Nuovo stato emergenza: vaccini obbligatori o Green Pass francese

Reaction score
149
Darren Marshall;2382900 ha scritto:
Allora facciamo un altro lockdown o altre restrizioni perché ci sono 2-3 milioni di over 50 che hanno paura del vaccino ma poi magari fumano, si drogano, si imbottiscono di antidolorifici o antidepressivi...ok.

Con tutto il rispetto ma stai dicendo un'enormità dietro l'altra.
In Svezia hanno chiuso forse?

Vogliamo renderci conto che senza convivere non si va da nessuna parte?

La "variante Delta" è molto meno aggressiva, le ospedalizzazioni sono a 0, i vaccini non immunizzano e da ogni lato arrivano spinte per vaccinarsi (a metà luglio tra l'altro).

Fumare, ingrassare, fare vita sedentaria sono scelte malsane ma nel pieno diritto, così come vaccinarsi oppure no.

Perchè, stando al tuo ragionamento, non impediamo agli obesi o ai tabagisti di curarsi nelle strutture AMPIAMENTE finanziate da essi stessi?

Il vaccino non è la panacea ma una scelta personale. Se fosse davvero efficace o meglio ancora se questo virus avesse una percentuale di letalità davvero seria allora sarebbe reso obbligatorio, perchè il rischio di rispondere agli effetti collaterali sarebbe inferiore al rischio di morte di tutti (inclusi dirigenti e politici).

Quelli che hanno il terrore indosso fino ad arrivare agli psicopatici che guidano da soli l'auto con la mascherina, lo facciano ma lascino in pace gli altri. E se hanno così tanta paura, si chiudano VOLONTARIAMENTE in un lockdown perenne.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
varvez;2382926 ha scritto:
Con tutto il rispetto ma stai dicendo un'enormità dietro l'altra.
In Svezia hanno chiuso forse?

Vogliamo renderci conto che senza convivere non si va da nessuna parte?

La "variante Delta" è molto meno aggressiva, le ospedalizzazioni sono a 0, i vaccini non immunizzano e da ogni lato arrivano spinte per vaccinarsi (a metà luglio tra l'altro).

Fumare, ingrassare, fare vita sedentaria sono scelte malsane ma nel pieno diritto, così come vaccinarsi oppure no.

Perchè, stando al tuo ragionamento, non impediamo agli obesi o ai tabagisti di curarsi nelle strutture AMPIAMENTE finanziate da loro stessi?

Il vaccino non è la panacea ma una scelta personale. Se fosse davvero efficace o meglio ancora se questo virus avesse una percentuale di letalità davvero seria allora sarebbe reso obbligatorio, perchè il rischio di rispondere agli effetti collaterali sarebbe inferiore al rischio di morte di tutti (inclusi dirigenti e politici).

Quelli che hanno il terrore indosso fino ad arrivare agli psicopatici che guidano da soli l'auto con la mascherina, lo facciano ma lascino in pace gli altri. E se hanno così tanta paura, si chiudano VOLONTARIAMENTE in un lockdown perenne.

Non ti viene in mente che la Delta non sta portando ad un aumento dei ricoveri perché è in aumento in paesi dove il tasso di vaccinazione è elevato?

"""*Perchè, stando al tuo ragionamento, non impediamo agli obesi o ai tabagisti di curarsi nelle strutture AMPIAMENTE finanziate da loro stessi?""""

La butto lì, perché il loro comportamento non fa collassare il sistema sanitario, ma la butto lì eh.

Reaction score
149
Darren Marshall;2382936 ha scritto:
Non ti viene in mente che la Delta non sta portando ad un aumento dei ricoveri perché è in aumento in paesi dove il tasso di vaccinazione è elevato?

"""*Perchè, stando al tuo ragionamento, non impediamo agli obesi o ai tabagisti di curarsi nelle strutture AMPIAMENTE finanziate da loro stessi?""""

La butto lì, perché il loro comportamento non fa collassare il sistema sanitario, ma la butto lì eh.

Mi pare che nemmeno il COVID stia più facendo collassare il sistema sanitario, o sbaglio?

Il peggio è passato, in Inghilterra verranno tolte le restrizioni da lunedì e ripartiranno convivendo con una versione molto meno aggressiva del virus. Punto. Questi sono i fatti, poi c'è il tifo ma quella è un'altra storia e sinceramente non mi interessa.

