Nuove restrizioni governo italiano: tre "certezze" e varie ipotesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
fra poco , forse, capirete anche che lo strumento di controllo era il fine, e non il mezzo.
Ma mettiti nei panni, come me, che ha vissuto il COVID in prima persona, perdendo dei cari.
Mi danno il vaccino? Lo faccio, a malincuore, anche perchè mia madre altrimenti soffrirebbe ancora di più dopo la perdita già del marito per COVID ed avendo avuto lei stessa il COVID.
Pertanto, riluttante, voglio ripartire con il fiore come mi dice la campagna vaccinale itagliota... e so bene che ci sono giochi più grandi (li vedo tutti i giorni e io lavoro per lo stato), ma poi bona. Ad un certo punto bona. Stop.

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,690
Ma mettiti nei panni, come me, che ha vissuto il COVID in prima persona, perdendo dei cari.
Mi danno il vaccino? Lo faccio, a malincuore, anche perchè mia madre altrimenti soffrirebbe ancora di più dopo la perdita già del marito per COVID ed avendo avuto lei stessa il COVID.
Pertanto, riluttante, voglio ripartire con il fiore come mi dice la campagna vaccinale itagliota... e so bene che ci sono giochi più grandi (li vedo tutti i giorni e io lavoro per lo stato), ma poi bona. Ad un certo punto bona. Stop.
certo, io comprendo la paura, e in una certa misura non si può condannare. siamo esseri umani dopo tutto.
tutti abbiamo vissuto in prima persona la malattia.
questo però non può voler dire chiudere gli occhi di fronte ai continui ricatti e abusi di potere.
ho amici sospesi che stanno per perdere la casa. si muore solo di covid ?
è tempo di unirci , indipendentemente dallo stato vaccinale, contro questa dittatura imperante.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,529
Sembra che siano tre le "certezze" che emergeranno nella cabina di regia giovedì

-riduzione del green pass, tra sette e cinque mesi

-mascherine obbligatorie all'aperto

-tamponi per tutti i partecipanti a stadi, palazzetti, concerti, discoteche

La quarta è sostanzialmente implicita, cioè pochi giorni dopo l'entrata in vigore il 6 dicembre già prolungano il super green pass al 31 marzo non solo come cautela natalizia fino al 15 gennaio

Poi ci sono ipotesi:

-tamponi anche vaccinati e guariti per cinema, teatri, bar, ristoranti

-super green pass per centri commerciali, bus, metropolitane, bar

-obbligo vaccinale per la pubblica amministrazione o per chi è a contatto con il pubblico

-green pass per under 12 e didattica a distanza per non vaccinati

-mini lockdown per chi non ha super green pass tra 31 dicembre e 1 gennaio

Draghi attende la relazione con dati parziali di Speranza per decidere sulle ipotesi
Direi anche che come regalo di Natale ai più piccini oltre alle 2 siringhe si potrebbe anche dure che babbo natale non esiste, tanto rovinato per rovinato

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,958
Magari può essere vero che gli altri adottano il fesso-pass.

Però se non altro fino ad adesso ne hanno fatto a meno. E le condizioni e i risultati sono gli stessi.

Ci siamo autofustigati per il nulla? Mah.

Siamo sempre messi peggio degli altri.

Sempre, e riusciamo a farlo passare come un motivo di vanto.

"Eh, anche gli altri adesso stanno facendo schifo come noi, ma li abbiamo di gran lunga preceduti !!!"

KingSheva

Active member
Reaction score
88
Magari può essere vero che gli altri adottano il fesso-pass.

Però se non altro fino ad adesso ne hanno fatto a meno. E le condizioni e i risultati sono gli stessi.

Ci siamo autofustigati per il nulla? Mah.

Siamo sempre messi peggio degli altri.

Sempre, e riusciamo a farlo passare come un motivo di vanto.

"Eh, anche gli altri adesso stanno facendo schifo come noi, ma li abbiamo di gran lunga preceduti !!!"
In Belgio hanno messo una sorta di green pass, l'unica differenza è che stanno mettendo a fuoco Bruxelles da due settimane inoltrate, oggi hanno bloccato la fermata della metro di Shuman, quartiere dei palazzi dell'unione europea. Io ho vissuto li, le proteste non sono pacifiche, ci sono scontri con la polizia duri.

questo è un video della protesta più pacifica

Ultima modifica di un moderatore:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,958
In Belgio hanno messo una sorta di green pass, l'unica differenza è che stanno mettendo a fuoco Bruxelles da due settimane inoltrate, oggi hanno bloccato la fermata della metro di Shuman, quartiere dei palazzi dell'unione europea. Io ho vissuto li, le proteste non sono pacifiche, ci sono scontri con la polizia duri.

questo è un video della protesta più pacifica

Ci credo. Gli altri mica c'hanno l'anello al naso come noi.

Ma qui, o esegui alla lettera credendoci nel profondo, o sei un sovversivo no-vax da schiacciare, vie di mezzo non ne esistono.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto