Nuovo stato emergenza: vaccini obbligatori o Green Pass francese

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Admin;2382067 ha scritto:
Attenzione che il COVID potrebbe essere solo il primo passo verso una guerra civile. L’obiettivo è sempre quello di metterci gli uni contro gli altri

Ma la stiamo già combattendo la guerra civile, per ora senza armi.

Politici, grandi potentati e cinesi sono già fuori e belli puliti da un pezzo. Anche qui si legge benissimo dai posts che il nemico #1 è il tuo vicino di casa, quello che ti ha rubato la libertà e ti impone limitazioni.

Così dice il partito, sacrosanto.

Nel frattempo sono già partiti licenziamenti massivi anche in grandi aziende. Non vedevano l'ora.

Ma figurati, la colpa è di chi scrive qui e denuncia questo degrado sociale e gestionale del paese da ormai 2 anni.

Reaction score
21,370
Masanijey;2382058 ha scritto:
Senza polemica, vorrei farti un paio di domande alle quali vorrei che tu rispondessi in maniera più dettagliata possibile.
Ripeto, senza alcuna provocazione ma solo per capire da dove nasce il tuo pensiero.
Per quale motivo definisci "lobotomizzato" chi ha deciso di vaccinarsi mentre (immagino) più furbo chi ha deciso di non farlo?
Quali sono le tue fonti che ti spingono ad essere certo che le varianti renderanno inefficace il vaccino come fosse una cosa già programmata?
Qual è il "disegno" che sta dietro a questa forzatura del vaccino? Nel senso, qualora fosse nocivo, qual è il tipo di beneficio (anche questo quindi programmato) che ne trarrebbero tutti gli stati al mondo?

Attenzione,io non ho detto che chi si vaccina è lobotomizzato e chi non si vaccina è un eroe,ma lobotomizzato lo è chi vuole "punire" tutti quelli che per 1000 e più motivi non si sono fatti iniettare il siero.
E' una libera scelta,quindi chi vuole il vaccino semplicemente si presenta all'hub,fa la fila,si fa fare la punturina e fine della storia.

Ma dal momento che il vaccino non è obbligatorio ed è ancora una libera scelta dell'individuo,non capisco con quale diritto si debba fare una caccia all'uomo verso i non vaccinati. Caccia all'uomo fomentata proprio dai vaccinati "grazie" ai professoroni che 24 ore al giorno martellano sull'argomento.
"eeeh,ma la colpa è dei non vaccinati". "eeeh,ma i festeggiamenti al duomo porteranno alla catastrofe..." . "eeeh,ma il bus scoperto e la folla..."
Insomma,c'è sempre l'argomento utile per metterci gli uni contro gli altri.

Per il resto,non sono ne un medico ne un no vax,nonostante tutti tendano ad apostrofare come no vax chiunque la pensi diversamente dal loro pensiero unico (a partire dal virologo Burioni,Pregliasco e compagnia cantante).
Al momento conosciamo alcuni effetti collaterali dei vaccini (non tutti,perchè ogni tanto salta fuori un nuovo sintomo/malattia).
Ci nascondiamo dietro al "va bene,capita solo ad una % minima di persone...sicuramente non capiterà a me" o al "ma anche l'aspirina ha un bugiardino con tanti effetti collaterali",però a qualcuno,sfortunato,capita e rimane stecchito.
Magari una giovane che non avrebbe mai preso il covid,o nel caso l'avesse preso,data la sua età sarebbe stato asintomatico e non avrebbe portato neanche al ricovero. E invece è morta per un vaccino. Morta.

Ma se conosciamo gli effetti sul breve periodo,ormai testati da milioni e milioni di persone in tutto il mondo,nessuno può sapere se in futuro questo vaccino potrà arrecare danni. Perchè un conto è somministrarlo ad un 70/80enne,altro conto ad un 20enne.
E dato che ogni tanto viene scoperto un nuovo problema di X vaccino (proprio ieri è saltato fuori un nuovo problema per Jonson e Jonson,con la possibilità di contrarre la sindrome di guillain-barré),io la mano sul fuoco non la metto,tutto qui.

Reaction score
415
Ma se invece di impedire a tutti di uscire iniziassero a far le persone serie?
Si era detto: vaccinatevi e si riparte.
43% di persone vaccinate eppure: discoteche dove non si balla, stadi con capienza massima di 1000 persone, mascherine al chiuso e addirittura anche all'aperto se c'è "assembramento".
Basterebbe poco.
Allo stadio solo col green pass (allo stadio pieno ovviamente), in disco solo col green pass, senza mascherina al chiuso se si è vaccinati... a quel punto la gente non vaccinata sarebbe motivata a farlo. Non ci vuole uno scienziato.
Se invece mi devo vaccinare per fare la stessa mezza vita di m...a allora magari lascio perdere, no?
(Io ho domani la seconda dose, il mio è un discorso generale).

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Divoratore Di Stelle;2382103 ha scritto:
Attenzione,io non ho detto che chi si vaccina è lobotomizzato e chi non si vaccina è un eroe,ma lobotomizzato lo è chi vuole "punire" tutti quelli che per 1000 e più motivi non si sono fatti iniettare il siero.
E' una libera scelta,quindi chi vuole il vaccino semplicemente si presenta all'hub,fa la fila,si fa fare la punturina e fine della storia.

Ma dal momento che il vaccino non è obbligatorio ed è ancora una libera scelta dell'individuo,non capisco con quale diritto si debba fare una caccia all'uomo verso i non vaccinati. Caccia all'uomo fomentata proprio dai vaccinati "grazie" ai professoroni che 24 ore al giorno martellano sull'argomento.
"eeeh,ma la colpa è dei non vaccinati". "eeeh,ma i festeggiamenti al duomo porteranno alla catastrofe..." . "eeeh,ma il bus scoperto e la folla..."
Insomma,c'è sempre l'argomento utile per metterci gli uni contro gli altri.

Per il resto,non sono ne un medico ne un no vax,nonostante tutti tendano ad apostrofare come no vax chiunque la pensi diversamente dal loro pensiero unico (a partire dal virologo Burioni,Pregliasco e compagnia cantante).
Al momento conosciamo alcuni effetti collaterali dei vaccini (non tutti,perchè ogni tanto salta fuori un nuovo sintomo/malattia).
Ci nascondiamo dietro al "va bene,capita solo ad una % minima di persone...sicuramente non capiterà a me" o al "ma anche l'aspirina ha un bugiardino con tanti effetti collaterali",però a qualcuno,sfortunato,capita e rimane stecchito.
Magari una giovane che non avrebbe mai preso il covid,o nel caso l'avesse preso,data la sua età sarebbe stato asintomatico e non avrebbe portato neanche al ricovero. E invece è morta per un vaccino. Morta.

Ma se conosciamo gli effetti sul breve periodo,ormai testati da milioni e milioni di persone in tutto il mondo,nessuno può sapere se in futuro questo vaccino potrà arrecare danni. Perchè un conto è somministrarlo ad un 70/80enne,altro conto ad un 20enne.
E dato che ogni tanto viene scoperto un nuovo problema di X vaccino (proprio ieri è saltato fuori un nuovo problema per Jonson e Jonson,con la possibilità di contrarre la sindrome di guillain-barré),io la mano sul fuoco non la metto,tutto qui.

Ok, ti ringrazio per avermi chiarito il tuo punto di vista.
Riguardo al bombardamento mediatico credo che abbia fatto del male in tutti i sensi: è difficile trovare qualcuno che abbia un'idea che si è costruito da solo.
Sia in un senso che nell'altro. Ci sono moltissime persone che prendono per oro colato tutto ciò che viene raccontato dagli scienziati show-man, ma ho trovato molte persone che sono andate contro le misure restrittive prima e contro la campagna vaccinale adesso, ma senza nemmeno sapere il perchè. Solo per seguire una corrente opposta.
Secondo me è un pò la caccia alle streghe, ma è inevitabile. Sono quasi 2 anni che ogni giorno veniamo bombardati, per più ore al giorno.
Credo che anche questo abbia creato danni, quasi pari al virus.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,458
Admin;2382067 ha scritto:
Attenzione che il COVID potrebbe essere solo il primo passo verso una guerra civile. L’obiettivo è sempre quello di metterci gli uni contro gli altri

E sta funzionando alla grande

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,458
Masanijey;2382113 ha scritto:
Ok, ti ringrazio per avermi chiarito il tuo punto di vista.
Riguardo al bombardamento mediatico credo che abbia fatto del male in tutti i sensi: è difficile trovare qualcuno che abbia un'idea che si è costruito da solo.
Sia in un senso che nell'altro. Ci sono moltissime persone che prendono per oro colato tutto ciò che viene raccontato dagli scienziati show-man, ma ho trovato molte persone che sono andate contro le misure restrittive prima e contro la campagna vaccinale adesso, ma senza nemmeno sapere il perchè. Solo per seguire una corrente opposta.
Secondo me è un pò la caccia alle streghe, ma è inevitabile. Sono quasi 2 anni che ogni giorno veniamo bombardati, per più ore al giorno.
Credo che anche questo abbia creato danni, quasi pari al virus
.

Credo che il succo di tutto sia proprio questo, come dici tu, sia da una parte che dall'altra. Sti santoni su tv e giornali ogni giorno dicono tutto e il contrario di tutto.

Reaction score
21,370
Masanijey;2382058 ha scritto:
Senza polemica, vorrei farti un paio di domande alle quali vorrei che tu rispondessi in maniera più dettagliata possibile.
Ripeto, senza alcuna provocazione ma solo per capire da dove nasce il tuo pensiero.
Per quale motivo definisci "lobotomizzato" chi ha deciso di vaccinarsi mentre (immagino) più furbo chi ha deciso di non farlo?
Quali sono le tue fonti che ti spingono ad essere certo che le varianti renderanno inefficace il vaccino come fosse una cosa già programmata?
Qual è il "disegno" che sta dietro a questa forzatura del vaccino? Nel senso, qualora fosse nocivo, qual è il tipo di beneficio (anche questo quindi programmato) che ne trarrebbero tutti gli stati al mondo?

Ti avevo già risposto ieri,ma stavo aspettando un pò di dati dal report phe sars-cov-2 inglese.
Che in italia (OVVIAMENTE) nessuno ha pubblicato e nessuno ha reso noto,per PAURA di "bloccare" ancora di più la campagna di vaccinazione.
Solo Porro,tra i giornalisti italiani, ha scritto qualcosa a riguardo,tra l'altro scrivendo queste parole : "Da noi report di questo genere sono un tabù,perchè sui mezzi di comunicazione deve passare l'idea che i vaccini siano risolutivi e l'unico rimedio contro la malattia".
E se non sbaglio Porro è uno di quei giornalisti che ha beccato il covid,quindi non è un negazionista.

Comunque,un pò di dati,sperando siano esatti :

Per la variante delta (UK)
Per età inferiore ai 50 anni,si sono registrati 82458 positivi e 8 decessi : letalità 0,01%.
Per età superiore ai 50 anni,si sono registrati 9571 positivi con 109 decessi : letalità 1.14%

Di questi,53.822 individui (66.5%) NON vaccinati
27192 individui (33.5%) vaccinati
Gli individui sotto i 50 anni rappresentano il 90% dei positivi della variante Delta.

I decessi totali sono 117 :
- 44 individui (38.6%) sono decessi di individui NON vaccinati.
- 70 individui (61.4%) sono decessi di individui VACCINATI , fra cui il 71% (50 individui) vaccinati con 2° dose e di età superiore ai 50 anni.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,819
secondo l'ultima ipotesi, cioè trasporti di lunga percorrenza e grandi eventi, significa implicitamente sostenere che le mascherine e la capienza diminuita non siano sufficienti a impedire il contagio.

se in un luogo entri solo con mascherina e non sei vicino ad un altro cliente ma chiedi il covid pass significa che non servano per non prendere il covid.

nella farneticazione non se ne rendono conto, allibente

poi come sempre si butta tutto nel calderone senza ragionare.
io sono andato allo stadio per il calcio "minore" che è continuato.
con pochi accreditati e poi poche centinaia ammessi in seguito c'erano metri e metri di spazio tra le persone.

Reaction score
3,149
Scusate, ma a me la contraddizione pare evidente. E' acclarato che la Delta buca il vaccino. Qual è il senso del Green Pass allora?
"eh ma il vaccino serve a prevenire la forma grave". Bene, e allora ripeto: qual è il senso del Green Pass? Creare orde di positivi asintomatici liberi di contagiare il mondo? Se la funzione del vaccino è prevenire la forma grave della malattia, e considerato che la malattia ha notoriamente livelli molto diversi di letalità a seconda del range di età e della comorbidità, non sarebbe più sensato coartare in qualche modo alla vaccinazione i soggetti più a rischio, lasciando i restanti liberi di valutare in piena coscienza l'opportunità di vaccinarsi o meno in base ad una analisi dei costi e dei benefici?

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,458
Kyle Broflovsky;2382670 ha scritto:
Scusate, ma a me la contraddizione pare evidente. E' acclarato che la Delta buca il vaccino. Qual è il senso del Green Pass allora?
"eh ma il vaccino serve a prevenire la forma grave". Bene, e allora ripeto: qual è il senso del Green Pass? Creare orde di positivi asintomatici liberi di contagiare il mondo? Se la funzione del vaccino è prevenire la forma grave della malattia, e considerato che la malattia ha notoriamente livelli molto diversi di letalità a seconda del range di età e della comorbidità, non sarebbe più sensato coartare in qualche modo alla vaccinazione i soggetti più a rischio, lasciando i restanti liberi di valutare in piena coscienza l'opportunità di vaccinarsi o meno in base ad una analisi dei costi e dei benefici?

Discorso troppo sensato per ministri, virologi e pecore

Alto