O sei uno di quelli che "ecco, i ragazzi in discoteca ad agosto hanno portato i morti a novembre"?

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
varvez;2382939 ha scritto:
Mi pare che nemmeno il COVID stia più facendo collassare il sistema sanitario, o sbaglio?

Il peggio è passato, in Inghilterra verranno tolte le restrizioni da lunedì e ripartiranno convivendo con una versione molto meno aggressiva del virus. Punto. Questi sono i fatti, poi c'è il tifo ma quella è un'altra storia e sinceramente non mi interessa.

O sei uno di quelli che "ecco, i ragazzi in discoteca ad agosto hanno portato i morti a novembre"?

Francamente non so cosa rispondere, in Gran Bretagna hanno vaccinato quasi il 70% delle persone, per quello riaprono tutto e per quello i ricoveri sono molto bassi.

Cioè, non ho sinceramente capito cosa vuoi dire, hai praticamente detto la stessa cosa mia eh, forse non te ne sei reso conto.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,609
Darren Marshall;2382936 ha scritto:

varvez;2382939 ha scritto:

Continuate in privato

Reaction score
149
Darren Marshall;2382940 ha scritto:
Francamente non so cosa rispondere, in Gran Bretagna hanno vaccinato quasi il 70% delle persone, per quello riaprono tutto e per quello i ricoveri sono molto bassi.

Cioè, non ho sinceramente capito cosa vuoi dire, hai praticamente detto la stessa cosa mia eh, forse non te ne sei reso conto.

Ultimo poi non scrivo più. In GB hanno vaccinato il 52% con due dosi, con una dose 68% loro 61% noi, non numeri così distanti (magari questi dati possono aiutare il dibattito).

Cantastorie

Member
Reaction score
278
raducioiu;2382726 ha scritto:
Ma perchè i fondamentalisti pro-vaccino obbligatorio continuano a far finta di non sapere o capire o leggere che chi è vaccinato si contagia e contagia comunque gli altri, semplicemente lui contrae il virus in maniera leggera (forse e non sempre) e proseguono con sta propaganda che serve il greenpass per evitare la diffusione del virus?
Per coerenza il greenpass dovrebbe essere rilasciato solo a chi fa il tempone a questo punto!

non sono un fondamentalista ma posso dire che la tua affermazione non è esatta:

la variante delta può bucarlo ma:
a) non buca sempre anzi, il più delle volte non buca: in GB o si è stimata un’efficacia contro la delta del 79% con due dosi di Pfizer e del 60% con due dosi di AstraZeneca, ad esempio ed anche il Johnson pare reggere benissimo
b) riduce comunque di brutto le ospedalizzazioni In ogni caso i 4 farmaci approvati dall’Ema prevengono quasi al 100% i casi gravi e i decessi

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
varvez;2382949 ha scritto:
Ultimo poi non scrivo più. In GB hanno vaccinato il 52% con due dosi, con una dose 68% loro 61% noi, non numeri così distanti (magari questi dati possono aiutare il dibattito).

Non mi fa mettere l'immagine, comunque no non è così, se vai sul sito del governo britannico indica l'87% vaccinato con una dose ed il 67% vaccinato con due dosi.
Noi siamo al 60% prima dose e 41% con due dosi.

Tsitsipas

Junior Member
Reaction score
411
enigmistic02;2381992 ha scritto:
Comprendo la tua esigenza di ottimismo.
Intanto la quantità di sintomi gravi avversi da vaccino covid (paralisi, infiammazioni su parti del corpo, trombi ecc) è di gran lunga superiore al numero di reazioni avverse di ogni altro vaccino tutte sommate assieme.
Il parere di alcuni è che il peggio debba ancora venire.

Ho saputo anche che alcuni medici che hanno a malincuore accettato di farsi vaccinare, hanno poi voluto fare il test per sapere se e quanti anticorpi avessero a due settimane dall'inoculazione e il risultato è stato quanto mai ridicolo. Ben che vada sto vaccino non fa nulla, ma proprio nulla.

massimo rispetto per chi crede a ste cose, a padre pio che guariva le persone e a gesù che moltiplicava i pani e i pesci.

quello che non comprendo è questo: perché chi non si vaccina deve prendere in giro chi si vaccina? non capisco questa forma sadica, come se si sperasse nella catastrofe per bearsi che il non vaccinato è più furbo

Alto