Nuovo DPCM passa la linea dura?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
149
Dai Toby è la posizione sbagliata, è facile sempre criticare tutto ( non parlo solo di questa cosa ma in generale ). La verità è che quando poi ti trovi li le cose da far quadrare sono sempre 8mila e non è assolutamente faciile.

Che poi siano loro a dover risolvere il problema è ovvio, ma il criticare sempre e comunque non porta a niente. Per questo la mia provocazione del " Cosa bisognerebbe fare ?" .
Nessuno di chi critica sempre mi sa dare una risposta concreta perchè una risposta non c'è.

E' un pò come il Milan, c'è un bilancio da rispettare e campionato da affrontare. Bisogna trovare una via di mezzo tra il non impoverire la squadra e non farsi penalizzare dalla UEFA.
Troppo facile da fuori dire " ehhh ma non potevamo comprare Chiesa e Messi" , no. Il bilancio è uscito ed è chiaro.

Uguale qui, da fuori son tutti bravi a criticare. Ma la verità sta altrove.

Dati ufficiali ISS:
In Italia, i morti con Covid con meno di 50 anni sono 407, 89 con meno di 40 anni. Di questi solo 14 non avevano gravi patologie preesistenti e nessuno sotto i 20 anni.

Con questi numeri mi obblighi alla mascherina e mi fai passare un'influenza come la peste manzoniana?

Seriamente?

Reaction score
149
questa te la potevi anche risparmiare admin. Dire che le scuole sono superflue... cos'è fondamentale allora, oltre ovviamente al lavoro, l'aperitivo al bar? il torneo di calcetto?

Mamma mia, la propaganda che danni ha fatto. In un paese NORMALE scuola e sanità sono le prime due cose. Ma si, chiudiamo le scuole, educazione a distanza e via!

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,952
Dati ufficiali ISS:
In Italia, i morti con Covid con meno di 50 anni sono 407, 89 con meno di 40 anni. Di questi solo 14 non avevano gravi patologie preesistenti e nessuno sotto i 20 anni.

Con questi numeri mi obblighi alla mascherina e mi fai passare un'influenza come la peste manzoniana?

Seriamente?

Vieni qui a Bergamo a chiedere se è cosi.. vieni.

Reaction score
149
Vieni qui a Bergamo a chiedere se è cosi.. vieni.

Parla con l'ISS non con me, io riporto i loro numeri. E dato che, dal mio punto di vista, i numeri devono essere utilizzati per stabilire le misure da prendere, ti sembra normale ledere i diritti dei cittadini a colpi di DPCM per questi numeri?

Sul serio?

Reaction score
149
100k casi totali con 8mila morti. l' 8%.

Hanno scelto di lasciar morire la gente.

Intanto i morti sono 5.892.

Cito da un sito (Il Post) sicuramente non negazionista: "la Svezia è stata particolarmente colpita dal virus ma comunque non più di alcune altre aree che a un certo punto hanno scelto misure restrittive molto più severe. La decisione di non fare alcun lockdown non ha impedito alla Svezia di abbattere la curva, e se le ha dato un quadro sanitario peggiore di quello dei suoi paesi vicini, è andata comunque meglio di quanto sia andata nei paesi più colpiti dal contagio. Dal punto di vista sanitario, quindi, si trova ora in una situazione non troppo diversa da quella di tanti altri paesi europei."

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Dati ufficiali ISS:

Seriamente?

Quindi le T.I. al collasso a Marzo-Aprile le ha portate l'influenza?

Reaction score
149
Quindi le T.I. al collasso a Marzo-Aprile le ha portate l'influenza?

No, sono conseguenza di tagli alla sanità, terrore diffuso e di conseguenza incapacità di gestire una situazione che poteva essere gestita normalmente.

Per inciso, gli stessi che adesso aspettano la "pioggia di miliardi" sono gli stessi che in 20 anni hanno tagliato ospedali e T.I.
Quindi l'italiano medio è ******* e mazziato.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,364
Non devi fare una scala dei valori o di passioni ma di economia che gira : chiudere bar ,locali, ristoranti ecc ecc non taglia il 'futile' ma taglia milioni di lavori.
Un conto è dire alla gente di evitare di assembrarsi, altro conto è chiudere le attività.
La scuola da 'chiusa' è penalizzata ma va avanti ugualmente, il commercio da chiuso è fallito.

Qualcuno non lo capisce proprio eh...

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
No, sono conseguenza di tagli alla sanità, terrore diffuso e di conseguenza incapacità di gestire una situazione che poteva essere gestita normalmente.

Per inciso, gli stessi che adesso aspettano la "pioggia di miliardi" sono gli stessi che in 20 anni hanno tagliato ospedali e T.I.
Quindi l'italiano medio è ******* e mazziato.

Ok, giusto. Al netto di ciò visto che il "potenziamento" delle T.I. praticamente non c'è stato (siamo passati da 5.504 posti a 7.702), converrai con me che il problema persiste ancora e che se i contagi tornano ad essere quelli di Marzo (quelli effettivi saranno stati almeno 40.000 al giorno) ci troveremo di nuovo in una situazione di emergenza.

Quindi qualcosa va fatto, il problema reale è che quello che fa il governo non serve a nulla, non serve la mascherina all'aperto, non servono ordinanze che sono praticamente parole al vento. Andava potenziato il sistema sanitario, hanno avuto sei mesi di tempo per fare qualcosa ed invece sono rimasti li a parlare del nulla.

Reaction score
149
Ok, giusto. Al netto di ciò visto che il "potenziamento" delle T.I. praticamente non c'è stato (siamo passati da 5.504 posti a 7.702), converrai con me che il problema persiste ancora e che se i contagi tornano ad essere quelli di Marzo (quelli effettivi saranno stati almeno 40.000 al giorno) ci troveremo di nuovo in una situazione di emergenza.

Quindi qualcosa va fatto, il problema reale è che quello che fa il governo non serve a nulla, non serve la mascherina all'aperto, non servono ordinanze che sono praticamente parole al vento. Andava potenziato il sistema sanitario, hanno avuto sei mesi di tempo per fare qualcosa ed invece sono rimasti li a parlare del nulla.

Su questo mi trovi perfettamente d'accordo.
Quello che contesto profondamente non è l'esistenza o meno del virus, quanto la sua pericolosità in rapporto ai numeri e alle misure prese, inutili e dannose per il sistema Paese.

Di soluzioni non ce ne sono come non ce ne sono per un'influenza stagionale. La propaganda messa in atto da questo e da altri governi è subdola e meschina perchè nel tentativo di coprire macchinazioni di altro tipo (economiche) fanno leva sul bene più prezioso delle persone, amplificando e diffondendo il pensiero che ci sia in atto un'emergenza sanitaria che non esiste!

Il tutto da un governo che Abbraccia un Cinese, la mascherina non serve, poi serve, poi ovunque, poi il vaccino, poi morirete tutti, poi gli assembramenti, poi il MES (ecco il punto). Ci si può fidare di gente del genere?

Mi spiace ma l'unica speranza di mettere fine a questa macchinazione è l'elezione di Trump, che ha già iniziato a smantellare questa colossale farsa.

Ovviamente, come sempre, mio punto di vista.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto