- Reaction score
- 44,651
Qualche anno fa l'avrei pensato e spero vivamente che andrà così, ma ormai non mi sorprendo più di nulla. Con questo covid-19 stiamo assistendo al punto più basso della medicina che più spesso ha consigliato e sconsigliato certe cose, per non parlare dei virologi showman in tv. "Covid-19 in Italia rischio zero" (cit. Burioni da Fabio Fazio a inizio febbraio 2020), mascherine no mascherine sì, guanti al supermercato sì poi no, Astrazeneca sì ai giovani e poi no ai giovani dopo che ci sono scappate morti imperdonabili. È chiaro che di questo virus non ci ha capito niente nessuno ed i pochi che sanno qualcosa non parlano, perché l'occasione di fare soldi è ghiotta, la più ghiotta di sempre (citofonare Amazon o la stessa Pfizer). Per non parlare poi degli episodi vergognosi delle cure che sono state respinte con le scuse più idiote.
Come ho detto varie volte qui, io ho deciso di non ascoltare più nessuno ma di guardare i fatti. Ed è proprio guardando i fatti che sono perplesso, perché nelle nazioni dove si sono vaccinati quasi tutti stanno richiudendo di nuovo. E negli ultimi giorni si sta mettendo in dubbio qui pure la riapertura delle scuole, dove sono praticamente obbligati a vaccinarsi sia professori che alunni, che pure se non vogliono non avrebbero mai la pazienza di farsi tamponi a pagamento ogni due giorni. Si può dire che tutto ciò è strano senza essere definito terrapiattista/no-vax?
Assolutamente. Bisogna guardare i fatti e ragionare con il proprio cervello. Ma in pochissimo riescono a farlo.
Io ho fatto questo intruglio per i miei motivi. Ovviamente, non ero felicissimo nè convinto al 100%.