Nuovo stato emergenza: vaccini obbligatori o Green Pass francese

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,871
Reaction score
21,292
Come riporta trionfalmente Repubblica, il governo ha deciso di prolungare lo stato d'emergenza che scade il 31 luglio.
Ma se questa era decisione scontata, è a una svolta su tutto il resto. Dopo tante discussioni ha ormai deciso di adottare il Green Pass "modello Macron": Green Pass obbligatorio per entrare in ristoranti, pub o trasporti pubblici.
Una parte del governo (PD-Leu e in parte 5S) è talmente convinta di percorrere la strada dell'intransigenza, che al momento non esclude nemmeno l'obbligo di vaccinazione.
Dai tavoli del governo sembrano per ora escluse restrizioni di lockdown. Per zone colorate si va verso una revisione dei parametri.

Per il Corriere invece il "modello Macron" non sarà copiato tale e quale, ma il Green Pass sarà sempre applicato in modo "ampio".
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,962
Reaction score
9,934
Toby rosso nero;2381885 ha scritto:
Come riporta trionfalmente Repubblica, il governo ha deciso di prolungare lo stato d'emergenza che scade il 31 luglio.
Ma se questa era decisione scontata, è a una svolta su tutto il resto. Dopo tante discussioni ha ormai deciso di adottare il Green Pass "modello Macron": Green Pass obbligatorio per entrare in ristoranti, pub o trasporti pubblici.
Una parte del governo (PD-Leu e in parte 5S) è talmente convinta di percorrere la strada dell'intransigenza, che al momento non esclude nemmeno l'obbligo di vaccinazione.
Dai tavoli del governo sembrano per ora escluse restrizioni di lockdown. Per zone colorate si va verso una revisione dei parametri.

Per il Corriere invece il "modello Macron" non sarà copiato tale e quale, ma il Green Pass sarà sempre applicato in modo "ampio".

Mi duole dirlo, davvero, ma vanno un pò forzati gli italiani.

3 milioni di over 60 ( o 50 non ricordo) non vaccinati mi fanno cadere le braccia.
Sono davvero troppi e quando saremo a 70/80 mila contagi giornalieri questo problema verrà sicuramente fuori.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,162
Reaction score
28,132
Stessero attenti che se sti vaccini alla lunga si riveleranno pericolosi, finiscono appesi.

P.S. prima che salti fuori qualche scienziato, sono vaccinato
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,962
Reaction score
9,934
Admin;2381910 ha scritto:
Stessero attenti che se sti vaccini alla lunga si riveleranno pericolosi, finiscono appesi.

P.S. prima che salti fuori qualche scienziato, sono vaccinato

Bisogna sperare di no, in primis per noi stessi.

Se mi farà star male vedere gente lapidata sarà una magra consolazione.

Mi fido ( a scatola chiusa) di chi maneggia sta "tecnologia" e la studia da anni, non posso fare altro.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,786
Reaction score
6,239
Toby rosso nero;2381885 ha scritto:
Come riporta trionfalmente Repubblica, il governo ha deciso di prolungare lo stato d'emergenza che scade il 31 luglio.
Ma se questa era decisione scontata, è a una svolta su tutto il resto. Dopo tante discussioni ha ormai deciso di adottare il Green Pass "modello Macron": Green Pass obbligatorio per entrare in ristoranti, pub o trasporti pubblici.
Una parte del governo (PD-Leu e in parte 5S) è talmente convinta di percorrere la strada dell'intransigenza, che al momento non esclude nemmeno l'obbligo di vaccinazione.
Dai tavoli del governo sembrano per ora escluse restrizioni di lockdown. Per zone colorate si va verso una revisione dei parametri.

Per il Corriere invece il "modello Macron" non sarà copiato tale e quale, ma il Green Pass sarà sempre applicato in modo "ampio".

Obbligo di vaccino? Ok ma se accade qualche rigetto che mi crea danni fisici permanenti o la morte a me o ai miei genitori lo stato mi deve pagare e anche tanto o si becca una denuncia per tentato omicidio/omicidio. Se obblighi la gente a vaccinarti non puoi chiedere poi di firmare un foglio che toglie allo Stato la responsabilità di eventuali danni alla propria persona.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
pazzomania;2381909 ha scritto:
Mi duole dirlo, davvero, ma vanno un pò forzati gli italiani.

3 milioni di over 60 ( o 50 non ricordo) non vaccinati mi fanno cadere le braccia.
Sono davvero troppi e quando saremo a 70/80 mila contagi giornalieri questo problema verrà sicuramente fuori.

La fascia di età più dura è proprio quella, paradossalmente la più esposta.
Sembra che se ne freghino della loro salute.
 

varvez

Member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
2,999
Reaction score
147
non lo faranno mai. Adesso c'è la liberatoria, se impongono l'obbligo devono prevedere risarcimenti (già previsti per altri vaccini)
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,179
Reaction score
5,484
pazzomania;2381909 ha scritto:
Mi duole dirlo, davvero, ma vanno un pò forzati gli italiani.

3 milioni di over 60 ( o 50 non ricordo) non vaccinati mi fanno cadere le braccia.
Sono davvero troppi e quando saremo a 70/80 mila contagi giornalieri questo problema verrà sicuramente fuori.
I contagi ci saranno, parecchi. Vaccinati o meno. I vaccini hanno il solo compito di ridurre le morti e le TI. Se poi anche nella prossima stagione autunnale/invernale ci ritroviamo con 200-300 morti al giorno e TI piene e mi auguro fortemente di no, bisognerà farsi due domande.
 

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,081
Reaction score
152
Admin;2381910 ha scritto:
Stessero attenti che se sti vaccini alla lunga si riveleranno pericolosi, finiscono appesi.

P.S. prima che salti fuori qualche scienziato, sono vaccinato

io faro la prima dose mercoledi prossimo, non sono no vax, pero il governo deve fare il governo. se non dai l'obbligo del vaccino non puoi fare un green pass per entrare in un ristorante o dire che bisogna scovare chi non si vaccino.
se pensi che l'unico modo per uscirne siano i vaccini fai lo stato e obblighi a tutti a farlo.
se non lo fai, ti stai zitto
 

Wetter

Member
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
1,579
Reaction score
482
pazzomania;2381909 ha scritto:
Mi duole dirlo, davvero, ma vanno un pò forzati gli italiani.

3 milioni di over 60 ( o 50 non ricordo) non vaccinati mi fanno cadere le braccia.
Sono davvero troppi e quando saremo a 70/80 mila contagi giornalieri questo problema verrà sicuramente fuori.

Davvero senza parole, essere over 60 e non fare il vaccino è da idioti.
Abbiamo un'arma che ci permetterebbe di far diventare questo Virus come una banalissima influenza e c'è chi ancora non la vuole usare, sopratutto dopo quello che abbiamo trascorso da 1 anno e mezzo a questa parte.
 
Alto
head>