ONG Humanity: respinto sbarco di 34 migranti. Si rifiuta di ripartire.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,495
questa della guerra civile mi pare una scusa (non tua, la usano tutti) piu politica che reale sinceramente
Io sarei favorevolissimo è intendiamoci, far lavorare chi può è un dovere per tutelare anche chi realmente necessita di misure assistenziali... dico che in una certa area geografica di questo paese non c'è interesse a modificare lo status quo, cittadinanza, amministrazioni locali, provinciali e regionali vivono in modo parassitario con coscienza e cercando di mantenere questa condizione nel tempo.

Reaction score
2,495
Lo fai disabituare a forza di manganellate, vediamo un po' chi la spunta.

Anche a me piacerebbe grattarmi, ma non lo faccio, come mai? Tu ti gratti? E se no, perché?
Guarda sarei l'uomo più felice del mondo se qualcuno avesse la forza di arrivare a tanto, la realtà è che devi fronteggiare un sistema che ha ramificazioni in tutti i centri di potere a tutti i livelli parlamento compreso... servirebbe una rivoluzione culturale dal basso che è utopica perchè dovrebbe nascere da chi beneficia di questo sistema.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,478
Io sarei favorevolissimo è intendiamoci, far lavorare chi può è un dovere per tutelare anche chi realmente necessita di misure assistenziali... dico che in una certa area geografica di questo paese non c'è interesse a modificare lo status quo, cittadinanza, amministrazioni locali, provinciali e regionali vivono in modo parassitario con coscienza e cercando di mantenere questa condizione nel tempo.
ma sono d'accordo che esistano gli scansafatiche, ma intanto è necessario cambiare le regole per far si che ne esistano sempre meno, ed è quello che mi aspetterei da questo governo.. Se, dai soldi immeritati, e importi stranieri, è anche normale che questi si grattino le palle.

Penso anche che ci sia gente volenterosa tra quelli col RDC, ma molte microimprese (lo so per esperienza) non ce la fanno ad assumerli pur avendone disperato bisogno. Ecco servirebbe una riforma anche in questo.

Reaction score
12,651
Guarda sarei l'uomo più felice del mondo se qualcuno avesse la forza di arrivare a tanto, la realtà è che devi fronteggiare un sistema che ha ramificazioni in tutti i centri di potere a tutti i livelli parlamento compreso... servirebbe una rivoluzione culturale dal basso che è utopica perchè dovrebbe nascere da chi beneficia di questo sistema.

Un parlamentare fratello di un mio amico, mi ha detto che al parlamento europeo son tutti mezzi cul......toni:LOL:

Non aspettarti troppo

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,822
Ascolta, non c' ho voglia delle solite polemiche sterili di lunedi mattina.

Se non hai mai messo piede in un industria produttiva del nord, è inutile che perdiamo tempo in 2....

Te lo dico e poi mi taccio: persino le più rinomate ed insospettabili aziende, sono zeppe di negretti ( si puo' dire o è razzista?) , decisamente incapaci, pagati molto profumatamente per le loro (bassissime) competenze, non è che li paghi meno perchè immigrati, il CCNL è quello anche per loro.

Eppure va cosi, son tutti alla ricerca continua di personale, ma non si trova.

Non so che altro aggiungere sinceramente, purtroppo la realtà è questa.

Ah, già, entrano in azione le polemiche sterili, siamo partiti dalle ONG, adesso so una sega io di industrie produttive.

Che ho visto trasformarsi un paese dove un tempo c'erano sì e no una dozzina di stranieri a lavorare. D'accordissimo comunque, mi taccio anche io.

Certo, ma chi dice no. Quindi, se un giorno lo faranno, posso essere autorizzato a pensare che chi non è d'accordo fa parte di questo sistema, giusto?

Come quindi quel tizio che difende i "poveri cristi" sui barconi.

Lavorano loro (quando non spacciano), lavoro meno io.

Reaction score
2,436
Il problema non sono i 34, ma i continui via-vai delle ONG che scaricano tutta questa gentaglia nei nostri porti.
Il problema non sono neanche i 1000 arrivi giornalieri, ma i paesi UE che a fronte di un patto firmato, non si assumono la loro responsabilità e continuano a non farsi carico di alcun clandestino (solo lo 0,1% dei clandestini è stato spedito in europa).

Il problema sono le ONG che si credono al di sopra di ogni stato e di ogni legge.
Il problema sono i clandestini stessi che NON hanno alcun diritto di stare qui, dato che oltre il 90% è un clandestino economico.
Il problema sono le persone bacate in testa (PD,Casarini e tutti questi infami che speculano sull'immigrazione) che NON capiscono che o si fermano gli sbarchi ora (e non solo gli sbarchi), oppure continueremo ad essere la cloaca d'Europa.
Noi quanto ci siamo fatti carico di tuti i profughi Siriani entrati dalla frontiera est?

Sono le frontiere est, non quelle sud il punto di ingresso principale in Europa.
Non siamo noi i buoni e gli altri i cattivi.

I clandestini scappano da situazioni insostenibili (guerra o fame), nessuno lascia casa, magari la famiglia, per intraprendere un viaggio disperato a cui é tanto sopravvivere, per finire in mano a strozzini in un mondo che ti considera una m.mese non é disperato, qualsiasi sia il Motivo della disperazione, ricordiamocelo quando esprimiamo condanne senza appello.

Comunque ripeto, é un problema personale, di quei poveri cristi, non di sistema. AllkItalia cambia lo 0 virgola, qualsiasi decisione si prenda, nonostante Selfini voglia farla passare per l’emergenza nazionale.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,686
Ho appena scoperto che i trentenni algerini mozambichiani tanzaniani senza documenti quindi senza nome, senza titolo di studio, spesso senza conoscere nessuna lingua europea, figuriamoci l'italiano, servono al Paese per fare i meccanici e gli operai a 2000 euro al mese (!) nelle aziende nostrane. Non si smette mai di imparare

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,327
Dati già riportati, ma qualcuno orienta il proprio giudizio in merito basandosi su fonti come Leggo o Wired, invece di leggere i dati del Ministero della Giustizia:

1 carcerato su 3 è straniero, l'80% di questi sono clandestini.
Ad onor del vero per molti il capo d'accusa è la presenza irregolare sul territorio (i classici fuggiaschi dai campi ) ed il lavoro nero (sempre più imputabile ai propri connazionali, spesso veri e propri aguzzini), ma resta comunque elevatissimo e percentualmente importante il numero di reati minori come borseggio, spaccio e più gravi come induzione alla prostituzione, omicidi colposi (non preterintenzionali come vaneggiato da Pippo Scevola per sottolineare la bontà dello straniero medio) di questi ultimi.

Se vogliamo far passare che problemi come il sovraffollamento delle carceri e la sicurezza delle strade contano 0 in Italia, allora tanto vale lasciare il Paese nelle mani dei 4 politici che blaterano sull'integrazione ubique et semper dai loro aurei quartieri costruiti su misura.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto