Nuove restrizioni governo italiano: tre "certezze" e varie ipotesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,199
Reaction score
10,881

Mascherine​

Viene previsto l'obbligo di mascherine all'aperto anche in zona bianca e viene introdotto l'obbligo di FFP2 in cinema, teatri e per eventi sportivi, nonché sui mezzi di trasporto, anche TPL.

Green pass​

Dal primo febbraio 2022 è prevista la riduzione della durata del green pass vaccinale da 9 a 6 mesi.

Terza dose​

Con ordinanza del ministro della Salute il periodo minimo per la somministrazione della terza dose sarà ridotto da 5 a 4 mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario. Sul punto, secondo quanto si apprende, si attende però un approfondimento tecnico.

Divieto di feste​

Fino al 31 gennaio sarà introdotto il divieto di eventi e feste che implichino assembramenti all`aperto.

Ipotesi obbligo vaccino Pa​

Il governo valuta l'introduzione dell'obbligo di vaccini per tutta la Pubblica amministrazione. La valutazione sarebbe ancora in corso e una decisione sarà presa anche alla luce del confronto con le Regioni.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,657
Reaction score
4,834
Quindi per continuare a vivere dovrò fare la terza dose in 9 mesi di un vaccino sperimentale, e probabilmente dovrò comunque passare le prime settimane dell' anno in lockdown. Fantastico, ed é pieno di persone felici di tutto questo, anche nel forum
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,229
Ma mettiti nei panni, come me, che ha vissuto il COVID in prima persona, perdendo dei cari.
Mi danno il vaccino? Lo faccio, a malincuore, anche perchè mia madre altrimenti soffrirebbe ancora di più dopo la perdita già del marito per COVID ed avendo avuto lei stessa il COVID.
Pertanto, riluttante, voglio ripartire con il fiore come mi dice la campagna vaccinale itagliota... e so bene che ci sono giochi più grandi (li vedo tutti i giorni e io lavoro per lo stato), ma poi bona. Ad un certo punto bona. Stop.
Ecco il pensiero di una persona normale, con un cuore, dei sentimenti,una testa e un contatto con la vita vera.

Poi ci sono i marziani ...
Stima e abbraccione.

Anche io con la mamma ho le stesse paure.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,229
QUINDI i vaccinati devono fare il tampone per essere sicuri di non essere positivi, I NON VACCINATI invece devono vaccinarsi perchè i tamponi non sono sicuri...



buon Natale






:troll:
Come dicevo ieri: arriveremo al black pass.

Ingresso riservato solo ai positivi.
L'unica categoria che mette tutti d'accordo.
Think positive.
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,839
Reaction score
1,996
Reggetevi forte perchè tra 2 giorni (giorno della super-riunione) salteranno fuori bellissime notizie !

Intanto già da oggi la curva epidemica ha fatto boom,schizzando alle stelle.
Ieri ci sono stati 16.000 nuovi contagi (circa),oggi invece siamo arrivati già a 30.000 nuovi positivi.
leggendo i dati di oggi sembra di tornare ai tempi di Conte, infatti quando dovevano annunciare restrizioni puntualmente uscivano i dati in peggioramento.
superata in un colpo solo l'asticella dei mille ricoveri in terapia intensiva, che mancavano dal 31 maggio, e quella dei 30 mila contagi (31 mila)
Ragazzi mi fate morire... l'equazione aumento contagi = restrizioni è logica e da leggere in quest'ordine, va bene tutto ma interpretarla al contrario è come dire che al mare uno si scotta perchè dopo essere andato in spiaggia senza crema mette il dopo sole.. poi uno può ritenere le restrizioni eccessive, errate o formulate male o addirittura inutili ma non capovolgiamo la storia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>