- Registrato
- 6 Agosto 2012
- Messaggi
- 40,299
- Reaction score
- 3,329
Mi rendo conto che è un discorso molto cinico, ma se non la smettiamo con questo voler accogliere chiunque aspetti il taxi sul bagnasciuga libico, non la finiremo mai con questa immigrazione selvaggia. Dobbiamo essere noi a controllare i flussi migratori e non i trafficanti di esseri umani.
Le ONG potrebbero dirigersi anche verso altri porti non italiani e bambini di 3 mesi e donne incinta soffrirebbero sicuramente molto meno.
Chiediamoci perché si preferisce fare un continuo tira e molla con il governo italiano (e stare quindi anche più di una settimana senza attraccare in porto) anziché arrivare in soli 2 giorni di navigazione in un'altra destinazione.
Ma che dico 2 giorni, anche qualche ora se qualche ONG scegliesse Malta come destinazione finale.
Ricordiamoci di tute le intercettazioni passate e di come le coop guadagnano da questi pacchi (si, pacchi, e non siamo noi a chiamarli in questo modo ma tutti quelli che con loro ci guadagnano)
A me non interessa, sinceramente, a me di tutto il discorso politico fraga meno di zero. Io sto parlando di umanità, di persone, di vite interrotte.
State perdendo il senso della vita, parlate di persone come fossero pacchi da rispedire.