- Registrato
- 29 Ottobre 2017
- Messaggi
- 7,787
- Reaction score
- 5,313
Metà dei giornalisti questa cosa non la può dire per ovvie convenienze di carriera. Perchè non c'è altra spiegazione per la quale il giornalismo in maniera compatta non critichi pesantemente questa proprietà.È un po' il discorso che facevo per Conceicao o Fonseca prima che firmassero il contratto
Perché noi tifosi siamo più informati essendo i diretti interessati.
A parte noi si intende, chi davvero ha letto le interviste di Harvard qui in Italia tra i vari opinionisti? Chi ancora ha letto nel corso di questi due anni le interviste di Cardinale oltreoceano o quelle di Furlano?
Nessuno. Al massimo qualche esperto di mercato come Pedullà o qualche direttore di giornale.
Si fa un ragionamento molto più semplicistico.
Chi è la proprietà del Milan? Ah si è americana.
Chi è che si presenta ai microfoni a parlare del Milan? Ibrahimovic che si è anche autodichiarato boss.
Risultato? Il Milan ha una proprietà assente come quella della Roma e Ibra è inesperto e sta sbagliando il mercato.
In realtà è una conclusione banale e superficiale, non si scava nel profondo perché non si è informati.
E poi resta comunque la questione della rosa. Perchè il gruppo, società o meno, è composto principalmente da degli smidollati a cui frega zero del Milan.
L'inefficenza della società oltre che sul mercato, si dimostra soprattutto su questo fattore. Nessuno al Milan mette in riga sti 4 dementi che pensano di essere dei campioni.
Se Pioli si lamenta sull'atteggiamento di alcuni elementi della rosa, se Fonseca (dopo essersi rotto di essere ridicolizzato in qualità di parafulmine) dice la stessa cosa, se Conceicao dopo 3 allenamenti dice la stessa cosa... sarà che sia vera questa cosa? E per "alcuni elementi" è chiaro che non ci si riferisca a Origi e Ballo Tourè, ma ad elementi teoricamente chiave nel gruppo.
La società da incapace totale quale è, va dietro ai 4 dementi e non supporta l'allenatore. Ed è così che dall'anarchia non si può far altro che schifo.
Il famoso cooling break è stato il momento chiave della stagione. Lì si è scelta l'anarchia rispetto ad avere un gruppo disciplinato. Di conseguenza insulti e sberleffi a Fonseca e ora che non c'è più Fonseca, che si fa? Si rifà la stessa cosa pure con Conceicao? A giugno (se non prima) questo saluta e se ne va o fa come Fonseca e si fa mandare via.
Ma nessun allenatore starebbe una stagione intera a farsi prendere in giro da giocatori, piazza, società, giornalismo, ecc...