Non abbocco.
Fate quel che volete co sti poveri cristi. Volete affondarli al largo e ucciderli tutti? Fate pure, la coscienza e vostra (di chi lo fa e di chi lo supporta elettoralmente).
1,5 milioni di Romeni in Italia. Prova ad andare su un cantiere edile e dimmi chi ha “portato via il lavoro agli italiani”. Prova a vedere quanti sono venuti su un barcone ONG.
La scorsa settimana sono arrivati ben oltre 1.000 migranti extraeuropei,mma il problema sono i 34 sul barcone.
Molte aziende del mio paese è vicino cercano disperatamente operai, gli danno anche piú di 2.000 €/mese. Non trovano nessuno. da mesi. Mio cognato, che lo fa continua a cambiare azienda con aumenti perché se lo strappano a forza di offerte al rialzo, si vede non ci sono abbastanza Romeni.
Continuate a inventarvi questa “emergenza migranti sui barconi ONG”, accanitevi pure con questi poveri cristi. Non mi faccio attrarre da questa arma di distrazione di massa che vi siete inventati.
Stavolta concordo in pieno con te.
Però alcune precisazioni
1) E' chiaro che la battaglia contro i migranti clandestini ( che infastidiscono tutti) sia un specchietto per le allodole.
Porta voti, serve a quello.
I migranti continueranno ad arrivare, cambierà poco per il nostro livello di vita.
I ladri e malfattori arrivano per lo più via terra dall' est Europa.
Ma c'è anche da dire che questo era annunciato in campagna elettorale, quindi...
2) Hai ragione anche sulla seconda parte, ma non credo che la maggioranza del forum lavori nel comparto industriale, quindi non si possono biasimare, non lo vedessi con i miei occhi nemmeno io ci crederei che servono per forza "stranieri" se non vogliamo diventare un paese di secondo mondo.