Obiang: pericardite (post vaccino). Fermo 6 mesi.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,651
Guarda, ci sto ripensando pure io, alla fine non è che esco molto e preferisco rinviare essendo un under 30 (che sono quelli più "pericolanti" con il vaccino Pfizer/Moderna stando a quanto riportato anche dall'EMA).

Pertanto, vorrei condividere con voi un pensiero che ho da giorni, già da prima del caso della pallavolista: pensavo ad uno scenario inquietante, ossia un futuro dove vedremo molti giocatori, specie calciatori che durante le partite finiranno accasciati per terra per colpa di questo vaccino. Spero di essere vivamente smentito.

Questo è abbastanza improbabile, in quanto i professionisti vengono controllati costantemente e fermati in tempo. Poi, ovvio, esistono anche i problemi importanti senza preavviso.

Comunque, dagli sportivi capiremo molto su questi vaccini e sugli effetti collaterali su apparato cardiaco.

Speriamo non ci siano altri casi simili.

eldero

Junior Member
Reaction score
97
Ho avuto amici in passato che hanno avuto pericarditi improvvise, anche sportivi. Per non fare allarmismo dobbiamo avere evidenze scientifiche sulle connessioni. Poi detto questo sono ovviamente consapevole di tutti i rischi connessi a farmaci sperimentali in massa

Reaction score
9,061
ma che vaccino hanno fatto? si sa?
Si sa solo che il Sassuolo il 9 agosto ha emesso un bollettino in cui comunica che il giocatore era ricoverato e che gli era stato rilevato un focolaio broncopolmonare di natura virale. 99,9% è quella la causa della pericardite. La certezza al 100% non ci sarà mai perché si dovrebbero fare(e si sarebbero dovuti fare) esami parecchio invasivi. L'unico caso in cui si potrebbero fare è bene che non si verifichi...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,651
Senza voler essere polemici, ci sono evidenze mediche del fatto che sia una cosa certamente dovuta al vaccino? Parlo nel suo caso specifico così come in quello della pallavolista

Ovvio che non ci siano evidenze dirette e incontrovertibili. Così come non si muore solo per Covid.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
Guarda, ci sto ripensando pure io, alla fine non è che esco molto e preferisco rinviare essendo un under 30 (che sono quelli più "pericolanti" con il vaccino Pfizer/Moderna stando a quanto riportato anche dall'EMA).

Pertanto, vorrei condividere con voi un pensiero che ho da giorni, già da prima del caso della pallavolista: pensavo ad uno scenario inquietante, ossia un futuro dove vedremo molti giocatori, specie calciatori che durante le partite finiranno accasciati per terra per colpa di questo vaccino. Spero di essere vivamente smentito.
Più che altro sembra possa dare problemi a chi è abituato a fare sforzi e quindi a sollecitare maggiormente il proprio cuore, dal momento che ti ficchi dentro della roba come minimo sei un'altra persona e non puoi sapere come reagirà il tuo fisico.
Io trovo davvero ridicolo che certe persone si trattino come se fossero dei vecchi da salvare, non dovevano mettere nessun obbligo, invece hanno spaventato le persone e in tantissimi, presi dall'"euforia" del momento hanno fatto 'sta roba per togliersi il dente, tutto lì.
Io a 32 anni sono uno che si allena ogni 2 giorni da una vita, non mi tratto come se fossi un vecchio e sinceramente non ho intenzione di farlo per fare la persona educata o rispettosa, non esiste, non mi spingono a fare proprio nulla, nemmeno per sbaglio, o preso da un'ipocondria improvvisa.
Trovo brutto che abbiano immesso nel "mercato" 'sta roba artificiale, vairus, che di per sé sembra essere molto ambiguo, se è ambiguo il virus come puoi fidarti di un siero sperimentale che non risolve niente ma che le istituzioni (agli inizi) hanno fatto credere che 'sta roba evitasse il contagio quando in realtà non è così.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,894
Questo è abbastanza improbabile, in quanto i professionisti vengono controllati costantemente e fermati in tempo. Poi, ovvio, esistono anche i problemi importanti senza preavviso.

Comunque, dagli sportivi capiremo molto su questi vaccini e sugli effetti collaterali su apparato cardiaco.

