ONG Humanity: respinto sbarco di 34 migranti. Si rifiuta di ripartire.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,649
Sbarcati in Reggio Calabria, gli 89 migranti della nave Rise Above, della ONG Mission Lifeline. Piantedosi: "Ci comportiamo con umanità, ma anche fermezza".

Secondo quanto riportato dal TG Byoblu, in UE è pronta una riforma dove i paesi che non vorranno accogliere i migranti dovranno pagare dei contributi ai paesi dove approderanno.

Ve l' ho detto che sono costosissimi teatrini e poi sbarcano comunuqe.

Sacrosanta la seconda parte: non fossimo nella UE, avremmo lo stesso il problema, ma visto che ci siamo, e i confini dell' UE li "proteggiamo" noi, dovranno contribuire tutti con i soldini.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,918
Sbarcati in Reggio Calabria, gli 89 migranti della nave Rise Above, della ONG Mission Lifeline. Piantedosi: "Ci comportiamo con umanità, ma anche fermezza".

Secondo quanto riportato dal TG Byoblu, in UE è pronta una riforma dove i paesi che non vorranno accogliere i migranti dovranno pagare dei contributi ai paesi dove approderanno.
Piantedosi, al momento, è la Lamorgese 2.0.

A proposito della Lamorgese, anche lei un anno fa aveva in progetto di fare una legge anti-rave con le stesse caratteristiche di quella odierna.
lamorgpia.jpg

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,918
Ve l' ho detto che sono costosissimi teatrini e poi sbarcano comunuqe.

Sacrosanta la seconda parte: non fossimo nella UE, avremmo lo stesso il problema, ma visto che ci siamo, e i confini dell' UE li "proteggiamo" noi, dovranno contribuire tutti con i soldini.
Paradossalmente, il governo sta agendo "contro" più in politica estera visto che ha congelato il sesto decreto aiuti, dicendo però che lo approveranno a gennaio. Stamattina su La7, c'era il direttore di Repubblica Molinari che ha detto che i repubblicani più vicini a Trump (e quindi quelli anti-Zelensky e più "pro-Putin" diciamo) hanno una buona considerazione della Meloni. Vedremo che succede....

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,834
Fabri concedo tutto, ma la Lamorgese volenterosa che ha cercato di operare per la sicurezza no... :muhahah:

E' come dire che Speranza ha operato per il bene della sanità :asd:

Reaction score
10,248
Non devono sbarcare e basta. Sta cosa che devono sbarcare e dividersi per paese è solo roba ridicola. Basta il pugno duro per un mese e il traffico si riduce del 90%

facile da dire ma difficile da fare. Bisogna in primis prendere accordi con i Paesi africani da dove partono, come aveva fatto Minniti a suo tempo. E' veramente l'unico modo. C'è un mare, non il deserto, il blocco navale e robe simili sappiamo già che non sono attuabili.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,957
Io non leggo tutti i vostri discrorsi di politica, mi limito a vedere le immagini di bambini, donne e uomini lasciati li in balia degli eventi.
Da papà ogni volta che vedo un bambino piccolo li sopra mi viene il magone.

Reaction score
9,063
Ma infatti già lo fanno.
Ci saranno dei motivi se, gira e rigira, tra tutti i Paesi che “proteggono i confini” marittimi dell’UE, il Paese che nel 99% dei casi fa caciara e frigna è sempre lo stesso. (e non sono motivi necessariamente connessi ai reali flussi in entrata)

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,475
che bello, altri soldi che certamente NON finiranno in aiuti umanitari

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,918
facile da dire ma difficile da fare. Bisogna in primis prendere accordi con i Paesi africani da dove partono, come aveva fatto Minniti a suo tempo. E' veramente l'unico modo. C'è un mare, non il deserto, il blocco navale e robe simili sappiamo già che non sono attuabili.
Lo dico sempre, infatti, che Minniti è stato uno dei migliori ministri degli interni. Poi sticavoli che era in un governo del PD, io voglio vedere i fatti e se il signor Piantedosi parla parla e poi fa sbarcare quasi tutti i migranti con la scusa dell'umanità, allora per me sei più vicino sicuramente alla Lamorgese, che alle politiche severe di Salvini e Minniti.

Reaction score
21,410
Io non leggo tutti i vostri discrorsi di politica, mi limito a vedere le immagini di bambini, donne e uomini lasciati li in balia degli eventi.
Da papà ogni volta che vedo un bambino piccolo li sopra mi viene il magone.

È proprio questo lo scopo dei trafficanti.
In ogni caso sopra le navi delle ONG non sono alla deriva o in pericolo di vita, si cercassero altre destinazioni di attracco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto