tutti i medici e gli infermieri si ammalano dopo il vaccino (e lo stesso è accaduto anche in una RSA) mi sembra normale indagare.

sarebbe che magari tutti quelli vaccinati sono stati esposti prima di sviluppare gli anticorpi. Si parla magari di un reparto, contro le milioni di persone in tutto il mondo che si stanno vaccinando.

Ma il titolo: "Uomo morto dopo il vaccino" (magari perchè è stato investito da un bus) è più acchiappa click
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,160
Reaction score
28,128
sarebbe che magari tutti quelli vaccinati sono stati esposti prima di sviluppare gli anticorpi. Si parla magari di un reparto, contro le milioni di persone in tutto il mondo che si stanno vaccinando.

Ma il titolo: "Uomo morto dopo il vaccino" (magari perchè è stato investito da un bus) è più acchiappa click

Può essere, come può anche non essere. Quindi è sacrosanto indagare. Così come hanno indagato su determinate reazioni allergiche scatenate in determinati soggetti.

Non abbiamo bisogno di nessun titolo per acchiappare click...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,012
Repubblica: a Palermo si registra un boom di positivi tra medici e infermieri che hanno ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer. Si sta indagando per capire se si tratti di positività reali e certe o di una interferenza del vaccino.

Sarei curioso di capire tante cose perché ci sono aspetti particolari .
E lo dico da sanitario che ha dato disponibilità per essere vaccinato e sono in attesa della chiamata.
Innanzitutto un aspetto bizzarro è che anche i soggetti vaccinati dovranno non fare a meno della mascherina ,stando a indicazioni e protocolli.
Grosso bah.
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
Sarei curioso di capire tante cose perché ci sono aspetti particolari .
E lo dico da sanitario che ha dato disponibilità per essere vaccinato e sono in attesa della chiamata.
Innanzitutto un aspetto bizzarro è che anche i soggetti vaccinati dovranno non fare a meno della mascherina ,stando a indicazioni e protocolli.
Grosso bah.

È come la mascherina all'aperto. Non serve a una fava ma è così.
 
Alto
head>