Nuovo DPCM passa la linea dura?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,748
Si ma non mi hai risposto però, lascia perdere loro. Cosa bisognerebbe fare ?

No, non li lascio perdere. Sono loro incollati su una sedia in parlamento che devono prendere decisioni sagge e lungimiranti, e non devono fare nient'altro dalla mattina alla sera.
Non io che ho altro a cui pensare. Lo sapranno loro cosa devono fare, con la consulenza di miliardi di "esperti".

Andris

Senior Member
Reaction score
15,831
discorso troppo ampio, parliamo di adesso, qui, ora. Cosa faresti ? apri ? chiudi ? banchi ? movida ?

dal 3 giugno che l'Italia è in un certo senso uscita dalla gabbia,cosa è stato fatto in 4 mesi e mezzo quasi?
ora hanno paura perchè non hanno fatto ciò che si poteva e doveva fare.

farei i test rapidi per certi lavoratori,aumenterei gli ospedali solo per il covid e attrezzerei medici di base
attenzione alle case di riposo,anche stavolta il problema sarà lì perchè tanti anziani tutti insieme e saranno loro i primi ricoveri in ospedale.

Reaction score
6,069
si ma fatemi capire, mi verranno a suonare il campanello se ci sono 3 macchie parcheggiate nel mio vialetto?

Capisco limitazioni ai matrimoni con 200 invitati o le feste di laurea/compleanni..ma un minimo di vita sociale possiamo averla? Manco 3 amici a casa a farsi una birra? Di nuovo devo non andare a trovare i miei genitori?..mah..
Piena dittatura
Questo governo è raccapricciante.
Ha fatto schifo per mesi e poi pensa a queste soluzioni orwelliane.
Chissà se verranno a bussare mentre sono in intimità con la mia lei, sia mai avere un minimo di vita normale

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,952
No, non li lascio perdere. Sono loro incollati su una sedia in parlamento che devono prendere decisioni sagge e lungimiranti, e non devono fare nient'altro dalla mattina alla sera.
Non io che ho altro a cui pensare. Lo sapranno loro cosa devono fare, con la consulenza di miliardi di "esperti".

Dai Toby è la posizione sbagliata, è facile sempre criticare tutto ( non parlo solo di questa cosa ma in generale ). La verità è che quando poi ti trovi li le cose da far quadrare sono sempre 8mila e non è assolutamente faciile.

Che poi siano loro a dover risolvere il problema è ovvio, ma il criticare sempre e comunque non porta a niente. Per questo la mia provocazione del " Cosa bisognerebbe fare ?" .
Nessuno di chi critica sempre mi sa dare una risposta concreta perchè una risposta non c'è.

E' un pò come il Milan, c'è un bilancio da rispettare e campionato da affrontare. Bisogna trovare una via di mezzo tra il non impoverire la squadra e non farsi penalizzare dalla UEFA.
Troppo facile da fuori dire " ehhh ma non potevamo comprare Chiesa e Messi" , no. Il bilancio è uscito ed è chiaro.

Uguale qui, da fuori son tutti bravi a criticare. Ma la verità sta altrove.

Reaction score
14,301
Il punto è, mi verranno a suonare il campanello?..O ragazzi occhi che qua stiamo per abbattere l'ultimo dei tabù: la sacralità e l'inviolabilità della soglia domestica. Se lo stato pretende di entrare in casa mia per controllare cosa succede dentro allora io non rispondo più di quello che potrei fare

ma se ci sono 4 carabinieri che non hanno neanche la benzina per girare, secondo te vengono a controllare tutti in casa? ma su....

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,952
dal 3 giugno che l'Italia è in un certo senso uscita dalla gabbia,cosa è stato fatto in 4 mesi e mezzo quasi?
ora hanno paura perchè non hanno fatto ciò che si poteva e doveva fare.

farei i test rapidi per certi lavoratori,aumenterei gli ospedali solo per il covid e attrezzerei medici di base
attenzione alle case di riposo,anche stavolta il problema sarà lì perchè tanti anziani tutti insieme e saranno loro i primi ricoveri in ospedale.

vedi, tutta roba bella a parole. A livello pratico è IMPOSSIBILE.

Reaction score
12,636
Il punto è, mi verranno a suonare il campanello?..O ragazzi occhi che qua stiamo per abbattere l'ultimo dei tabù: la sacralità e l'inviolabilità della soglia domestica. Se lo stato pretende di entrare in casa mia per controllare cosa succede dentro allora io non rispondo più di quello che potrei fare

Nessuno verrà a suonarti il campanello, ma se vieni infettato, e quando dovrai dare la tua lista dei contatti stretti, verrà fuori che avete dato una festa..... vi diranno "bravi roglioni" :lol:

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,364
Vedi che allora concordiamo.

Si ma allora almeno evitino di parlare come se fossero il miglior governo della terra..chiedano scusa mentre impongono certe cose invece di pontificare manco sapessero quello che fanno..

Adesso ripeto, se ci fosse stato un paracadute preparato lo applicherebbero..invece rispetto a Marzo non è cambiato nulla, siamo di nuovo al chiudi a caso sempre di più fino all'inevitabile lock-down

Andava invece prevista una linea guida: a x contagi tali divieti, a 2x altri e via dicendo..ma dando già le linea guida

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto