- Registrato
- 26 Giugno 2018
- Messaggi
- 24,418
- Reaction score
- 22,738
Toby rosso nero;2381885 ha scritto:Come riporta trionfalmente Repubblica, il governo ha deciso di prolungare lo stato d'emergenza che scade il 31 luglio.
Ma se questa era decisione scontata, è a una svolta su tutto il resto. Dopo tante discussioni ha ormai deciso di adottare il Green Pass "modello Macron": Green Pass obbligatorio per entrare in ristoranti, pub o trasporti pubblici.
Una parte del governo (PD-Leu e in parte 5S) è talmente convinta di percorrere la strada dell'intransigenza, che al momento non esclude nemmeno l'obbligo di vaccinazione.
Dai tavoli del governo sembrano per ora escluse restrizioni di lockdown. Per zone colorate si va verso una revisione dei parametri.
Per il Corriere invece il "modello Macron" non sarà copiato tale e quale, ma il Green Pass sarà sempre applicato in modo "ampio".
Il green pass lo estenderanno per entrare nell'androne delle scale o camminare sui marciapiedi (il tutto sempre su modellohhh di qualcun altro, eh).
Mi viene già da ridere per i prossimi vairus e gli immancabili richiami.
Vedrete, come già ampiamente anticipato, se non creano una tassa sui vaccini, prima o poi. Voi intanto continuate a credere che questi sono stupidi e tengono in primis al benessere dei cittadini, vai.