Nuovo DPCM passa la linea dura?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
925
Secondo me bisogna basarsi su ricoveri e T.I.; se si alzano le restrizioni sono ovvie, non capisco tutta questa foga e tutto questo scandalizzarsi urlando al fascismo... è cosi ovunque, non c'entra Conte o zio paperino.
Se invece i ricoveri e T.I. non si alzano oltre un certo livello di guardia, nonostante alti contagi, non bisognerebbe applicare troppe restrizioni.

E' palese anche ad uno sciocco che il disastro avviene quando non c'è piu posto negli ospedali per poter curare correttamente tutti i malati. Bisogna evitare questo.

Per fortuna che c'è qualche genio che va dicendo che non esiste un reale problema, peccato che gli ospedali stan registrando incrementi di ricoveri e T.I. sarà colpa della dittatura sanitaria.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,831
vedi, tutta roba bella a parole. A livello pratico è IMPOSSIBILE.

perchè è impossibile ?
da giorni parlano di milioni di test rapidi acquistati da stato e regioni.
io vedo ancora i laboratori locali che impiegano giorni per dare responso,altro che pochi minuti
i laboratori privati non possono pensare di avere lo stesso personale di prima,devono assumere personale e acquistare macchinari oltre che reagenti.
se aumenta molto il fatturato è chiaro che hai bisogno di altri lavoratori.
devono essere una catena di montaggio

quello che stanno facendo per le scuole è disorganizzazione totale,una babele di decisioni controverse.
gente che resta 20 giorni senza andare a scuola per una festa di 18 anni fatta a settembre con un contagiato.
uno contagiato e per giorni chiude tutta la scuola per disinfestazione,siamo alla follia

tutto deve passare per la asl e ognuna fa qualcosa di diverso,oltre a tempistiche diverse.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,748
Che poi siano loro a dover risolvere il problema è ovvio, ma il criticare sempre e comunque non porta a niente. Per questo la mia provocazione del " Cosa bisognerebbe fare ?" .
Nessuno di chi critica sempre mi sa dare una risposta concreta perchè una risposta non c'è.

La risposta non c'è semplicemente perché nessuno ha le giuste competenze per darle. Chi ha le competenze, evidentemente, sbaglia perché il popolo non è contento. Se io svolgo una professione e il mio cliente si lamenta, ha sempre ragione lui. Se comincio a dire che è lui che sbaglia o non capisce un cacchio, fallisco. Devo essere io, da professionista, a trovare la giusta soluzione.
E loro dovrebbero essere professionisti delle scelte. Invece sono solo dei falsi opportunisti che pensano solo al potere e all'ideologia.

Intanto quest'estate io avrei TOTALMENTE chiuso tutti i confini in entrata e in uscita, limitandoli alle sole emergenze. Dopo tanti sacrifici sarebbe stato accettato, anche perché si sarebbe favorito il turismo nazionale. Altro che viaggetto in Corazia o a Ibiza, o ingressi scriteriati dal Bangladesh.
Sull'immigrazione senza controlli poi non commento nemmeno.

Ormai i buoi sono scappati dalla stalla, e non è detto che ci sia una soluzione adeguata per metterci una pezza.
Quindi si criticano, giustamente, anche gli errori precedenti.

Ultima modifica:

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,364
ma se ci sono 4 carabinieri che non hanno neanche la benzina per girare, secondo te vengono a controllare tutti in casa? ma su....

Tranquillo che se il vicino segnala assembramento a casa tua arrivano..se invece li chiami perché senti i ladri in casa arrivano 3 ore dopo coi lampeggianti spenti

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,364
Piena dittatura
Questo governo è raccapricciante.
Ha fatto schifo per mesi e poi pensa a queste soluzioni orwelliane.
Chissà se verranno a bussare mentre sono in intimità con la mia lei, sia mai avere un minimo di vita normale

Arrivare già ora a mettere gli occhi dentro le case è scandaloso..come se 4 amici che si trovano per una birra o per vedere la partita siano il veicolo di contagio..ma per favore dai..sta cosa non la tollero..anche perché appunto, così già oggi inizi ad azzoppare di nuovo le attività economiche co sto clima..

Reaction score
1,223
Effettivamente ai popoli intelligenti del resto d'Europa va molto meglio..

Di giusto non ci vedo proprio nulla, ma forse sono miope io che tra 15 giorni avrei dovuto sposarmi ed è la seconda volta che me lo vedo impedito.

Non è il momento di pensare a festeggiare il matrimonio al di sopra della salute delle persone.

Non sei in grado di assicurare la sicurezza degli invitati e quindi non si è in grado di fare il matrimonio.

Leggi nelle news del matrimonio a monte di procida, si è generato un focolaio cosi per una festa.

Per me, ma questo poi è solo una opinione personale, chi ha anche solo pensato di prenotare e organizzare per questa fine 2020 ha avuto veramente poco chiaro quanto sia grave quello che stiamo vivendo, se ci si sposa l'anno prossimo non cambia molto niente.

Black

Bannato
Reaction score
58
si ma fatemi capire, mi verranno a suonare il campanello se ci sono 3 macchie parcheggiate nel mio vialetto?

Capisco limitazioni ai matrimoni con 200 invitati o le feste di laurea/compleanni..ma un minimo di vita sociale possiamo averla? Manco 3 amici a casa a farsi una birra? Di nuovo devo non andare a trovare i miei genitori?..mah..

si infatti, non è chiaro cosa si intende per feste private. Se invito due amici a bere una birra è festa privata? se faccio il compleanno di mia figlia con nonni/cugini è festa privata?

Black

Bannato
Reaction score
58
Comincia a chiudere le tue inutili e amate scuole, capra.

L'unica cosa davvero NON fondamentale anzi, super superflua, in questo periodo storico.

questa te la potevi anche risparmiare admin. Dire che le scuole sono superflue... cos'è fondamentale allora, oltre ovviamente al lavoro, l'aperitivo al bar? il torneo di calcetto?

GP7

Junior Member
Reaction score
2,170
Non è il momento di pensare a festeggiare il matrimonio al di sopra della salute delle persone.

Non sei in grado di assicurare la sicurezza degli invitati e quindi non si è in grado di fare il matrimonio.

Leggi nelle news del matrimonio a monte di procida, si è generato un focolaio cosi per una festa.

Per me, ma questo poi è solo una opinione personale, chi ha anche solo pensato di prenotare e organizzare per questa fine 2020 ha avuto veramente poco chiaro quanto sia grave quello che stiamo vivendo, se ci si sposa l'anno prossimo non cambia molto niente.

Anche chi ha prenotato (e non sono di certo io) le vacanze per il mese d'Agosto o viaggi in posti a rischio non ha avuto veramente chiaro quello che stiamo vivendo. O quelli che girano senza i dovuti accorgimenti.
E potrei andare avanti con una serie di esempi ma non è il caso.
Posto che non puoi sapere cosa e quanto cambi ad una coppia sposarsi un anno prima o dopo (e io avrei dovuto sposarmi a luglio), concordo che a me possa spostare poco, ma a chi di quelle attività (e del relativo indotto) ne fa il proprio lavoro credi cambi poco? Il problema è che qui si annunciano misure drastiche e indistinte in tutta Italia quando a Bergamo ci sono 29 nuovi positivi nella giornata di ieri (asintomatici) e 2 t.i. complessive (pari al 2% del dato di Maggio).
Ci vuole saggezza nel prendere le decisioni, e io onestamente non credo appartenga a chi ci governa.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Si sa qualcosa circa lo sport giovanile e dilettantistico? I campionati di calcio giovanili verranno sospesi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto