Obiang: pericardite (post vaccino). Fermo 6 mesi.

Reaction score
3,149
Se vogliamo fare a gara con la fallacia aneddotica del "mi ha detto mio cuggino", allora posso farvi l'elenco di tutte le persone giovani o relativamente giovani, morte, intubate, o con strascichi pesantissimi post covid nella mia cerchia di amici e conoscenti e vediamo chi "vince". E' in ogni caso un problema di rischi/benefici.

Reaction score
13,967
Io ho parlato con un cardiologo. Gliel'ho chiesto proprio perchè ho fatto questo intruglio. Mi ha detto che i casi di miocardite e pericardite sono possibili ma comunque rari. Speriamo sia davvero così. Che vi devo dire.

Come già scritto. Ne capiremo di più proprio dagl sportivi agonisti.
Che intruglio hai fatto,Pfizer AZ o altro?

Reaction score
1,787
Perchè non hai fatto il test degli anticorpi prima di fare il vaccino? Il mio medico me lo ha quasi imposto.
Ne avevo parlato anche col medico, che però mi aveva rassicurato dicendomi di sottopormi ugualmente al vaccino: dubbi, però, ne ho davvero molti. Considera, fra l’altro, che la prima volta che mi presentai mi cacciarono indietro perché non erano ancora trascorsi 3 mesi dalla negatività; sono andato il mese dopo. Ho fatto bene? Non lo so, non lo so davvero…

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,655
Ne avevo parlato anche col medico, che però mi aveva rassicurato dicendomi di sottopormi ugualmente al vaccino: dubbi, però, ne ho davvero molti. Considera, fra l’altro, che la prima volta che mi presentai mi cacciarono indietro perché non erano ancora trascorsi 3 mesi dalla negatività; sono andato il mese dopo. Ho fatto bene? Non lo so, non lo so davvero…
Guarda, la confusione è molta sotto il cielo, quindi non mi permetto di dirti nulla. Se il tuo medico, che ti conosce, ti ha consigliato di fare così, allora hai fatto bene a seguire il suo consiglio.

Reaction score
1,787
Guarda, la confusione è molta sotto il cielo, quindi non mi permetto di dirti nulla. Se il tuo medico, che ti conosce, ti ha consigliato di fare così, allora hai fatto bene a seguire il suo consiglio.
Grazie, amico mio! Come dici tu, ci sono tanti pareri e non è sempre facile capirci bene. Mi auguro solo di non dovermi pentire in futuro di questa scelta!

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,655
Grazie, amico mio! Come dici tu, ci sono tanti pareri e non è sempre facile capirci bene. Mi auguro solo di non dovermi pentire in futuro di questa scelta!
Ma no tranquillo, e te lo dice uno non esattamente favorevole a questo vaccino, anche se mi sono presentato al centro vaccinale per farmelo somministrare. Poi tu hai fatto anche una sola dose, quindi tranquillo.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,111
Se vogliamo fare a gara con la fallacia aneddotica del "mi ha detto mio cuggino", allora posso farvi l'elenco di tutte le persone giovani o relativamente giovani, morte, intubate, o con strascichi pesantissimi post covid nella mia cerchia di amici e conoscenti e vediamo chi "vince". E' in ogni caso un problema di rischi/benefici.
Boh da me zero e sono oss. Tuttora zero contagiati tra amici e vecchietti di casa di riposo, unici contagiati donne delle pulizie durante le ferie tutte asintomatiche.
Uno dei vecchietti è venuto post covid: era autonomo e gli è venuto un infarto a marzo 2020 e in ospedale a ha preso il covid (chissà perché da loro tutti fighetti con tute da astronauta si contagiano tutti e da noi no) e si è unito alla casa da riposo verso ottobre e da allora nemmeno un raffreddore.

Occhio ai luoghi statali: chi ha vinto un concorso è una divinità irremovibile....i bulli esistono ovunque ma li non verranno mai rimossi e contageranno gli altri.... purtroppo i bulli sono SEMPRE quelli che fanno i tutor per nuovi medici e infermieri per ovvi motivi: l'azienda sa di dover tenere dei sadici incapaci quindi manda gli studenti a limitare i danni

Alto