Obiang: pericardite (post vaccino). Fermo 6 mesi.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,654
Qualche anno fa l'avrei pensato e spero vivamente che andrà così, ma ormai non mi sorprendo più di nulla. Con questo covid-19 stiamo assistendo al punto più basso della medicina che più spesso ha consigliato e sconsigliato certe cose, per non parlare dei virologi showman in tv. "Covid-19 in Italia rischio zero" (cit. Burioni da Fabio Fazio a inizio febbraio 2020), mascherine no mascherine sì, guanti al supermercato sì poi no, Astrazeneca sì ai giovani e poi no ai giovani dopo che ci sono scappate morti imperdonabili. È chiaro che di questo virus non ci ha capito niente nessuno ed i pochi che sanno qualcosa non parlano, perché l'occasione di fare soldi è ghiotta, la più ghiotta di sempre (citofonare Amazon o la stessa Pfizer). Per non parlare poi degli episodi vergognosi delle cure che sono state respinte con le scuse più idiote.

Come ho detto varie volte qui, io ho deciso di non ascoltare più nessuno ma di guardare i fatti. Ed è proprio guardando i fatti che sono perplesso, perché nelle nazioni dove si sono vaccinati quasi tutti stanno richiudendo di nuovo. E negli ultimi giorni si sta mettendo in dubbio qui pure la riapertura delle scuole, dove sono praticamente obbligati a vaccinarsi sia professori che alunni, che pure se non vogliono non avrebbero mai la pazienza di farsi tamponi a pagamento ogni due giorni. Si può dire che tutto ciò è strano senza essere definito terrapiattista/no-vax?

Assolutamente. Bisogna guardare i fatti e ragionare con il proprio cervello. Ma in pochissimo riescono a farlo.

Io ho fatto questo intruglio per i miei motivi. Ovviamente, non ero felicissimo nè convinto al 100%.

Reaction score
14,301
Guarda, ci sto ripensando pure io, alla fine non è che esco molto e preferisco rinviare essendo un under 30 (che sono quelli più "pericolanti" con il vaccino Pfizer/Moderna stando a quanto riportato anche dall'EMA).

Pertanto, vorrei condividere con voi un pensiero che ho da giorni, già da prima del caso della pallavolista: pensavo ad uno scenario inquietante, ossia un futuro dove vedremo molti giocatori, specie calciatori che durante le partite finiranno accasciati per terra per colpa di questo vaccino. Spero di essere vivamente smentito.
ma va.........
1 calciatore di A su 500 o 600 ha avuto un'infiammazione al cuore e deve star fermo 6 mesi per prevenzione.. e il vaccino lo han fatto tutti. chissà se è colpa del vaccino poi.
astori non aveva fatto il vaccino è... neanche eriksen.

Reaction score
14,301
Si sa solo che il Sassuolo il 9 agosto ha emesso un bollettino in cui comunica che il giocatore era ricoverato e che gli era stato rilevato un focolaio broncopolmonare di natura virale. 99,9% è quella la causa della pericardite. La certezza al 100% non ci sarà mai perché si dovrebbero fare(e si sarebbero dovuti fare) esami parecchio invasivi. L'unico caso in cui si potrebbero fare è bene che non si verifichi...
e dan la colpa al vaccino? bah.....

numero 3

Member
Reaction score
2,206
Guarda, ci sto ripensando pure io, alla fine non è che esco molto e preferisco rinviare essendo un under 30 (che sono quelli più "pericolanti" con il vaccino Pfizer/Moderna stando a quanto riportato anche dall'EMA).

Pertanto, vorrei condividere con voi un pensiero che ho da giorni, già da prima del caso della pallavolista: pensavo ad uno scenario inquietante, ossia un futuro dove vedremo molti giocatori, specie calciatori che durante le partite finiranno accasciati per terra per colpa di questo vaccino. Spero di essere vivamente smentito.
Poi vado a controllare ma sono almeno due giocatori che in questo inizio di campionati sono stati portati via per controlli in ospedale per malori sul campo, uno addirittura con ambulanza in campo, serie A turca mi sembra

numero 3

Member
Reaction score
2,206
Senza voler essere polemici, ci sono evidenze mediche del fatto che sia una cosa certamente dovuta al vaccino? Parlo nel suo caso specifico così come in quello della pallavolista
Vige la legge sulla privacy ( purtroppo) non è dato sapere, chi vuole può divulgare i suoi dati ma ovviamente può essere manipolato ( o corrotto) a seconda di come decide di comportarsi. Hanno pensato a tutto, non sapremo mai la verità.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,033
Ovvio che non ci siano evidenze dirette e incontrovertibili. Così come non si muore solo per Covid.
Invece se è dovuto al vaccino riescono ad avere senza alcun problema evidenza diretta. X es all'11 agosto i casi accertati di pericardite a seguito del vaccino pifzer negli under 20 erano 4 su 1 milione. I 4 erano tutti maschi e nessuna donna.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,654
Invece se è dovuto al vaccino riescono ad avere senza alcun problema evidenza diretta. X es all'11 agosto i casi accertati di pericardite a seguito del vaccino pifzer negli under 20 erano 4 su 1 milione. I 4 erano tutti maschi e nessuna donna.

Io ho parlato con un cardiologo. Gliel'ho chiesto proprio perchè ho fatto questo intruglio. Mi ha detto che i casi di miocardite e pericardite sono possibili ma comunque rari. Speriamo sia davvero così. Che vi devo dire.

Come già scritto. Ne capiremo di più proprio dagl sportivi agonisti.

numero 3

Member
Reaction score
2,206
Assolutamente. Bisogna guardare i fatti e ragionare con il proprio cervello. Ma in pochissimo riescono a farlo.

Io ho fatto questo intruglio per i miei motivi. Ovviamente, non ero felicissimo nè convinto al 100%.
Il problema è che i " fatti" che dici tu di guardare sono reali? Perché anche i dati vengono manipolati o distorti...Bisogna solo avere fede..
Visto a che punto siamo arrivati?

Reaction score
1,787

Anch’io sono nella tua stessa situazione, Admin: vaccino fatto (una sola dose Pfizer, in quanto positivo al Covid a marzo), ma con ben più di qualche dubbio. Speriamo solo di aver fatto la scelta giusta…

Alto