- Registrato
- 13 Luglio 2016
- Messaggi
- 1,815
- Reaction score
- 278
Toby rosso nero;2381885 ha scritto:Come riporta trionfalmente Repubblica, il governo ha deciso di prolungare lo stato d'emergenza che scade il 31 luglio.
Ma se questa era decisione scontata, è a una svolta su tutto il resto. Dopo tante discussioni ha ormai deciso di adottare il Green Pass "modello Macron": Green Pass obbligatorio per entrare in ristoranti, pub o trasporti pubblici.
Una parte del governo (PD-Leu e in parte 5S) è talmente convinta di percorrere la strada dell'intransigenza, che al momento non esclude nemmeno l'obbligo di vaccinazione.
Dai tavoli del governo sembrano per ora escluse restrizioni di lockdown. Per zone colorate si va verso una revisione dei parametri.
Per il Corriere invece il "modello Macron" non sarà copiato tale e quale, ma il Green Pass sarà sempre applicato in modo "ampio".
Concorderei con il Green Pass alla Francese, mentre vedo più ostico l'obbligo vaccinale, per via di possibili escamotage per aggirarlo e per il fatto che lo vedo più ostico legalmente.
il Vaccino è l'unica barriera che abbiamo attualmente per limitare la circolazione del virus senza chiuderci in casa, la variante delta può bucarlo ma:
a) non buca sempre anzi, il più delle volte non buca: in GB o si è stimata un’efficacia contro la delta del 79% con due dosi di Pfizer e del 60% con due dosi di AstraZeneca, ad esempio ed anche il Johnson pare reggere benissimo
b) riduce comunque di brutto le ospedalizzazioni In ogni caso i 4 farmaci approvati dall’Ema prevengono quasi al 100% i casi gravi e i decessi