Speriamo non ci siano altri casi simili.
Qualche anno fa l'avrei pensato e spero vivamente che andrà così, ma ormai non mi sorprendo più di nulla. Con questo covid-19 stiamo assistendo al punto più basso della medicina che più spesso ha consigliato e sconsigliato certe cose, per non parlare dei virologi showman in tv. "Covid-19 in Italia rischio zero" (cit. Burioni da Fabio Fazio a inizio febbraio 2020), mascherine no mascherine sì, guanti al supermercato sì poi no, Astrazeneca sì ai giovani e poi no ai giovani dopo che ci sono scappate morti imperdonabili. È chiaro che di questo virus non ci ha capito niente nessuno ed i pochi che sanno qualcosa non parlano, perché l'occasione di fare soldi è ghiotta, la più ghiotta di sempre (citofonare Amazon o la stessa Pfizer). Per non parlare poi degli episodi vergognosi delle cure che sono state respinte con le scuse più idiote.

Come ho detto varie volte qui, io ho deciso di non ascoltare più nessuno ma di guardare i fatti. Ed è proprio guardando i fatti che sono perplesso, perché nelle nazioni dove si sono vaccinati quasi tutti stanno richiudendo di nuovo. E negli ultimi giorni si sta mettendo in dubbio qui pure la riapertura delle scuole, dove sono praticamente obbligati a vaccinarsi sia professori che alunni, che pure se non vogliono non avrebbero mai la pazienza di farsi tamponi a pagamento ogni due giorni. Si può dire che tutto ciò è strano senza essere definito terrapiattista/no-vax?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,357
Dopo la pallavolista Marcon (QUI https://www.milanworld.net/threads/...-la-pericardite-per-colpa-del-vaccino.106651/ ) un altro caso di miocardite tra gli sportivi: Obiang del Sassuolo è stato colpito da dall'infiammazione al cuore. La Verità scrive che si era parlato anche di Covid per il calciatore, ma non ha mai contratto il coronavirus. Però si è sopposto alla vaccinazione. Dovrà restare fermo per 6 mesi.

ATTENZIONE: BAN DIRETTO PER PROVOCATORI E CHI NON RISPETTA LE IDEE ALTRUI
Speriamo si riprenda

Reaction score
12,632
Qualche anno fa l'avrei pensato e spero vivamente che andrà così, ma ormai non mi sorprendo più di nulla. Con questo covid-19 stiamo assistendo al punto più basso della medicina che più spesso ha consigliato e sconsigliato certe cose, per non parlare dei virologi showman in tv. "Covid-19 in Italia rischio zero" (cit. Burioni da Fabio Fazio a inizio febbraio 2020), mascherine no mascherine sì, guanti al supermercato sì poi no, Astrazeneca sì ai giovani e poi no ai giovani dopo che ci sono scappate morti imperdonabili. È chiaro che di questo virus non ci ha capito niente nessuno ed i pochi che sanno qualcosa non parlano, perché l'occasione di fare soldi è ghiotta, la più ghiotta di sempre (citofonare Amazon o la stessa Pfizer). Per non parlare poi degli episodi vergognosi delle cure che sono state respinte con le scuse più idiote.

Come ho detto varie volte qui, io ho deciso di non ascoltare più nessuno ma di guardare i fatti. Ed è proprio guardando i fatti che sono perplesso, perché nelle nazioni dove si sono vaccinati quasi tutti stanno richiudendo di nuovo. E negli ultimi giorni si sta mettendo in dubbio qui pure la riapertura delle scuole, dove sono praticamente obbligati a vaccinarsi sia professori che alunni, che pure se non vogliono non avrebbero mai la pazienza di farsi tamponi a pagamento ogni due giorni. Si può dire che tutto ciò è strano senza essere definito terrapiattista/no-vax?

Onestamente @fabri47 se avessero indovinato tutto fin dall' inizio sarei il primo dei complottisti.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,682
Dopo la pallavolista Marcon (QUI https://www.milanworld.net/threads/...-la-pericardite-per-colpa-del-vaccino.106651/ ) un altro caso di miocardite tra gli sportivi: Obiang del Sassuolo è stato colpito da dall'infiammazione al cuore. La Verità scrive che si era parlato anche di Covid per il calciatore, ma non ha mai contratto il coronavirus. Però si è sopposto alla vaccinazione. Dovrà restare fermo per 6 mesi.

ATTENZIONE: BAN DIRETTO PER PROVOCATORI E CHI NON RISPETTA LE IDEE ALTRUI
Chissà quali gravi danni alla propria salute personale ed alla società avrebbe causato se avesse preso il covid...meglio una pericardite, giusto così.

Alto