ONG Humanity: respinto sbarco di 34 migranti. Si rifiuta di ripartire.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,651
Siamo diventati del primo mondo senza migranti e rumeni, a quanto pare.
Non c' entra niente, ma va bene...

Metà degli occupati del settore industriale fra gli operai, sono stranieri.
Ed aumenterà sempre più questa percentuale.

E non perchè ci rubano il lavoro ( infatti non si trova personale), ma perchè gli italiani studiano tutti e certe mansioni non le faranno mai.

Reaction score
21,418
Ma lascia stare, credi che il tuo interlocutore legga e ci rifletta? Se esiste una perdita di tempo, è questa.

Lo so, ma sentir parlare ancora di "li avrete sulla coscienza" mette automaticamente in moto le mie dita sulla tastiera.
Sulla coscienza li avranno i trafficanti e soprattutto le ONG che vanno a raccattarli fino al bagnasciuga africano, non noi.

Purtroppo l'Italia viene presa a gazzi in faccia "grazie" a tutte queste persone italiche che la pensano in questo modo.
In turchia vengono bloccati per non oltrepassare il confine ed entrare in UE (e non certo con le buone maniere), altri stati mettono il filo spinato, altri rispediscono tutti i clandestini in Ruanda (anche se sono moldavi :asd: ), altri ancora, come la Spagna, possono non solo respingere con la forza, ma anche sparare proiettili (di gomma, ma sempre proiettili che fanno un male cane).

Oh, noi non facciamo in tempo a bloccare una nave ONG fuori dalle nostre acque territoriali (quindi con clandestini comunque curati e rifocillati a bordo, non alla deriva in mare aperto) che subito scattano le condanne, non solo dai paesi sopracitati (che sono i primi a non voler clandestini), ma soprattutto dalla gentaglia che purtroppo popola l'Italia.
Vedi il somaro Soumarò, Casarini e tutti gli altri imbecilli che organizzano manifestazioni pro-clandestini, magliette rosse e girotondi vari.
Che schifo di paese, dobbiamo subire una immigrazione selvaggia e senza regole "grazie" a questi disgraziati.

Reaction score
2,495
Non abbocco.
Fate quel che volete co sti poveri cristi. Volete affondarli al largo e ucciderli tutti? Fate pure, la coscienza e vostra (di chi lo fa e di chi lo supporta elettoralmente).

1,5 milioni di Romeni in Italia. Prova ad andare su un cantiere edile e dimmi chi ha “portato via il lavoro agli italiani”. Prova a vedere quanti sono venuti su un barcone ONG.

La scorsa settimana sono arrivati ben oltre 1.000 migranti extraeuropei,mma il problema sono i 34 sul barcone.

Molte aziende del mio paese è vicino cercano disperatamente operai, gli danno anche piú di 2.000 €/mese. Non trovano nessuno. da mesi. Mio cognato, che lo fa continua a cambiare azienda con aumenti perché se lo strappano a forza di offerte al rialzo, si vede non ci sono abbastanza Romeni.

Continuate a inventarvi questa “emergenza migranti sui barconi ONG”, accanitevi pure con questi poveri cristi. Non mi faccio attrarre da questa arma di distrazione di massa che vi siete inventati.
Non sei aggiornato, i napoletani vogliono che il governo crei il lavoro a Napoli per ennemila netturbini anche se ne servono solo un centinaio... è colpa del governo! O gli facciamo trovare il lavoro sotto casa a tutti o RDC e si invecchia tranquilli.

E rigorosamente il lavoro gli va trovato in modo che non debbano prendere la macchina per andarci, se no RDC e tutti in spiaggia.

Chi non si rende conto che questa manodopera serve come il pane a questo paese vive dissociato dalla realtà e non conosce le condizioni delle PMI italiane.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,822

C'entrano invece i rumeni con i migranti e il secondo o terzo mondo, e il lavoro come operai, non ho capito.

Le ONG che fanno, la tratta schiavistica di operai specializzati da 2000€ al mese?

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,478

Metà degli occupati del settore industriale fra gli operai, sono stranieri.
Ed aumenterà sempre più questa percentuale.

E non perchè ci rubano il lavoro ( infatti non si trova personale), ma perchè gli italiani studiano tutti e certe mansioni non le faranno mai.
solo una cosa, non sarebbe meglio '' obbligare'' quelli col RDC piuttosto che importare risorse illegali? (mettiamo da parte quelli che meritano l'aiuto)

a me sembra che un pò sia colpa anche di chi assume... o meglio delle regole per assumere

Reaction score
12,651
solo una cosa, non sarebbe meglio '' obbligare'' quelli col RDC piuttosto che importare risorse illegali? (mettiamo da parte quelli che meritano l'aiuto)

a me sembra che un pò sia colpa anche di chi assume... o meglio delle regole per assumere
Assolutamente, lo scrissi un mese fa, ilarmente, che farei fare un codso di saldatore a tutti i percettori di reddito.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,822
Scoppierebbe una guerra civile perchè obbligare a lavorare sul serio chi è abituato a grattarsi è impossibile.

Lo fai disabituare a forza di manganellate, vediamo un po' chi la spunta.

Anche a me piacerebbe grattarmi, ma non lo faccio, come mai? Tu ti gratti? E se no, perché?

Reaction score
12,651
C'entrano invece i rumeni con i migranti e il secondo o terzo mondo, e il lavoro come operai, non ho capito.

Le ONG che fanno, la tratta schiavistica di operai specializzati da 2000€ al mese?
Ascolta, non c' ho voglia delle solite polemiche sterili di lunedi mattina.

Se non hai mai messo piede in un industria produttiva del nord, è inutile che perdiamo tempo in 2....

Te lo dico e poi mi taccio: persino le più rinomate ed insospettabili aziende, sono zeppe di negretti ( si puo' dire o è razzista?) , decisamente incapaci, pagati molto profumatamente per le loro (bassissime) competenze, non è che li paghi meno perchè immigrati, il CCNL è quello anche per loro.

Eppure va cosi, son tutti alla ricerca continua di personale, ma non si trova.

Non so che altro aggiungere sinceramente, purtroppo la realtà è questa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto