Masanijey;2382058 ha scritto:
Senza polemica, vorrei farti un paio di domande alle quali vorrei che tu rispondessi in maniera più dettagliata possibile.
Ripeto, senza alcuna provocazione ma solo per capire da dove nasce il tuo pensiero.
Per quale motivo definisci "lobotomizzato" chi ha deciso di vaccinarsi mentre (immagino) più furbo chi ha deciso di non farlo?
Quali sono le tue fonti che ti spingono ad essere certo che le varianti renderanno inefficace il vaccino come fosse una cosa già programmata?
Qual è il "disegno" che sta dietro a questa forzatura del vaccino? Nel senso, qualora fosse nocivo, qual è il tipo di beneficio (anche questo quindi programmato) che ne trarrebbero tutti gli stati al mondo?
Attenzione,io non ho detto che chi si vaccina è lobotomizzato e chi non si vaccina è un eroe,ma lobotomizzato lo è chi vuole "punire" tutti quelli che per 1000 e più motivi non si sono fatti iniettare il siero.
E' una libera scelta,quindi chi vuole il vaccino semplicemente si presenta all'hub,fa la fila,si fa fare la punturina e fine della storia.
Ma dal momento che il vaccino non è obbligatorio ed è ancora una libera scelta dell'individuo,non capisco con quale diritto si debba fare una caccia all'uomo verso i non vaccinati. Caccia all'uomo fomentata proprio dai vaccinati "grazie" ai professoroni che 24 ore al giorno martellano sull'argomento.
"eeeh,ma la colpa è dei non vaccinati". "eeeh,ma i festeggiamenti al duomo porteranno alla catastrofe..." . "eeeh,ma il bus scoperto e la folla..."
Insomma,c'è sempre l'argomento utile per metterci gli uni contro gli altri.
Per il resto,non sono ne un medico ne un no vax,nonostante tutti tendano ad apostrofare come no vax chiunque la pensi diversamente dal loro pensiero unico (a partire dal virologo Burioni,Pregliasco e compagnia cantante).
Al momento conosciamo alcuni effetti collaterali dei vaccini (non tutti,perchè ogni tanto salta fuori un nuovo sintomo/malattia).
Ci nascondiamo dietro al "va bene,capita solo ad una % minima di persone...sicuramente non capiterà a me" o al "ma anche l'aspirina ha un bugiardino con tanti effetti collaterali",però a qualcuno,sfortunato,capita e rimane stecchito.
Magari una giovane che non avrebbe mai preso il covid,o nel caso l'avesse preso,data la sua età sarebbe stato asintomatico e non avrebbe portato neanche al ricovero. E invece è morta per un vaccino. Morta.
Ma se conosciamo gli effetti sul breve periodo,ormai testati da milioni e milioni di persone in tutto il mondo,nessuno può sapere se in futuro questo vaccino potrà arrecare danni. Perchè un conto è somministrarlo ad un 70/80enne,altro conto ad un 20enne.
E dato che ogni tanto viene scoperto un nuovo problema di X vaccino (proprio ieri è saltato fuori un nuovo problema per Jonson e Jonson,con la possibilità di contrarre la sindrome di guillain-barré),io la mano sul fuoco non la metto,tutto qui.