- Registrato
- 29 Ottobre 2017
- Messaggi
- 7,787
- Reaction score
- 5,320
sì, ma ti ripeto, se tu hai talento che sprizza da ogni poro di ogni calciatore in rosa, l'equilibrio lo trovi o comunque lo puoi trovare.Ma il difficile non è mica buttare in campo gente di talento, il difficile è trovare equilibri nelle 2 fasi.
Se tu a Pirlo e Seedorf la palla non gliela porti via mai, giochi in un certo modo. Se Sheva e Pippo terrorizzano con il solo sguardo la difesa avversaria, tu giochi in un certo modo. Se tu a centrocampo hai un giocatore con 8 palle quadrate come gattuso, puoi permetterti magari una certa propensione offensiva. Se tu hai una a cui dai la palla e questo la prende ne salta 3 e la scaraventa in porta da 30 m come kaka, hai una variante tattica che nessun altro al mondo ha. Se tu dietro hai gente come Nesta e Stam, davanti possono giocare senza il terrore di forzare la giocata e magari perdere palla. Se tu come capitano hai una leggenda dello sport, del calcio, del Milan come Maldini, bastano due sue parole di incoraggiamento e ti credi Maradona. Se tu hai un Cafù al posto di un Royal.... vabbè, mi viene da piangere, basta.
Cioè, parliamo di gente che ha fatto la storia del calcio. Non gente brava a giocare e finita lì. Il calcio è quella cosa qui che conosciamo, grazie a gente come Nesta Pirlo, Maldini, Kakà, Seedorf, Pirlo, ecc...