Nuovo stato emergenza: vaccini obbligatori o Green Pass francese

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,738
Toby rosso nero;2381885 ha scritto:
Come riporta trionfalmente Repubblica, il governo ha deciso di prolungare lo stato d'emergenza che scade il 31 luglio.
Ma se questa era decisione scontata, è a una svolta su tutto il resto. Dopo tante discussioni ha ormai deciso di adottare il Green Pass "modello Macron": Green Pass obbligatorio per entrare in ristoranti, pub o trasporti pubblici.
Una parte del governo (PD-Leu e in parte 5S) è talmente convinta di percorrere la strada dell'intransigenza, che al momento non esclude nemmeno l'obbligo di vaccinazione.
Dai tavoli del governo sembrano per ora escluse restrizioni di lockdown. Per zone colorate si va verso una revisione dei parametri.

Per il Corriere invece il "modello Macron" non sarà copiato tale e quale, ma il Green Pass sarà sempre applicato in modo "ampio".

Il green pass lo estenderanno per entrare nell'androne delle scale o camminare sui marciapiedi (il tutto sempre su modellohhh di qualcun altro, eh).

Mi viene già da ridere per i prossimi vairus e gli immancabili richiami.

Vedrete, come già ampiamente anticipato, se non creano una tassa sui vaccini, prima o poi. Voi intanto continuate a credere che questi sono stupidi e tengono in primis al benessere dei cittadini, vai.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,682
Come riporta trionfalmente Repubblica, il governo ha deciso di prolungare lo stato d'emergenza che scade il 31 luglio.
Ma se questa era decisione scontata, è a una svolta su tutto il resto. Dopo tante discussioni ha ormai deciso di adottare il Green Pass "modello Macron": Green Pass obbligatorio per entrare in ristoranti, pub o trasporti pubblici.
Una parte del governo (PD-Leu e in parte 5S) è talmente convinta di percorrere la strada dell'intransigenza, che al momento non esclude nemmeno l'obbligo di vaccinazione.
Dai tavoli del governo sembrano per ora escluse restrizioni di lockdown. Per zone colorate si va verso una revisione dei parametri.

Per il Corriere invece il "modello Macron" non sarà copiato tale e quale, ma il Green Pass sarà sempre applicato in modo "ampio".
Obbligassero gli over 50 o 40 no? Mah.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,738
pazzomania;2381909 ha scritto:
Mi duole dirlo, davvero, ma vanno un pò forzati gli italiani.

Sì, insomma, un po' come negli anni 1920/30, eh.

Reaction score
868

Per una volta sono d'accordo col governo, non tollero più dopo 2 anni e con i vaccini a completa disposizione, di dover ancora star dietro a questo Covid.
Chi non vuole vaccinarsi libero di farlo, ed eventualmente anche di morire come un cane, basta che non influisca più sulla mia vita e sulla mia libertà

Reaction score
346
A me va benissimo non metere la vaccinazione obbligatorio o il green pass.

basta che a settembre, quando si riparlerà di contagi e nuove chiusure queste siano esclusive per chi non si è voluto vaccinare.
io che mi sono vaccinato non devo avere nessuna preclusione a nulla.

altrimenti non ci siamo e in quel caso esigo he tutti vengano vaccinati a tappeto.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,796
è mai possibile che un grande paese come l'Italia debba attendere ogni volta le mosse altrui ?
meno male che con Draghi, secondo Letta nipote, tutti stanno a prendere appunti in UE quando parla.
fino a ieri nessuno fiatava, poi prendono coraggio.
senza comprendere perchè si facciano certe cose.
non mi risulta che altri paesi aspettino le mosse italiane per fare politica nazionale.

a parte i soliti collaborazionisti di FI, vedi brunetta-carfregna-gelmini che per un posto da ministri hanno venduto pure le chiappe e non fanno più una polemica, poi pure Sileri di M5S è contrario finchè la situazione non si aggrava del tutto.

e comunque in Francia ci sono state tante persone scese in piazza per protesta l'altro giorno, non è che tutti ad applaudire il novello napoleone

Andris

Senior Member
Reaction score
15,796
pazzomania;2381909 ha scritto:
Mi duole dirlo, davvero, ma vanno un pò forzati gli italiani.

3 milioni di over 60 ( o 50 non ricordo) non vaccinati mi fanno cadere le braccia.
Sono davvero troppi e quando saremo a 70/80 mila contagi giornalieri questo problema verrà sicuramente fuori.

ad ogni thread aumenti la cifra, sono poco più di due milioni.
da quando lo disse Figiuolo è passato più di un mese e alcuni si saranno vaccinati sicuramente, ancora meno.

Butcher

Senior Member
Reaction score
432
L'unica cosa che veramente mi rompe le balle è l'aumento di burocrazia su burocrazia. Non se ne può più, ora serve un documento anche per respirare.

Reaction score
12,629
gabri65;2381941 ha scritto:
Sì, insomma, un po' come negli anni 1920/30, eh.

Già, fa male pure a me vedere che l' ignoranza è ancora roba di massa.

Non pensare sia felice che la gente vada ancora forzata.

Ma milioni di persone, sono davvero tante, non è qualche centinaio di migliaia che puoi dire "va beh, hanno le loro ragioni"

Fai conto che parlavo di 3 milioni, ma prima al TG hanno parlato di 5 milioni di persone sopra i 50.

Questi 5 milioni, se qualcuno non si inventa nuove chiusure, si beccheranno il covid dal 99,999% di gallianesca memoria, fai tu i conti.

Alto